Milan: con la Roma 4-3-3 con Caldara e Laxalt.

bmb

Senior Member
Reaction score
10,097
Secondo quanto riportato da Sky, Gattuso, contro la Roma, dovrebbe confermare ancora il 4-3-3. Niente 4-2-3-1 del quale si era parlato, dunque.

In difensa Caldara, come già riportato, dovrebbe prendere il posto di Musacchio mentre a sinistra possibile l'impiego di Laxalt al posto di Rodriguez.

Purtroppo il risultato di sabato ha condizionato sin troppo morale e giudizi di noi tifosi. Se Musacchio non compie quella sciocchezza la partita è in cassaforte e si sarebbe parlato di Milan cinico e spietato. Giusto mettere Caldara (soprattutto per fare a spallate col Geco), ma per metterci a 2 davanti la difesa non mi sembra la partita migliore.

Reaction score
682
Purtroppo il risultato di sabato ha condizionato sin troppo morale e giudizi di noi tifosi. Se Musacchio non compie quella sciocchezza la partita è in cassaforte e si sarebbe parlato di Milan cinico e spietato. Giusto mettere Caldara (soprattutto per fare a spallate col Geco), ma per metterci a 2 davanti la difesa non mi sembra la partita migliore.
D'accordo con te, tuttavia secondo me Caldara non gioca. Comunque Per noi giocare con 2 davanti alla difesa è impegnativo, non penso che abbiamo gli interpreti ideali.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
D'accordo con te, tuttavia secondo me Caldara non gioca. Comunque Per noi giocare con 2 davanti alla difesa è impegnativo, non penso che abbiamo gli interpreti ideali.

Infatti col Napoli la coppia Kessie-Bakayoko è stata disastrosa, secondo me trovare due giocatori più scarsi tatticamente di loro è difficile in Serie A.

Capisco certe invocazioni dei tifosi, ma ora come ora non possiamo schierarci a due nè tantomeno prescindere da Biglia, seppure nelle condizioni in cui è.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Secondo quanto riportato da Sky, Gattuso, contro la Roma, dovrebbe confermare ancora il 4-3-3. Niente 4-2-3-1 del quale si era parlato, dunque.

In difensa Caldara, come già riportato, dovrebbe prendere il posto di Musacchio mentre a sinistra possibile l'impiego di Laxalt al posto di Rodriguez.

Per me il 433 è l'unico modo per raccapezzare un undici con questa rosa. Appena cambiamo un pochino assetto andiamo in barca manco fossimo una squadra di amatori.

Musacchio a parte l'errore ha fatto una buona partita, non vedo la necessità di toglierlo, mentre Laxalt boh, tatticamente non credo sia pronto sebbene anche coi piedi legati non farebbe tanto peggio di Rodriguez comunque... Forse varrebbe anche la pena rischiarlo, così magari tra lui e Hakan un'azione a sinistra la facciamo in 90 minuti.

Reaction score
682
Infatti col Napoli la coppia Kessie-Bakayoko è stata disastrosa, secondo me trovare due giocatori più scarsi tatticamente di loro è difficile in Serie A.

Capisco certe invocazioni dei tifosi, ma ora come ora non possiamo schierarci a due nè tantomeno prescindere da Biglia, seppure nelle condizioni in cui è.
Un Centrocampo a 2 Bakayoko e Kessie io neanche a Fifa avrei il coraggio di schierarlo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Un Centrocampo a 2 Bakayoko e Kessie io neanche a Fifa avrei il coraggio di schierarlo.

Sì davvero... per me resta ancroa incomprensibile come di possa solo pensare di avere due giocatori del genere nella stessa rosa...
Se li metti in campo insieme il livello tattico è quello di una scampagnata tra amici.

Reaction score
43,138
Per me il 433 è l'unico modo per raccapezzare un undici con questa rosa. Appena cambiamo un pochino assetto andiamo in barca manco fossimo una squadra di amatori.

Musacchio a parte l'errore ha fatto una buona partita, non vedo la necessità di toglierlo, mentre Laxalt boh, tatticamente non credo sia pronto sebbene anche coi piedi legati non farebbe tanto peggio di Rodriguez comunque... Forse varrebbe la pena rischiarlo.

Con laxalt e calabria in fascia si potrebbe giocare col 3-5-2 in stile lazio, dove calha potrebbe essere il nostro alberto.
Per suso non ci sarebbe spazio a meno che decidesse di fare la mezz'ala.
Potremmo anche giocare con il 4-2-3-1 dove ai due mediani davanti la difesa non avremmo da chiedere nulla di trascendentale nella prima impostazione : basterebbe allargare il gioco in fascia.
Ovviamente nei tre davanti non vi potrebbe essere la contemporanea presenza di suso e calha altrimenti avremmo le solite contraddizioni tattiche.
Vediamo se il ragazzino spagnolo ha qualcosa di diverso da dare rispetto ai vecchi.
Questo 4-3-3 tarocco però ormai ha stufato.

numero 3

Member
Reaction score
2,644
4 4 2..
Semplice...gli interpreti decideteli voi ma è il modulo più semplice per le squadre in difficoltà.