Milan: conviene ripartire da Allegri?

Reaction score
6,405
Con la solita premessa, almeno secondo me, che Allegri rappresenta il massimo che possiamo permetterci, ad oggi (l'unico che forse garantisce il piazzamentino che tanto piace ai Lestofanti), mi chiedo: ma ha senso continuare. A me sembra che già oggi non ne abbia più. Figuriamoci per un'altra stagione. Il calcio che propone è aberrante. Siamo una roba noiosa e sempre ultra prevedibile. Non riusciamo a fare due passaggi di fila. La prossima stagione rischia di essere un mega disastro stra telefonato, fin da ora.
Lasciamolo alla nazionale va.
Se porta i risultati si tollera il suo gioco orrendo ma se non porta i risultati allora meglio cambiarlo.
`
`

Reaction score
14,446
e allora andiamo avanti così
tanto io ho già smesso di guardare le partite, te pure penso da come scrivi

che si faccia un' altra stagione con Allegri, il mercato in mano ai soliti incompetenti e ci si goda il probabile ottavo posto che arriverà la prossima stagione.

ormai non mi frega nemmeno più ho perso le speranze
Si, devo ammettere che dopo decenni no stop, anche nei momenti peggiori, le ultime 10 partite le ho viste al 20%, mai successo prima.

Io "mi accontenterei" della speranza, ma non c'è più nemmeno quella.

Ormai, almeno nella fase storica attuale, chiunque non sia tifoso di Barca, Real, Bayern, PSG, City, Liverpool, Arsenal, United o Chelsea, può appendere la sciarpa al muro.
Ci lasceranno sempre e comunque le briciole.
Ormai il gap economico è troppo ampio.
Economicamente ingiocabili, letteralmente.

EDIT: mi correggo, manco le briciole, perchè adesso le briciole vanno a giocare in medioriente...

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,585
Secondo me, comunque, quarto posto o meno, Allegri a fine campionato da le dimissioni...

Lavorare con questa massa di imbecilli dev'essere veramente frustrante...

Prenderanno un allenatore da udinese, due negretti scappati di casa e l'anno prossimo si lotta per la salvezza dopo essere stati buttati fuori dalla Champions dal Qarabag...
Onestamente, se la società pensa sempre a "sopravvivere" pensando ad altre cose futili, andare via sarebbe la cosa più intelligente.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
3,067
Posso dirlo? Sono veramente stufo di confermare allenatori per timore che non ci siano alternative adeguate.
Questo discorso l'abbiamo già fatto con Gattuso, l'abbiamo fatto con Pioli e ora lo faremo anche con Allegri.
Cioè noi dagli sbagli non impariamo mai mai mai

Ma perchè, sinceramente parlando, Allegri è l'allenatore credibile e adeguato?
Ma cosa ha fatto di così sconvolgente per farvi pensare questo oltre a farci sprofondare come la peggior squadra della serie A?
Perchè questo siamo, una presunta big che piazza il bus contro chiunque, anche contro l'ultima in classifica, e poi vince o pareggia esclusivamente sfruttando gli errori altrui.
Non proponiamo alcun tipo di gioco, di schema, di pressing e ci limitiamo ad aspettare. Ma a voi piace giocare sempre in questo modo?
Davvero riuscirete a sopportare un'altra stagione simile?

P.S Giusto per mettere i puntini sulle i....oltre alla parentesi dell'anno scorso noi siamo sempre entrati in CL con Pioli.
Pioli eh, mica con Guardiola, quindi acciuga non ha fatto alcun miracolo.
Non per dire, ma pioli aveva theo, kessié, tonali, ibrahimovic, leao nel prime, giroud....non vi rendete conto di quanto è peggiorata la rosa in termini di qualità?

Allegri ha fatto blindare una difesa con gente che l'anno prima prendeva catzi in faccia da chiunque.

Secondo me con allenatori giochisti tipo fonseca e conceicao, avremmo replicato la scorsa stagione.

Reaction score
24,353
Non per dire, ma pioli aveva theo, kessié, tonali, ibrahimovic, leao nel prime, giroud....non vi rendete conto di quanto è peggiorata la rosa in termini di qualità?

Allegri ha fatto blindare una difesa con gente che l'anno prima prendeva catzi in faccia da chiunque.

Secondo me con allenatori giochisti tipo fonseca e conceicao, avremmo replicato la scorsa stagione.

Theo era un giovane signor nessuno.
Tonali era un giovane promettente con 1 sola stagione in serie A con il Brescia
Kessie era un giovane(?) promettente anche lui con 1 sola stagione in serie A nell'atalanta
Leao era un giovanissimo 19enne.
Giroud è arrivato nell'anno dello scudetto ma l'anno prima ci eravamo qualificati in Cl senza di lui.
Ti concedo Ibrahimovic che ha cambiato volto alla squadra ;)
Poi per il resto avevamo mandzukic, castillejo, diaz, hauge, meitè, krunic, laxalt e altri bidonazzi vari, però Pioli, nel suo essere un mezzo somaro, era riuscito a creare un bel gruppo, cosa che allegri non è riuscito a fare
Poi si, molti di loro sono esplosi, ma quando ci siamo qualificati in Champions dopo anni anni anni di sangue amaro ci siamo riusciti con un misto di ragazzini e cessi atomici. Poi sono cresciuti ed esplosi, vedi Tonali, ma i giocatori devi anche saperli gestire e farli rendere al massimo, cosa che noi non possiamo fare perchè con Allegri piazziamo il bus e gli unici che possono mettersi in risalto, qualche volta, sono solo i nostri portieri e i nostri difensori.

E anche questa storia della difesa...Maignan ha blindato la difesa
Perchè se in 30 partite Maignan risulta quasi sempre tra i migliori (se non il migliore) della squadra c'è qualcosa che non torna in questa narrazione di un Allegri capace di blindare la difesa

Reaction score
1,423
Ripeto scleroticamente: io vorrei vedere Allegri con una rosa seria.
Per me non si può dare un giudizio definitivo su Allegri con una rosa del genere.
Ragazzi, ma il nostro trio difensivo vi sembra presentabile? Per me valgono quelli della Fiorentina;
il quinto di sinistra letteralmente non esiste, tra quell'aborto sudamericano e il ragazzino del Milan futuro;
in mezzo al campo, come interno, hai Fofana e poi, dulcis in fundo, sei letteralmente senza prima punta.
Ma per me è già tanto se chiudiamo al terzo posto.

Ciò detto, vogliamo cambiare Allegri? Va bene, ma chi arriva? No perché deve arrivare Conte, Klopp, Guardiola, 'sta gente qua.
Se devi cambiare Allegri per prendere Palladino, Italiano o Farioli cosa pensiamo di risolvere? O ancora meglio, con i nostri al comando, già me lo vedo l'ingaggio di Rosenior.

Alto