Milan come l'Inter: Champions senza Europa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,477
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 28 giugno 2018, il fatto di non giocare l'Europa League può avere anche i suoi vantaggi per il Milan. Sul mercato i rossoneri, col piano B, spenderanno 20 milioni di euro in meno (rispetto al piano A, che prevede la partecipazione alle coppe) ma potranno provare ugualmente ad allestire una squadra da Champions. Seguendo il modello dell'Inter che, lo scorso anno, senza Europa League, si è qualificato per la massima competizione europea per club.

Reaction score
43,091
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 28 giugno 2018, il fatto di non giocare l'Europa League può avere anche i suoi vantaggi per il Milan. Sul mercato i rossoneri, col piano B, spenderanno 20 milioni di euro in meno (rispetto al piano A, che prevede la partecipazione alle coppe) ma potranno provare ugualmente ad allestire una squadra da Champions. Seguendo il modello dell'Inter che, lo scorso anno, senza Europa League, si è qualificato per la massima competizione europea per club.

Vorrei vedere se a uno juventino dicessi che tutto sommato vincere lo scudetto ma non alzare mai la champions ha i suoi vantaggi cosa mi direbbe......
Ma stiamo scherzando o cosa???
Siamo stati bocciati dalla uefa a livello finanziario/economico e siamo stati estromessi dalla coppe!!!????!!!!

Reaction score
9,627
Vorrei vedere se a uno juventino dicessi che tutto sommato vincere lo scudetto ma non alzare mai la champions ha i suoi vantaggi cosa mi direbbe......
Ma stiamo scherzando o cosa???
Siamo stati bocciati dalla uefa a livello finanziario/economico e siamo stati estromessi dalla coppe!!!????!!!!
Guarda, la mia prima reazione è stata come la tua. Ragionando a mente lucida però: da una parte EL con mille paletti e mani legate sul mercato per almeno tre anni con conseguente abbassamento del potere contrattuale in sede di calciomercato(soprattutto per quanto riguarda le cessioni) e impossibilità di migliorare sensibilmente la rosa, dall'altro niente EL per un anno e mani libere per quattro sessioni di mercato. E' vero che al rientro in Europa saremmo di nuovo sotto la lente di ingrandimento della UEFA, ma con una proprietà solida e un piano industriale fatto come si deve, potremmo patteggiare e avremmo gli stessi limiti che avremmo avuto già ora se non fossimo stati esclusi, ma con una rosa(si spera) migliore e più completa. Tutto però passa da un cambio di proprietà e dirigenza. Incrociamo le dita. Non può piovere per sempre!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,381

Queste sono perculate senza ritegno...speriamo invece di non vedere il fuggi fuggi..anche se onestamente c'è da far cassa e riassettare i conti...

Tanto a parte Romagna fenomeni introvabili non ne abbiamo in rosa

Reaction score
43,091
Guarda, la mia prima reazione è stata come la tua. Ragionando a mente lucida però: da una parte EL con mille paletti e mani legate sul mercato per almeno tre anni con conseguente abbassamento del potere contrattuale in sede di calciomercato(soprattutto per quanto riguarda le cessioni) e impossibilità di migliorare sensibilmente la rosa, dall'altro niente EL per un anno e mani libere per quattro sessioni di mercato. E' vero che al rientro in Europa saremmo di nuovo sotto la lente di ingrandimento della UEFA, ma con una proprietà solida e un piano industriale fatto come si deve, potremmo patteggiare e avremmo gli stessi limiti che avremmo avuto già ora se non fossimo stati esclusi, ma con una rosa(si spera) migliore e più completa. Tutto però passa da un cambio di proprietà e dirigenza. Incrociamo le dita. Non può piovere per sempre!

La mia osservazione/provocazione era solo relativa alla riflessione falsa e ipocrita di tuttosport ma per tutto il resto sono d'accordo con te.
Io sono tra i pochi qua sul sito a detestare l'europa league, la trovo una competizione minore e non mi affascina nemmeno un pò se non dai quarti in poi. Però pare che serva per migliorare il ranking e allora non giocarla può essere molto grave.
Non fosse che prima di arrivare ai quarti si giocano mille partite, vi partecipano mille squadre , insomma si è allungato il brodo per coinvolgere più clubs possibili ma la qualità è indecente .
Aggiungici pure che giocare il giovedi , magari disputando trasferte in città dove non vi è nemmeno l'aeroporto, implica spostamenti non agevoli con rientri a milano solo al venerdi : nel calcio di oggi tutto ciò è inverosimile.
Il grande errore della uefa è stato creare per l'europa league lo stesso format della champions con un materiale che non si avvicina minimamente a quello della massima competizione europea.
Ridicoli tutti quei gironi, tutte quella partite , tutte quelle squadre.
Il milan comunque col senno di poi avrebbe fatto meglio ad arrivare ottavo perchè la bocciatura sul campo passa e si supera , quella che abbiamo invece ottenuto noi è una macchia indelebile per un club prestigioso e storico come il milan.

Aron

Senior Member
Reaction score
635
Senza vergogna...

Sembra un articolo scritto direttamente da Fassone.

piano A e piano B
modello Inter (non a caso Fassone si è portato un esercito di interisti al Milan, coi risultati che abbiamo visto)

smallball

Senior Member
Reaction score
220
Sembra un articolo scritto direttamente da Fassone.

piano A e piano B
modello Inter (non a caso Fassone si è portato un esercito di interisti al Milan, coi risultati che abbiamo visto)

esattamente...senza vergogna....

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Sì, si è visto nei 3 anni consecutivi senza coppe quante volte abbiamo raggiunto la Champions, favoriti dal fatto di avere un solo impegno alla settimana....senza vergogna proprio questi qui.

Alto