Milan: closing il 3 marzo 2017. Ufficiale. Il comunicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
E' terminato il CDA Fininvest all'interno del quale è stato deciso che il closing con i cinesi è stato rinviato al 3 marzo 2017.

Ecco il comunicato ufficiale

CzEdMcVWQAA2wMK.jpg

Malissimo. Io ho sempre detto che ci avrei creduto al closing, ma in tutta sincerità mi aspettavo che avvenisse. Con questo adesso non ho più aspettative. Bee 2.0.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
no per l'appunto, ma il garante non è detto siano i cinesi. Mi dispiace ma ad oggi è una possibilità molto molto concreta. E ne va preso atto.

Guarda che potrebbe essere anche Haixia a fare da garante perché è un nome già uscito. Tutto il resto sono chiacchiere da bar e complottismo neanche da commentare per non dire perseguibile penalmente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E sopratutto questi altri 100, ce li hanno messi solo e soltanto perchè Fininvest del Milan non ne vuole più sentire parlare, altrimenti questi 100 non li avrebbero messi ed i primi 100 li avrebbero letteralmente regalati, ricordiamolo.

Questo è una grande verità, ed è l'unica che ci può fare restare un pochino ottimisti sulla cessione, in quanto Fininvest ha palesemente fatto capire che non ne vuol sapere più nulla del Milan, altrimenti niente proroga.
anche alla firma del preliminare doveva essere ENTRO la fine dell anno e tutti a dire "vedrai che sarà prima...è solo una data limite ecc"

Vero, non ci resta che aspettare.

Black

Bannato
Reaction score
58
ora è ufficiale. Se proprio vogliamo esser positivi ci sono 2 aspetti buoni:
1- la scadenza è entro il 3 Marzo
2- verseranno altri 100M quindi dovremmo essere ancora più "tranquilli" sul fatto che il closing ci sarà (anche se in realtà già 100M bastavano)

a guardare tutto il resto ovvero mercato di gennaio che salta, altri 3 mesi potenziali di speculazioni dei giornali, ecc... non si può non essere delusi.

Ma poi la lista dei nomi? arriverà il 13?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Guarda che potrebbe essere anche Haixia a fare da garante perché è un nome già uscito. Tutto il resto sono chiacchiere da bar e complottismo neanche da commentare per non dire perseguibile penalmente.

Io dico solo che potrebbero non essere i cinesi a fare da garante, non mi sbilancio su chi..ognuno poi trae le proprie conclusioni.
Sul discorso Haixia non c'entra nulla, in quanto partecipano come fondo all'interno del fondo SINO, quindi come raccoglitore di soldi di altri investitori. Oltretutto fosse come dici avrebbero usato ALTRE BANCHE CINESI che ci sono qui in Italia. Cerchiamo di non farci prendere in giro almeno. Usciamo sti nomi così siamo tutti più tranquilli e aspetteremo il closing. Altrimenti quelle che tu dici essere chiacchiere da bar si riveleranno altro, ben altro.

fra29

New member
Reaction score
28
E' terminato il CDA Fininvest all'interno del quale è stato deciso che il closing con i cinesi è stato rinviato al 3 marzo 2017.

CzEdMcVWQAA2wMK.jpg

Comunicato asettico, freddo, che non fa altro che esporci a tutte le speculazioni mediatiche.
Peggio non poteva essere.
- Congiunto (quindi in linea teorica SINO poteva e doveva aggiungere qualcosa che la tutelasse)
- Non si fa riferimento alle autorizzazioni
- 3 mesi (ma non mancava solo l'ultimo step)?
- zero nomi
- CDA confermato (altro che "condivisione" delle scelte)
- ribadito fortemente che Galliani resta ancora in sella

Insomma qua si mette MALISSIMO. Arrivare a novembre (data iniziale del closing) da agosto è stato durissimo, e in quel caso avevamo l'entusiasmo del preliminare e le certezze ("palle fumanti", "governo", "TCL, Ping An, Haixia che si legge SDIC").
Io tre mesi così non ce la faccio, mi dispiace. Di nuovo a ricevere messaggi di sfottò (mi hanno appena aggiunto in un gruppo Whatsapp "Waiting for Closing" di bianconeroazzurri e non vi dico), a leggere articoli di Cane fedele, Pellegatti e servizi di Fetish che parleranno di slitte, problemi, closing a rischio, milan italiano, B che torna in sella, curva che vuole il presidente, ecc...
Ripeto se e SE va bene, siamo di fronte ai degli speculatori che stanno tirando su la "colletta" Forchielliana (che insieme a Ruiu e Ravezzani è l'unico che ad oggi ci ha preso).
Prendiamo in prestito il #maiunagioia dei cugini, perchè davvero ci servirà nei prossimi mesi...

Black

Bannato
Reaction score
58
Re invidio il tuo ottimismo. Sono sincero....lo invidio. Ma come fai? Questi ce la stanno facendo sotto il naso..

Comunque sul primo punto concordo, è specificato ENTRO, per cui potrebbe avvenire prima, vediamo.
sul secondo punto concordo pure, devono uscire questi benedetti nomi, se esistono però.
Sul 3 mi spiace ma ancora non ci stiamo capendo, i soldi non provengono dai cinesi, ma dalle banche, che sono garantite.

non capisco il tuo ragionamento sul punto 3. Ok le banche hanno messo i soldi, ma lo faranno sulla base di certezze ricevute dalla cordata no che quindi i soldi ha dimostrato di averli? o l'hanno fatto così per non essere scortesi?

Reaction score
2,420

CzEdMcVWQAA2wMK.jpg

Oggettivamente c'è qualcosa che non quadra e i dubbi sono nati in tutti noi. Palese la cosa. Mah....

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
non capisco il tuo ragionamento sul punto 3. Ok le banche hanno messo i soldi, ma lo faranno sulla base di certezze ricevute dalla cordata no che quindi i soldi ha dimostrato di averli? o l'hanno fatto così per non essere scortesi?

infatti ho detto che c'è un garante....ma tu sai chi è?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,122
Un comunicato peggiore non era minimamente prevedibile nemmeno nelle peggiore delle ipotesi.
Avete già spiegato tutto voi.

Io sono disgustato, ma disilluso.
Alzo bandiera bianca, il mio schifo rimane, ma considero persa la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto