Ma secondo te la scoppola nel derby è figlia degli uomini a centrocampo o della difesa? Oppure di un modo scellerato di giocare, tipo mettere Kjaer a uomo su lautaro a 70 m? Oppure le altre 4 scoppole nel derby da cosa sono scaturite (solo un caso non aver beccato 5-6 pere nei derby precedenti)? Con Pobega o TONALI cambiava nulla. E' il manico che oramai è cambiare.
E' figlia del fatto che l'Inter è infinitamente piu forte di noi come squadra, a livello individuale e collettivo. Lo stanno ampiamente dimostrando, ormai negarlo sarebbe assurdo.
Per me il problema è che hanno messo a nudo i nostri limiti. Una mediana che non intercetta un pallone, non vince un duello individuali, si fa sempre saltare in uno contro uno, non fa marcature preventive, non accorcia nei tempi e nei modi giusti sulla prima linea di pressing... semplicemente non è gioco del calcio. Va bene alla playstation, nel calcio vero ti massacrano ogni volta che affronti una squadra decente.
Inoltre, il colmo dell'assurdo è che noi abbiamo messo questi tre giocatori che non difendono dentro un 433 con due esterni super offensivi, che non rientrano e non raddoppiano ne sulle mezzali ne tantomeno sui terzini (uno dei quali è il super offensivo Theo).
Io come sai la mia opinione la dico dai primissimi giorni e i primissimi acquisti: questo è uno dei Milan piu ridicoli e peggio costruiti della storia, considerando la spesa fatta per allestirlo.
Ora mettere Pobega è una pezza per dare un minimo di filtro in mezzo, un minimo di equilibrio, per affrontare un avversario come il Newcastle che in mezzo al campo ha tutto, ritmo, tecnica, aggressione, per non parlare del loro attacco fortissimo in ripartenza. Se andiamo con Loftus Reijnders e Krunic ne prendiamo altri 5.