Milan: ciao Saele. Fissato il prezzo.

Reaction score
3,793
Come riportato da calciomercato.com, il Milan ha deciso: Saele è sul mercato. Arrivato per 7 mln, oggi i rossoneri ne chiedono almeno il doppio. Prezzo fissato, si attendono offerte.

Saelemaekers non ha la qualità di Zaniolo ma è migliore sotto molti altri aspetti.
Nonché fresco campione d'Italia, non della coppa europea dei pezzenti.
Se per il giallorosso la Roma chiede 70 allora per il belga la valutazione dovrebbe essere di 80.

Reaction score
10,790
Se Sturaro valeva 18 mln dopo 9 mesi d'infortunio consecutivi,ragionando in "sturari" allora Saele per meno di 30 nun se move.

Reaction score
22,992
Come riportato da calciomercato.com, il Milan ha deciso: Saele è sul mercato. Arrivato per 7 mln, oggi i rossoneri ne chiedono almeno il doppio. Prezzo fissato, si attendono offerte.

Siamo sempre stati incapaci a vendere,che schifo.
Le melme invece valutano 20M anche un Pinamonti qualsiasi e riusciranno a vendere Bastoni per 50-60M

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
Se è così non ho capito niente dell'approccio societario oppure è cambiato radicalmente. Questo a prescindere dalle mie preferenze personali. Stiamo comunque parlando di un nazionale belga giovanissimo. Fissare il prezzo, tra l'altro così basso mi sembra proprio strano.

Reaction score
1,289
C'è il rischio che questo scarpone con queste voci si impegni in allenamento e provi a convincere il mister. Ipotesi da scongiurare. Deve sparire al più presto

Reaction score
3,586
Purtroppo l'equazione giovane =cartellino alto funziona solo nei giocatori di qualità, giocatori che fanno la differenza o giocatori forti in prospettiva. Saelemakers non rientra in nessuna delle tre categorie.
Poi se la valuta non è euro, ma sturaro allora ok. Ma noi non siamo la Juve e non abbiamo quel potere.
Dal mio punto di vista è meglio fare una plusvalenza e potenziarci in quel reparto. Ora dobbiamo alzare la famosa asticella e in Champions con Saelemakers non puoi presentarti.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
Purtroppo l'equazione giovane =cartellino alto funziona solo nei giocatori di qualità, giocatori che fanno la differenza o giocatori forti in prospettiva. Saelemakers non rientra in nessuna delle tre categorie.
Poi se la valuta non è euro, ma sturaro allora ok. Ma noi non siamo la Juve e non abbiamo quel potere.
Dal mio punto di vista è meglio fare una plusvalenza e potenziarci in quel reparto. Ora dobbiamo alzare la famosa asticella e in Champions con Saelemakers non puoi presentarti.
Io la penso in modo diametralmente opposto. Mi sembra di rivivere le discussioni per Leao...adesso la nazionale belga schiera uno scarpone senza qualità che non fa la differenza e non forte in prospettiva...va bene così

Reaction score
5,644
Io la penso in modo diametralmente opposto. Mi sembra di rivivere le discussioni per Leao...adesso la nazionale belga schiera uno scarpone senza qualità che non fa la differenza e non forte in prospettiva...va bene così
Tutto quello che vuoi, ma tra Leao-Portogallo (tanto é vero che ha fatto il suo debutto da titolare proprio recentemente da MVP della Serie A...) e tra Saele-Belgio ci sono diverse categorie di differenza.

Che poi Saele possa migliorare e che abbia delle ottime qualità é risaputo (proprio per questo la valutazione di 14M fa ridere), ma per quanto mi riguarda non c'é proprio paragone con Leao. Tecnicamente e potenzialmente. Da sempre proprio, hanno una storia diversa e caratteristiche diverse.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
ho letto l'articolo ma il tono mi sembra decisamente diverso da quanto traspare da questa sintesi. Si parla di un giocatore ormai diventato completo e schierato dalla nazionale e il suo valore è cresciuto almeno del doppio. Questa estate l'interesse per il giocatore sarà elevato e il milan è alla finestra.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Se è così non ho capito niente dell'approccio societario oppure è cambiato radicalmente. Questo a prescindere dalle mie preferenze personali. Stiamo comunque parlando di un nazionale belga giovanissimo. Fissare il prezzo, tra l'altro così basso mi sembra proprio strano.
Ma infatti non è vero, lo dice Calciomercato.com, patria degli amici della Juve e di Marmotta. '99, titolare nella squadra scudetto (10° giocatore più utilizzato della rosa come minuti, primo come presenze complessive), nazionale belga...persino Transfermarkt che va sempre al ribasso (con noi) lo valuta 20M. Per meno non si siedono neanche ad ascoltare. A logica, oltre a Casti che ha chiuso da almeno 1 anno, se non 18 mesi, dovrebbero non riscattare Messias, però vediamo, penso anch'io che se Saele lo vendono bene (tipo 25-30), non sembra avere margini da campione e ci faresti un'ottima plusvalenza e potresti comprare un altro big.

Alto