Milan: con l'Udinese Krunic e i titolari. Formazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
carattere pioli:

invece di punire i polemici, li premia per le loro prestazioni vomitevoli.
andremo lontanissimo.
Guarda per me non c'è modo di uscirne.
1) punizione a chi apre la bocca. Fuori Leao Giroud Calabria che sono i 3 che hanno fatto la cosa in pubblico... Ma magari c'è ne sono ancora altri che hanno alzato la voce a Milanello. Insomma togli altri giocatori ai pochi rimasti ancora in vita... Inoltre che ci piaccia o no sono 3 leader. C'è il rischio di mandare tutto a l'aria.
2) fai vinta di nulla e magari la prossima volta sarà il turno di Tomori (un altro che di solito in campo e bello caldo) o Theo... Perché se non punisci allora dai il via libera...
3) per me la migliore soluzione è quella che abbiamo adottato. Parla direttamente la società al gruppo (giocatori + allenatore) dicendo che la prossima volta ci sarà una sanzione. Che dobbiamo rimanere uniti e remare insieme verso l'obiettivo comune.

Solo così Pioli salva la faccia senza perdere ancora di più il comando e senza perderci tecnicamente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Krunic-Pioli è lo specchio più vivido della itagliana meritocrazia in qualsiasi ambiente sociale.

Il funzionario idiota, ma lecchino e aziendalista, che diventa manager e va a comandare gente che ne sa 1000 volte più di lui.

Gli Adli, la gente competente, viene relegata nella fogna perché non esegue alla lettera la missione del capo, che non vuole evoluzione ma staticità, perché il cambiamento fa paura e mette allo scoperto la tua non adeguatezza.

Poi alla gente scoppia il fegato, va via la voglia di lavorare, e vengono fuori i disastri.

E' per questo che mi sento Adli e non Krunic, e lo odierò, insieme al suo capo in primis, fino alla morte.

Reaction score
10,150
GDS: quel che è certo è che, al netto delle esigenze legate agli infortuni, Pioli con l’Udinese limiterà al minimo il turnover, puntando sul blocco dei titolari: e così Krunic va verso una conferma da play, mentre Giroud e Leao saranno i punti di riferimento in attacco. Per l’allenatore l’obiettivo è di riprendere a vincere, e di farlo dando continuità alla prestazione del primo tempo di Napoli: un Milan dominante e spettacolare è possibile, sì, ma deve durare 90 minuti.

si gioca con Rade + altri dieci

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,853
pioli si salva se riesce a far recuperare brillantezza alla squadra visto che vinciamo solo se siamo superiori fisicamente all avversario e stavolta non credo sia così semplice con fuori mezza squadra e tutti che hanno già finito il rodaggio dopo 2 mesi di partite..... la superiorità fisica di inizio anno è ormai un ricordo e "qualche malumore :giggle:" vuoi vedere che forse è la volta buona

Reaction score
365
GDS: quel che è certo è che, al netto delle esigenze legate agli infortuni, Pioli con l’Udinese limiterà al minimo il turnover, puntando sul blocco dei titolari: e così Krunic va verso una conferma da play, mentre Giroud e Leao saranno i punti di riferimento in attacco. Per l’allenatore l’obiettivo è di riprendere a vincere, e di farlo dando continuità alla prestazione del primo tempo di Napoli: un Milan dominante e spettacolare è possibile, sì, ma deve durare 90 minuti.
Tralasciando qualunquismi e teorie di cospirazione, Pioli sa che l’ Udinese giocherà con 11 uomini dietro la linea del pallone, magari 10 se lascia Lucca avanti per tener palla e far salire la squadra. La costruzione del gioco a mio parere non ci sarà. Prevedibilmente la partita non si giocherà a centrocampo quindi Adli almeno inizialmente non potrebbe incidere moltissimo, il Milan sarà spaccato in due blocchi, Thiaw Tomori Calabria dietro e tutti gli altri avanti cercando attraverso il pressing di vincere quanti più contrasti nella trequarti avversaria. In quest’ ottica potrebbe avere senso Krunic nei primi 70 minuti fino a quando le squadre non si spaccheranno un po’. Adli per esprimersi ha bisogno di spazio e non credo che L Udinese venga a Milano a concederne.

Reaction score
34,989
Tralasciando qualunquismi e teorie di cospirazione, Pioli sa che l’ Udinese giocherà con 11 uomini dietro la linea del pallone, magari 10 se lascia Lucca avanti per tener palla e far salire la squadra. La costruzione del gioco a mio parere non ci sarà. Prevedibilmente la partita non si giocherà a centrocampo quindi Adli almeno inizialmente non potrebbe incidere moltissimo, il Milan sarà spaccato in due blocchi, Thiaw Tomori Calabria dietro e tutti gli altri avanti cercando attraverso il pressing di vincere quanti più contrasti nella trequarti avversaria. In quest’ ottica potrebbe avere senso Krunic nei primi 70 minuti fino a quando le squadre non si spaccheranno un po’. Adli per esprimersi ha bisogno di spazio e non credo che L Udinese venga a Milano a concederne.
La prima costruzione è fondamentale anche contro squadre chiuse perché i tempi di gioco persi consentono agli avversari di rientrare.
Krunic è giocatore da passaggino laddove adli sa mettere palla anche sulla linea difensiva avversaria e sa cambiare gioco repentinamente.

Nessuno si eccita per adli, il dramma è che basta veramente poco per ritrovarsi meglio di krunic che oltretutto non è nemmeno play e mai lo è mai stato.
Pioli è fissato con Krunic play allo stesso modo in cui lo scorso anno si è inventato di tutto pur di non giocare con 3 centrocampisti.

Quest'anno però a 3 ci gioca e dà le chiavi del gioco a rade.

Se non è pazzia questa...

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,804
Non mi importa che Pinoli si faccia sodomizzare da Krunic, cosa che ritengo ormai probabile, ma che la loro love story omo debba andare a discapito del Milan mi fa andare fuori di testa...

Il cesso bosniaco non deve vedere il campo. Punto.

Reaction score
365
La prima costruzione è fondamentale anche contro squadre chiuse perché i tempi di gioco persi consentono agli avversari di rientrare.
Krunic è giocatore da passaggino laddove adli sa mettere palla anche sulla linea difensiva avversaria e sa cambiare gioco repentinamente.

Nessuno si eccita per adli, il dramma è che basta veramente poco per ritrovarsi meglio di krunic che oltretutto non è nemmeno play e mai lo è mai stato.
Pioli è fissato con Krunic play allo stesso modo in cui lo scorso anno si è inventato di tutto pur di non giocare con 3 centrocampisti.

Quest'anno però a 3 ci gioca e dà le chiavi del gioco a rade.

Se non è pazzia questa...
I cambi di gioco di Adli sono sotto gli occhi di tutti, anche quelli di Pioli. Mi chiedo se con una squadra prevedibilmente rinchiusa nella propria metà campo servano a qualcosa rispetto a quello che può dare Krunic che poi cosa sia non lo so forse la familiarità col modo di giocare o la predisposizione fisica e a difendere.

Reaction score
34,989
I cambi di gioco di Adli sono sotto gli occhi di tutti, anche quelli di Pioli. Mi chiedo se con una squadra prevedibilmente rinchiusa nella propria metà campo servano a qualcosa rispetto a quello che può dare Krunic che poi cosa sia non lo so forse la familiarità col modo di giocare o la predisposizione fisica e a difendere.
L'ultima soprattutto.
Tiene la posizione e fa gioco sporco.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806

Perdonami, ma rigetto di brutto questa mentalità utilitaristica, al risparmio e autolesionista, a mio parere.

Se un parziale rimedio esiste (e non è detto sia parziale), perché evitare, anche se lo si ritiene insufficiente ? Non costa niente, eh.

Tu prima di cambiare Krunic vuoi Casemiro, probabilmente. E allora tieniti Krunic e fai marcire Adli. Questo sì che ti costa, dato che è stato comprato e non utilizzato.

Non mi sembra sia una cosa che vada a vantaggio della squadra. Poi sempre opinioni sono, io ho letto che Krunic ci ha fatto vincere lo scudetto, quindi parliamo tanto per riempire le pagine del forum, sostanzialmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto