- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,510
- Reaction score
- 18,196
Beh codesto è quello che dici tu, non come abbiamo giocato il finale di stagione.Theo si alza sulla linea dei centrocampisti, non degli attaccanti, disegnando un'ideale linea a 4 sul primo giro palla.
Se poi l'attaccante esterno gli libera la fascia ovviamente parte ad attaccare la profondità altrimenti taglia in mezzo e questo ovviamente dipende dai movimenti del giocatore che staziona tra le linee.
Ma che a sinistra ci giocasse calha o che oggi ci giochi leao di base per i movimenti tra le linee è sempre un 3-4-2-1.
Si può fare il regista partendo dalla fascia , come si può fare la punta partendo larghi.
Di certo leao non gioca in linea coi centrocampisti come non gioca in linea col centravanti, gioca, appunto, tra le linee.
Poi che non interpreti il ruolo come insigne o calha ma abbia l'ambizione di fare il weah del ciclo zac è abbastanza ovvio , date la caratteristiche fisiche e tecniche.
Nel finale di stagione abbiamo giocato con Calabria bloccato e Theo sulla linea dei trequartista, la fascia completamente libera,e Hakan che da sinistra attaccava in mezzo.
Questo significa 3421.
Se a sinistra ci metti un'ala, che roba viene fuori?
È il modo in cui abbiamo giocato il girone di andata, è un'altra cosa.
Leao comunque è un attaccante e deve giocare in profondità e isolamento, non può fare il trequartista dove gli spazi sono stretti, la palla si riceve di spalle e sui piedi. Tantomeno Rebic.
Se Pioli intende riproporre il 3421 in fase offensiva a sinistra vedrai che dovrà giocare Maldini.