Milan: chi entra e chi esce. Szoboszlai, Lovato, Thauvin, Kabak...

Massimo77

Junior Member
Reaction score
16
Starei molto attento a toccare questo equilibrio mentale e di gioco che si è creato all'interno della squadra, al massimo 2, ma anche un solo acquisto di valore andrebbe benissimo.
Personalmente farei uno sforzo per tenenere Akan.

Reaction score
1,174
Se ciao.. teoricamente servirebbero:
- difensore centrale rapido
- riserva di Theo
- mediano
- vice ibra

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
A me sembra indispensabile una riserva di Theo.
Non credo prenderemo un difensore per panchinare Romagnoli, non a gennaio. Se parliamo di una riserva in prestito è un’altra cosa.
In mezzo al campo potrebbe servirci una pedina, magari uno scambio con l’inutile Krunic.
A destra, se Casti gioca come sta facendo ultimamente... si può anche arrivare a giugno così, forse, stringendo i denti.
Il vice Ibra può anche attendere giugno, se Leao si dimostra all’altezza.

Ovviamente parto dall’idea che a gennaio interverremo solo dove assolutamente indispensabile. E non sottovaluterei il fatto che la squadra è al momento molto unita e vendere mezza squadra ora potrebbe essere una tragedia. Non è football manager.
A giugno spero potremo intervenire per prendere un paio di potenziali titolari.
Eh, purtroppo tocca pensare anche al vice Ibra... non possiamo dare per scontato che continuerà su questi ritmi fino a giugno e poi tutta la prossima stagione. Sostituire lui sarà un’impresa.

EDIT: Scusate, ho dimenticato di citare l’articolo.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Mah.. Per me centrale arriva sicuro, probabilmente un terzino sinistro, soprattutto se esce Conti e/o Kalulu, Thauvin non saprei, credo che sia più un pensiero a parametro 0,a meno che non c'è qualcuno abbastanza disperato da darci 10 milioni per Castillejo.

Sul discorso Szoboszlai, per me sul giocatore ci siamo e siamo anche forti, il punto è che si devono incastrare un paio di cose, ovvero o il ragazzo ci aspetta fino a Giugno così Chalanoglu può andar via senza troppi patemi e finire la stagione tranquillo, o si mettono subito in chiaro le cose con Chalanoglu(cessione a gennaio o titolarità compromessa da gennaio in poi) e in un modo o nell'altro si fa subito arrivare Dominik.

Questo è un discorso a prescindere da altre squadre interessate, ma per me, sia per noi che per il ragazzo siamo come il cacio sui maccheroni, siamo il "fit" perfetto l'uno dell'altra. E lo dico perché vedendo tutti i profili accessibili nel ruolo sotto i 28 anni per noi, per come giochiamo, per le idee che abbiamo, Szoboszlai è il migliore di gran lunga, sicuramente in prospettiva ma probabilmente già da adesso. E tutte le altre squadre interessate nel ruolo sono oberate di giocatori. Real Madrid gioca senza trequartista, ha già Isco e Odegaard in panchina, Brahim e Reinier in prestito. Il Lipsia ha Olmo, Nkunku, Samardzic e volendo anche Sabitzer o Haidara nella posizione.
L'Arsenal? sarei sorpreso andasse in quella squadra senz'anima.

Spero solo la società sia abbastanza audace e ambiziosa da fare questa operazione e mollare il turco.

Reaction score
5,928
Corriere Fiorentino: Milenkovic lascerà i Viola a giugno, ormai è deciso. Sul difensore, che vuole giocare la Champions, ci sono diversi club tra i quali anche il Milan.

A me 'sto qui non mi ha mai detto nulla e anche contro di noi non ho visto uno su cui puntare. Sarà...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 9 dicembre, è un Milan piazza affari. Diversi i movimenti di mercato.

Difesa: in uscita ci sono Musacchio e Duarte (10 mln) Il primo potrebbe restare in Italia, il secondo verso l'estero. In entrata piacciono Kabak (15 mln), Lovato (20) e Simakan (12) che può giocare sia centrale che a destra.

Per la fascia piace Nuno Mendes. Ma costa molto, 45 mln, e piace anche alla Juve.

Centrocampo: in estate in uscita Castillejo (18 mln) e forse Calhanoglu, se non rinnoverà. Al posto dello spagnolo potrebbe arrivare Thauvin a zero. Al posto del turco, il pallino è sempre Szoboszlai (25 mln). C'è concorrenza ma sembra che lui preferisca il Milan.

Corriere Fiorentino: Milenkovic lascerà i Viola a giugno, ormai è deciso. Sul difensore, che vuole giocare la Champions, ci sono diversi club tra i quali anche il Milan.
Per il trequartista mi auguro si riesca a centrare Szoboszlai, mentre Giovanni Reyna e Rayan Cherki sono altri due elementi di spessore. Tra i nomi più low cost compaiono quelli di De Ketelaere e Verschaeren. Per quanto riguarda l'ala destra a parte Thauvin se potessi scegliere prenderei Gabriel Veron.
Per il centravanti del futuro il sogno è Haaland, ma anche nomi come Kaio Jorge o Darwin Nunez potrebbero andare più che bene. In particolare il brasiliano mi piace tantissimo, ma ci hanno messo già gli occhi le big europee.
In mezzo al campo ci sta davvero l'imbarazzo della scelta, basta seguire bene i vari campionati e si trovano elementi più che buoni, tutto sta a capire quali sono le risorse a disposizione.
In difesa il rimpianto è Fofana.

Alto