Milan: con Puma 12 mln all'anno di parte fissa.

S

Sotiris

Guest
Secondo quanto riportato da Sky, il Milan guadagnerà dal nuovo sponsor tecnico Puma 12 mln di euro a stagione per la parte fissa (Adidas ne garantiva 20). I rossoneri, però, percepiranno di più, rispetto al passato, per la parte variabile legata agli obiettivi.

accordo miserevole.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,916
Reaction score
4,647
La parte fissa è davvero una miseria.

Speriamo di centrare gli obiettivi...

Roba di terza fascia proprio..mamma mia..metà dei gobbi...aiuto!!!!!!

:nono::nono::nono:

PS: per la prima volta da credo 30 anni percepiremo meno dell'Inter dallo sponsor tecnico..e per la prima volta nel calcio moderno un top club prende meno del contratto precedente...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Bisogna dire che in questi abbiamo fatto ridere i polli... quando torneremo grandi, le cose cambieranno....
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,403
Reaction score
1,254
Secondo quanto riportato da Sky, il Milan guadagnerà dal nuovo sponsor tecnico Puma 12 mln di euro a stagione per la parte fissa (Adidas ne garantiva 20). I rossoneri, però, percepiranno di più, rispetto al passato, per la parte variabile legata agli obiettivi.

Il Milan ha dei prezzi ineferiori a Juve, Inter e Roma, che sono "botteghe carissime".

E questo perchè bisogna vedere anche dal punto di vista degli sponsor... cosa ti metti a fare sponsorizzazioni con una tifoseria scontenta?

Infatti il Milan nel prospetto presentato da un peso fortissimo al mercato asiatico dove grazie allo sfruttamento del brand può incassare attraverso il business model del revenue share. Cosa significa? Semplicemente che se il Milan riuscisse ad aprire - ad esempio - 100 scuole calcio con 1M di iscritti - su questo milioni guadagnerebbe intorno al 10% dell'accounting revenue, e cioè di quello che queso milioni di persone paga per la scuola calcio. Su numeri importanti i ricavi per il Milan sarebbero altissimi, molto più dei 12mln di Puma.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,146
Reaction score
4,045
Tu hai mai sentito di un contratto con parte variabile che eguaglia la parte fissa? Le vendite delle magliette sono trainate dai top. É i risultati dalla Champions. Quindi per il prossimo anno ci scordiamo entrambi. Almeno per il prossimo anno.

Hai voglia , ho visto anche contratti che la parte variabile era il 300% della fissa
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Il Milan ha dei prezzi ineferiori a Juve, Inter e Roma, che sono "botteghe carissime".

E questo perchè bisogna vedere anche dal punto di vista degli sponsor... cosa ti metti a fare sponsorizzazioni con una tifoseria scontenta?

Infatti il Milan nel prospetto presentato da un peso fortissimo al mercato asiatico dove grazie allo sfruttamento del brand può incassare attraverso il business model del revenue share. Cosa significa? Semplicemente che se il Milan riuscisse ad aprire - ad esempio - 100 scuole calcio con 1M di iscritti - su questo milioni guadagnerebbe intorno al 10% dell'accounting revenue, e cioè di quello che queso milioni di persone paga per la scuola calcio. Su numeri importanti i ricavi per il Milan sarebbero altissimi, molto più dei 12mln di Puma.

Si tutto bello nella teoria. Ma si parla di prospettive lontanissime. Lo stesso Fassone in CDA oggi ammette che in Cina le cose vanno a rilento.
 
Alto