Milan: closing appeso ad un filo. Fininvest aspetta una settimana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,159
Ultime news da Luca Pagni sulla cessione del Milan, ora davvero appesa ad un filo. La novità di giornata è che Fininvest non avrebbe alcuna intenzione di aspettare un altro mese. Concederà una settimana di tempo a Sino per trovare e versare tutti i soldi. Sino può arrivare a 100 milioni. Ma poi a Sino mancherebbero i soldi per il mercato e per la gestione del club. Soldi che comunque potrebbero arrivare attraverso altri prestiti. Sino ora ha a disposizione 100 milioni di Yonghong Li ed altri 140 arrivati da Huarong, in prestito.

Se alla fine Berlusconi deciderà il club, avrà a disposizione i soldi delle caparre per tirare avanti per un altro anno e per cercare, poi, nuovi soggetti interessati all'acquisto del club.

La decisione arriverà domani. A Milano, intanto, sono arrivati i giornalisti cinesi ai quali Sino aveva pagato il viaggio in vista del closing. Saranno a San Siro per Milan Chievo.

Rocco Maiorino, intervistato da Sky, ha parlato del closing per la cessione del Milan:"Siamo tranquilli. Vediamo cosa accadrà domani. Ai tifosi dico di stare sereni. Tutti nomi vogliamo fare il meglio. Domani sarà una giornata decisiva. Io continuo a ricevere indicazioni da Galliani. Donnarumma? Dobbiamo aspettare domani per capire cosa fare. O noi, o i cinesi".

Gianfranco Turano de L'Espresso riporta quello che, secondo lui è il piano (diabolico, NDR) di Berlusconi

I figli e chi gli sta intorno lo costrigono a vendere il Milan. Lui non vuole vedere facce cupe, così si organizza a modo suo ed organizza un finanziamento dall'estero con i vari Bee, Sino, Huarong, Gancikoff, etc etc. Ed a rate, in modo da apparire, tutti i giorni, sui giornali ed in tv a forza di esclusive, caparre, rinvii. La storia della cessione del Milan si concluderà quando, da fuori, arriveranno al 50% più un'azione del Milan. A quel punto, tutti torneranno contenti e sorridenti. Finivest potrà deconsolidare il Milan e Berlusconi, come sempre, tornerà al comando del club. Volete sapere da dove arrivano i soldi? Mettetevi l'anima in pace. Ma lo sanno un pò tutti: Berlusconi, i finanzieri ed anche i sostituti procuratori.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,159
Ve l'avevo detto che le parole di Manichino non mi erano piaciute per niente.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Ma Rocco Manichino cosa voleva dire ? Che c'è possibilità di closing ? Non capisco

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,521
Comunque non è possibile che uno regali 200 mln di euro cosi. Qua bisognerebbe indagare ma figuriamoci Tavecchio, amico/ostaggio del gastronauta, può permettersi di indagare.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Una settimana mi sembra più che giusto, lasciare in sospeso la vicenda per un altro mese sarebbe stato troppo, sempre con il rischio di mandare tutto all'aria a 3 giorni dalla data prefissata.
Io non ho più voglia di attendere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto