E' terminato il CDA Fininvest all'interno del quale è stato deciso che il closing con i cinesi è stato rinviato al 3 marzo 2017.
Ecco il comunicato ufficiale
Comunicato asettico, freddo, che non fa altro che esporci a tutte le speculazioni mediatiche.
Peggio non poteva essere.
- Congiunto (quindi in linea teorica SINO poteva e doveva aggiungere qualcosa che la tutelasse)
- Non si fa riferimento alle autorizzazioni
- 3 mesi (ma non mancava solo l'ultimo step)?
- zero nomi
- CDA confermato (altro che "condivisione" delle scelte)
- ribadito fortemente che Galliani resta ancora in sella
Insomma qua si mette MALISSIMO. Arrivare a novembre (data iniziale del closing) da agosto è stato durissimo, e in quel caso avevamo l'entusiasmo del preliminare e le certezze ("palle fumanti", "governo", "TCL, Ping An, Haixia che si legge SDIC").
Io tre mesi così non ce la faccio, mi dispiace. Di nuovo a ricevere messaggi di sfottò (mi hanno appena aggiunto in un gruppo Whatsapp "Waiting for Closing" di bianconeroazzurri e non vi dico), a leggere articoli di Cane fedele, Pellegatti e servizi di Fetish che parleranno di slitte, problemi, closing a rischio, milan italiano, B che torna in sella, curva che vuole il presidente, ecc...
Ripeto se e SE va bene, siamo di fronte ai degli speculatori che stanno tirando su la "colletta" Forchielliana (che insieme a Ruiu e Ravezzani è l'unico che ad oggi ci ha preso).
Prendiamo in prestito il #maiunagioia dei cugini, perchè davvero ci servirà nei prossimi mesi...