Pensi veramente di convincere qualcuno? Il bello del calcio è che ognuno dice la sua a prescindere dai risultati, che oramai non contano nulla, e qualsiasi cosa fa un allenatore, ci sarà sempre qualcosa da ridire.
Fino a ieri sembrava quasi che se avessimo avuto conti sempre in campo saremmo stati sopra la juve. Oggi si scopre che forse tanto vero non è. Non cambia niente, oggi si usa il gioco espresso dalla squadra, in un periodo di evidente calo fisico e mentale. Quando si vinceva 3-0 il problema era che comunque era casuale e se c'era conti era 9-0.
I tifosi del Milan sono sempre stati molto più obiettivi degli altri tifosi, ma questo periodo passato al buio ci ha terribilmente avvicinato ai cugini.
Conti è evidentemente un giocatore da recuperare. Due interventi gravi, con tanto di ricaduta, su un giovane sono pesantissimi e lo sono a livello fisico (molti non tornano come prima) ed a livello mentale. Non puoi buttarlo nella mischia solo perché quando è entrato qualche minuto ha dimostrato di avere gamba. Gattuso sta avendo una gestione ottimale del giocatore che fino a fine stagione andrebbe tenuto in una sfera di cristallo per permettere un recupero psicofisico totale per la prossima stazione. Parliamo di un terzino, non di Van Basten...