Milan contro il "più spendi più vinci". Il budget per il mercato.

Reaction score
37,349
il tuo concetto l'ho capito, ma anche se tu avessi ragione al 100% sul fatto del non impegnarsi ecc. insisto col dire che manzu sulla faccia della terra era il peggiore che potevi prendere. a quelle cifre sarebbero venuti a milioni, perchè è costato un botto.
piuttosto stavo con colombo o pellè che prende 1/10. tanto per dirti... il rinnovo automatico con la CL è la ciliegina sulla torta che rovina anche il prossimo anno e dimostra che era proprio una delle 1e scelte, sto *****.......

per il fatto del non impegnarsi puoi avere ragione, ma è una strategia assurda se davvero la stanno adottando. a meno che non vendano, ma non credo. basare tutto sulla CL non ha senso e ce ne accorgeremo.

Abbiamo parlato per tanti anni di anno zero , inteso come anno in cui si facevano investimenti oltre i limiti per centrare l'obiettivo sportivo e allineare uscite con entrate, e ora credo siamo arrivati all'anno del -1 : si spende quanto si può.
Se questa rosa non dovesse centrare il quarto posto verrebbe smantellata.
Un portiere a 10 mln annui, ad esempio, ce lo possiamo sognare.

Tutto sommato non sarei nemmeno deluso e non per l'addio di donnarumma in se ma perchè dobbiamo piantarla di arricchire gente che non è in grado di portarci dove ci compete.
Come monte ingaggi comunque non siamo più la terza della serie A ma la quinta forza, un primo taglio c'è stato.
La lazio, sesta, è a solo 7 mln da noi.

Reaction score
14,301
Abbiamo parlato per tanti anni di anno zero , inteso come anno in cui si facevano investimenti oltre i limiti per centrare l'obiettivo sportivo e allineare uscite con entrate, e ora credo siamo arrivati all'anno del -1 : si spende quanto si può.
Se questa rosa non dovesse centrare il quarto posto verrebbe smantellata.
Un portiere a 10 mln annui, ad esempio, ce lo possiamo sognare.

Tutto sommato non sarei nemmeno deluso e non per l'addio di donnarumma in se ma perchè dobbiamo piantarla di arricchire gente che non è in grado di portarci dove ci compete.
Come monte ingaggi comunque non siamo più la terza della serie A ma la quinta forza, un primo taglio c'è stato.
La lazio, sesta, è a solo 7 mln da noi.

se decidono certe cose in base a 2 punti avanti o indietro sono degli incompetenti incredibili. non ci voglio neanche credere.
fosse così spero di perderle tutte così almeno cambia (forse) il pazzo che può pensare queste strategie.

Reaction score
37,349
se decidono certe cose in base a 2 punti avanti o indietro sono degli incompetenti incredibili. non ci voglio neanche credere.
fosse così spero di perderle tutte così almeno cambia (forse) il pazzo che può pensare queste strategie.

Beh, mi sembra abbastanza chiaro, non credi?
I rinnovi sono tutti in stand bye perchè si aspetta di capire se si può offrire di più in base al posizionamento in classifica.
Quindi mi pare abbastanza ovvio dedurre che se non possiamo accontentare oggi donnarumma a maggior ragione non lo faremo senza quarto posto.
Due punti avanti o due punti dietro, come dici tu, possono indirizzare la stagione e il destino.
Ad esempio anni fa in champions non ci siamo andati per un punto, quell'evento non ha forse cambiato il nostro destino?
Non c'è nulla di cui stupirsi.

Comunque non siamo più il terzo club come monte ingaggi, ma il quinto e la lazio è poco sotto noi.

Mi stupisce non poco tu sia sorpreso visto che sei uno di quelli che invoca sempre capacità e strategia.
Abbiamo preso questa strada, dovresti esser contento.
La proprietà vuole una rosa che renda per quanto costa e la costruirà abbattendo i costi.

Reaction score
14,301
Beh, mi sembra abbastanza chiaro, non credi?
I rinnovi sono tutti in stand bye perchè si aspetta di capire se si può offrire di più in base al posizionamento in classifica.
Quindi mi pare abbastanza ovvio dedurre che se non possiamo accontentare oggi donnarumma a maggior ragione non lo faremo senza quarto posto.
Due punti avanti o due punti dietro, come dici tu, possono indirizzare la stagione e il destino.
Ad esempio anni fa in champions non ci siamo andati per un punto, quell'evento non ha forse cambiato il nostro destino?
Non c'è nulla di cui stupirsi.

Comunque non siamo più il terzo club come monte ingaggi, ma il quinto e la lazio è poco sotto noi.

Mi stupisce non poco tu sia sorpreso visto che sei uno di quelli che invoca sempre capacità e strategia.
Abbiamo preso questa strada, dovresti esser contento.
La proprietà vuole una rosa che renda per quanto costa e la costruirà abbattendo i costi.

no, allora non mi spiego bene. il destino non cambia per 1 punto. il destino cambia quando non hai capacità di programmare e mantenere una linea coerente.
non c'è nulla da rinnovare a rialzo. non puoi per 1 punto avanti o indietro decidere le sorti del tuo futuro.

donnarumma vale 3M annui sia con sia senza CL.
turca vale 3-3,5 sia con sia senza.
ibra non va rinnovato sia con sia senza, se non a 2-3M.
manzu nemmeno lo dico.
ci vuole un esterno destro da anni, un portiere e 2 centrali (tomori+chi vuoi).
via romagnoli

questo vuole fatto sia con sia senza CL. se non lo capiscono sono dei brocchi. mi dispiace. meglio fallire il 4o posto e cambiare tutto ora credimi.
poi se arriva la CL puoi integrare con bei prospetti con quel che ti rimane. aggiungere. ma non cambiare i piani.

Reaction score
37,349
no, allora non mi spiego bene. il destino non cambia per 1 punto. il destino cambia quando non hai capacità di programmare e mantenere una linea coerente.
non c'è nulla da rinnovare a rialzo. non puoi per 1 punto avanti o indietro decidere le sorti del tuo futuro.

donnarumma vale 3M annui sia con sia senza CL.
turca vale 3-3,5 sia con sia senza.
ibra non va rinnovato sia con sia senza, se non a 2-3M.
manzu nemmeno lo dico.
ci vuole un esterno destro da anni, un portiere e 2 centrali (tomori+chi vuoi).
via romagnoli

questo vuole fatto sia con sia senza CL. se non lo capiscono sono dei brocchi. mi dispiace. meglio fallire il 4o posto e cambiare tutto ora credimi.
poi se arriva la CL puoi integrare con bei prospetti con quel che ti rimane. aggiungere. ma non cambiare i piani.

Ma guarda che non è cosi : mi sa che hai inteso male .
Calha e donnarumma ( sul primo non ne sono del tutto certo ma sul secondo si) hanno chiesto un certo ingaggio.
Questo ingaggio oggi il milan con le risorse attuali non vuole garantirlo ma forse potrebbe aumentare l'offerta in caso di champions perchè aumenterebbero gli introiti.

Questo non vuol dire che il milan cambia l'offerta in base al punto in più anzichè in meno o in base alla champions anzichè l'el, è il signor donnarumma che chiede un ingaggio di un certo livello.
Che donnarumma valga 3 mln annui lo dici tu, lui ne vuole 10 .
Cha calha valga 3 mln annui lo dici tu, lui ne vuole minimo 4 .
Discorso simile per ibra ma a cifre diverse.

Mi dirai che il milan a questo punto deve farli andare via ma queste sono valutazioni di pancia da tifoso, il dirigente pesa e soppesa altre cento dinamiche interne.

Reaction score
14,301
Ma guarda che non è cosi : mi sa che hai inteso male .
Calha e donnarumma ( sul primo non ne sono del tutto certo ma sul secondo si) hanno chiesto un certo ingaggio.
Questo ingaggio oggi il milan con le risorse attuali non vuole garantirlo ma forse potrebbe aumentare l'offerta in caso di champions perchè aumenterebbero gli introiti.

Questo non vuol dire che il milan cambia l'offerta in base al punto in più anzichè in meno o in base alla champions anzichè l'el, è il signor donnarumma che chiede un ingaggio di un certo livello.
Che donnarumma valga 3 mln annui lo dici tu, lui ne vuole 10 .
Cha calha valga 3 mln annui lo dici tu, lui ne vuole minimo 4 .
Discorso simile per ibra ma a cifre diverse.

Mi dirai che il milan a questo punto deve farli andare via ma queste sono valutazioni di pancia da tifoso, il dirigente pesa e soppesa altre cento dinamiche interne.

il dirigente pesa e soppesa? ne parleremo tra qualche mese, come per manzu. poi vedremo cosa pesano e soppesano.
se ragionano così sono degli incapaci per me. vedremo.

Reaction score
37,349
il dirigente pesa e soppesa? ne parleremo tra qualche mese, come per manzu. poi vedremo cosa pesano e soppesano.
se ragionano così sono degli incapaci per me. vedremo.

Mi riferivo a Donnarumma, Romagnoli e calha.
Questi sono i rinnovi delicati perché rappresentano un patrimonio per la società avendone forza contrattuale .
Prima di farli andare via a zero è ovvio si facciano riflessioni.
L'operazione manzo è solo un cerotto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,896
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli, che è molto apprezzato in società, l'altra sera ha spiegato che per riportare il calcio italiano al top bisogna continuare ad investire. Ma al Milan sono convinti che l'equazione più spendi e più vinci non sia corretta. Il budget per il prossimo mercato sarà di 50-70 e magari oltre milioni. Dipenderà dalle occasioni.

Tutti gli obiettivi di mercato -) https://www.milanworld.net/milan-vlahovic-vlasic-musso-o-audero-tomori-e-ibra-vt101231.html

Il covid ha inevitabilmente cambiato pure il calcio. Signori, per restare in Italia, la Juve sta pagando a caro prezzo il suo folle monte ingaggi, l'Inter pure. La nostro politica pagherà, certo ci vuole pazienza.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,978
Sono tanti gli esempi in giro per l'Europa che dimostrano che le vittorie non sono proporzionali alla quantità di soldi spesi. Senza competenza ed equilibrio non allestisci squadre da ciclo vincente. E senza competenza e, sottolineo, EQUILIBRIO, non mantieni una squadra vincente per un lungo periodo di tempo.

E' però indubbio che le materie prime già lavorate dal "piccolo artigiano" costino. Se si vuole spendere poco alla fine ottieni roba da "poco", salvo clamorosi colpi di fortuna/genio.
Il problema è che un minimo di risorse servono. E il concetto di minimo è alquanto relativo. Puoi avere il direttore generale più bravo del mondo che capisce che è meglio prendere Haaland a 40 milioni piuttosto che André Silva, ma quei 40 milioni glieli devi mettere a disposizione comunque.

Alto