Milan: col Girona Morata + Abraham o Bennacer.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
E quindi lui sta in panchina... e chi gioca?

Su Leao il punto non è stabilire sempre se sia o no un fuoriclasse... ad un certo punto anche basta, chissenefrega.
Il punto è se abbiamo di meglio o no.

Riserva di lusso di chi appunto? Di Okafor? Musah? Jimenez?

Per me l'errore è continuare a farlo giocare in fascia, per me deve stare di punta e allora si giocarsi il posto con Morata e Abraham. Infatti continuo a dire che sul mercato dobbiamo prendere due esterni di centrocampo che facciano bene le due fasi, come vuole Conceicao, per fare il suo 442. Ma fino a quando non prendono qualcuno decente, di sicuro Leao è titolarissimo, c'è poco da fare, piaccia o no.
Provarlo come punta, sono d'accordo anche io. Anche perché qualcosa la devi provare. Il problema è quello di base, quanta voglia ha di giocare? Quando finirà di essere indolente?
Siamo di fronte all'upgrade di Lentini

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Provarlo come punta, sono d'accordo anche io. Anche perché qualcosa la devi provare. Il problema è quello di base, quanta voglia ha di giocare? Quando finirà di essere indolente?
Siamo di fronte all'upgrade di Lentini
Io non lo vedo cosi da diverso tempo, a dire la verità.
Anzi contro la Juve ha fatto pure tanti rientri difensivi...

A me pare sperso piu che altro, sulla fascia non incide piu, vince pochi uno contro uno ormai, si muove tanto in mezzo ma nel movimento di spola tra fascia e centro spesso è nella terra di nessuno.

Per me è prima un problema tattico il suo, adesso. Gioca in fascia ma non vorrebbe giocarci, vorrebbe giocare in mezzo, che è poi l'evoluzione anche naturale di uno col fisico come il suo oltre che il suo ruolo originale prima che Pioli lo adattasse in fascia.
E per me prima o poi lo devono mettere in quel ruolo... pero adesso mancano gli esterni, non possiamo giocare con Jimenez Chukwu Okafor titolari obiettivamente.

Comunque tornando alla partita col Girona, se non recuperiamo Pulisic le scelte sono anche obbligate, non è che Conceicao abbia tante alternative.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911

A me pare sperso piu che altro, sulla fascia non incide piu, vince pochi uno contro uno ormai, si muove tanto in mezzo ma nel movimento di spola tra fascia e centro spesso è nella terra di nessuno.

Per me è prima un problema tattico il suo, adesso. Gioca in fascia ma non vorrebbe giocarci, vorrebbe giocare in mezzo, che è poi l'evoluzione anche naturale di uno col fisico come il suo oltre che il suo ruolo originale prima che Pioli lo adattasse in fascia.
E per me prima o poi lo devono mettere in quel ruolo... pero adesso mancano gli esterni, non possiamo giocare con Jimenez Chukwu Okafor titolari obiettivamente.
Capisco. Io proverei allora con Jimenez (si, sono convinto:)) e Leao e Morata in attacco. Nella speranza che scoppi la scintilla.

kollaps

Well-known member
Reaction score
136

Comunque tornando alla partita col Girona, se non recuperiamo Pulisic le scelte sono anche obbligate, non è che Conceicao abbia tante alternative.

Quando torna disponibile Pulisic o gioca con lui e Chuku oppure gli comprano un altro esterno, solo dopo Leao andrà davanti a fare la seconda punta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Quando torna disponibile Pulisic o gioca con lui e Chuku oppure gli comprano un altro esterno, solo dopo Leao andrà davanti a fare la seconda punta.
Si lo penso e spero anche io.
Anche perchè tre i tanti nomi che girano, tra quelli fattibili non vedo attaccanti centrali, se passiamo al 442 avendo Morata Abraham e Camarda ne manca uno.

Reaction score
2,937
Ma quale Okafor e Okafor. Pure lui, in panchina. Anzì no in tribuna. Leao gioca male e controvoglia. Gioca meglio da subentrato. Per me è una riserva di lusso. Io non mi sfogo, mica. Se per voi è un fuoriclasse che deve sempre giocare, amen.
Attendiamo la sua esplosione.

E' il migliore della rosa insieme a Pulisic, con lo statunitense che ha però più costanza.
Se Leao si illumina il Milan incide, altrimenti è sterile.

Già manca Pulisic probabilmente, se poi dobbiamo anche mettere Leao in panca,
a posto siamo.

Cmq io la vedo diversamente,
per me, in questo Milan e con questa rosa, Leao deve sempre partire titolare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,108
Come riportato dalla GDS, oggi Conceicao risolverà il dubbio di formazione in vista del match col Girona. Due soluzioni: o coppia Morata + Abraham con Musah e destra e Leao a sinistra. In difesa tornano Calabria e Pavlovic titolari. L'altra soluzione porta all'uscita di Abraham e all'ingresso di Bennacer e centrocampo. Se Pulisic ci sarà o meno per la panchina si deciderà oggi.
.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
E' il migliore della rosa insieme a Pulisic, con lo statunitense che ha però più costanza.
Se Leao si illumina il Milan incide, altrimenti è sterile.

Già manca Pulisic probabilmente, se poi dobbiamo anche mettere Leao in panca,
a posto siamo.

Cmq io la vedo diversamente,
per me, in questo Milan e con questa rosa, Leao deve sempre partire titolare.
Ci sta vederla diversamente. Per me dovrebbe essere gestito in maniera diversa, vuoi per il carattere, vuoi per la sua incostanza. Non possiamo farlo diventare il nostro caso" Icardi".
Questa consapevolezza interiore di essere "il migliore" ed essere tutelato fa male a lui e a noi.

Reaction score
2,937
Ci sta vederla diversamente. Per me dovrebbe essere gestito in maniera diversa, vuoi per il carattere, vuoi per la sua incostanza. Non possiamo farlo diventare il nostro caso" Icardi".
Questa consapevolezza interiore di essere "il migliore" ed essere tutelato fa male a lui e a noi.

Tutti sono un caso Icardi, tutti sono sotto accusa,
non solo il portoghese, che tra l'altro per me sta facendo anche meglio di prima, ultimamente...
grazie a lui si è vinto il trofeo, piccola e amara soddisfazione.

Anziché punire lui,
proviamo a responsabilizzare chi gli è accanto,
proviamo anche a comprare e mettergli vicino giocatori che possono farlo cresce,
oppure proviamo a giocare nel modo per sfruttare maggiormente le sue qualità.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Tutti sono un caso Icardi, tutti sono sotto accusa,
non solo il portoghese, che tra l'altro per me sta facendo anche meglio di prima, ultimamente...
grazie a lui si è vinto il trofeo, piccola e amara soddisfazione.

Anziché punire lui,
proviamo a responsabilizzare chi gli è accanto,
proviamo anche a comprare e mettergli vicino giocatori che possono farlo cresce,
oppure proviamo a giocare nel modo per sfruttare maggiormente le sue qualità.
Ma andare in panchina contro il Girona perchè deve essere vista come punizione? Si può anche cercare una strategia, farlo subentrare nel secondo tempo e mettere qualcuno che come sostenete voi può fare la differenza, magari più fresco, per dire.
Con Icardi intendevo l'uomo intoccabile a prescindere. Poi arrivò Conte e il resto è storia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto