Deo gratias!!!!! 
Pubblicato nella Gazza Sport. Così non abbiamo più bisogno di aspettare i tempi biblici, in genere la sera, della pubblicazione della versione online della G.U.
Cosa fatta capo ha, almeno un po' di certezze, finalmente. Questa volta non ci saranno più sorprese, voglio ben credere.
Dunque, oltre alla parte ordinaria, c'è una parte straordinaria in cui verrà modificato l'art. 6. Ho lo statuto grazie alla visura fatta ieri. Cambieranno la norma che impone una tipica clausola di gradimento secondo la quale il CdA ha il potere di esprimere un preventivo parere vincolante in caso di cessione per atto fra vivi delle azioni a terzi non soci, collocando, in caso di diniego, le azioni oggetto di cessione presso altri soci disposti a rilevarle allo stesso prezzo. Sono clausole che servono appunto a impedire che un socio venda partecipazioni a soggetti non graditi, accentuando il carattere chiuso della società, infatti sono molto utilizzate nei casi di mancato ricorso al capitale di rischio. Chiaramente
una clausola di gradimento così penetrante risulterebbe di impedimento, tra l'altro, a una circolazione più ampia e veloce delle azioni prevista per il futuro, anche a prescindere da una eventuale quotazione, e quindi la tolgono di mezzo o almeno la alleggeriscono, immagino per quel motivo.