Milan: che fine ha fatto lo sponsor?

Reaction score
1,108
Personalmente credo che ci sia una connessione tra questo annuncio mancato e il non-acquisto del top player.
Secondo me e successo qualcosa di imprevisto e sul mercato ci siamo fermati proprio per quello.

ipotesi credibile. Avevo letto addirittura di uno sponsor cinese che ci avrebbe portato in dote 180M l'anno. Paradossalmente avresti potuto prenderci Aubameyang e Belotti con quei soldi

Bisogna capire però cosa si é inceppato, perché se Fassone era così sicuro che la settimana dopo l'avrebbero annunciato allora qualcosa è successo. Nella migliore delle ipotesi speriamo sia solo un rallentamento dovuto a problemi non insormontabili e che si possa annunciare lo stesso anche se dopo il mercato

Reaction score
818
ipotesi credibile. Avevo letto addirittura di uno sponsor cinese che ci avrebbe portato in dote 180M l'anno. Paradossalmente avresti potuto prenderci Aubameyang e Belotti con quei soldi

Bisogna capire però cosa si é inceppato, perché se Fassone era così sicuro che la settimana dopo l'avrebbero annunciato allora qualcosa è successo. Nella migliore delle ipotesi speriamo sia solo un rallentamento dovuto a problemi non insormontabili e che si possa annunciare lo stesso anche se dopo il mercato

A naso direi che si tratta di qualche restrizione in Cina, che ha coinvolto sia noi che l'Inter e ha bloccato un po' tutto.
Perché ammettiamolo, anche a me piace prenderli in giro, ma anche il loro repentino cambio da potenzadisuning a straccioni si può giustificare solo con un improvviso blocco della possibilità di spesa.
Anche le famose fideiussioni di Bonucci e Biglia, probabilmente qualche intoppo burocratico c'è stato davvero e si è dovuti ricorrere a un piano B con una banca diversa che accettava garanzie diverse.

The P

Senior Member
Reaction score
1,074

non credo esista al mondo uno sponsor capace di sborsare una cifra simile. Ma lo sapete cosa significa per una azienda investire 180mln in sponsorizzazioni? Significa che ce ne devi mettere altrettanti o giù di lì per per far fruttare la partnership e significa che dovresti puntare a un ritorno dell'investimento di 300mln. Ma poi nel 2016 Alibaba ha registrato 101 milioni di Yuan di revenue e 71 milioni di income, cioè Alibaba.

Se siamo forunati all'inverosimile arriviamo a una sponsorizzazione annuale di 30mln di euro. Che sarebbe un record assoluto rispetto alle sponsorizzazioni attuali dove emirates credo versi 7mln all'anno e i global sponsor intorno al milione.

Reaction score
1,108
non credo esista al mondo uno sponsor capace di sborsare una cifra simile. Ma lo sapete cosa significa per una azienda investire 180mln in sponsorizzazioni? Significa che ce ne devi mettere altrettanti o giù di lì per per far fruttare la partnership e significa che dovresti puntare a un ritorno dell'investimento di 300mln. Ma poi nel 2016 Alibaba ha registrato 101 milioni di Yuan di revenue e 71 milioni di income, cioè Alibaba.

Se siamo forunati all'inverosimile arriviamo a una sponsorizzazione annuale di 30mln di euro. Che sarebbe un record assoluto rispetto alle sponsorizzazioni attuali dove emirates credo versi 7mln all'anno e i global sponsor intorno al milione.

Non sono cifre che ho messo io in giro e cmq questo è il prezzo affinché il Milan esporti il suo marchio il tutta la Cina diventando la squadra di riferimento in assoluto con creazione di campus, scuole ed altro. Non so se la cifra è esagerata ma sicuramente non mi soprenderebbe. Quei barboni di Emirates inoltre credo che ci portino 20M l'anno e passare ad averne 30 è si un upgrade dal punto di vista economico ma non così grande come si pensa

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,633
Mi hanno detto che la sponsorizzazione c'è ed è importante. Tenetevi pronti :rolleyes:

Alto