La gente che è scappata non torna a tifare Milan allo stadio se la situazione resta questa.
Questa squadra anche con i vari rinnovi di Suso, Bonaventura etc... resta una squadra che arriva a 25 punti dalla Juventus.
Poi c'è a chi sta bene tifare per arrivare terzi o quarti e a chi no.
Il tifoso vuole vincere non è interessato al business.
Poi il 2-3% dei patiti continueranno a seguire la squadra quotidianamente, ma gli altri non torneranno.
Discorso più complesso di quanto appaia,
se effettivamente la gente tifasse unicamente per le vittorie, al mondo avrebbero tifosi pochissime squadre...
La Juve ad esempio è la classica squadra che ha tifosi unicamente alla ricerca della vittoria,
ma se non dai la vittoria devi dare qualcosa di anche più prezioso, e questo da sempre è lo spirito d'appartenenza,
l'orgoglio di essere milanisti nel nostro caso, l'attaccamento alle nostre bandiere,
per quello mi vengono i conati quando sento tifosi sognare Conte (nei confronti di Conte, non dei tifosi)
oppure m'indigno quando qualcuno attacca Montella, milanista da sempre,
Spesso mi sento ripetere che è una concezione vecchia, che ormai conta solo il professionismo,
ma allora se non puoi sentire l'attaccamento per i tuoi idoli o la rivalità sportiva verso quelli avversari e sai di non poter aspirare alle vittorie come può non morire la passione?
credo che il calcio businnes stia andando in questa direzione...
PS per non parlare lo schifo che ispira l'attuale dirigenza...