Milan: c’è Ziyech. Lui ha dato l’ok.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,565
Reaction score
12,420
ha uno stipendio altissimo, il cartellino costa, scordatevelo pure, non arriverà mai. I nostri nomi sono quelli che costano poco con cartellino basso
Qui bisogna capire cosa vogliano fare da grandi i nostri: giocatori giovani con cartellino alto e stipendio medio non vanno bene, giocatori di classe con stipendio alto e in prestito oneroso neanche.. la conclusione è che non puoi prendere grandi giocatori. Soprattutto nel reparto avanzato non è un caso che non riusciamo da anni ad acquistare giocatori di alto livello, Leao è stato una eccezione e comunque ci ha impiegato anni prima di rendere in modo adeguato.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,804
Reaction score
1,767
Sky: il Milan è tornato su Ziyech. Stavolta l’affare può andare in porto. Il giocatore ha dato l’ok. Si lavora all’accordo col Chelsea e a quello col giocatore
Prestito (3/4 milioni, non più di Lukaku) e diritto di riscatto. Ci può stare. Non ha fatto delle stagioni così brillanti al Chelsea, non possono chiedere l'impossibile.
In questo modo avremmo spazio anche per trequartista, centrocampista e difensore centrale. Oltre a Origi a zero.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Non penso il trequartista, considerato Leao a sinistra. Penso si andrebbe di 4-3-3, con Leao-Origi-Ziyech. Rinunceremmo al rinforzo giovane sulla trequarti. Non è esattamente il tipo di rinforzo che auspicavo, anche io preferisco il giocatore giovane di grande talento.
Si, anche io lo vedo meglio a destra, ma potrebbe fare anche il trequartista all'occorenza.

Comunque questa del 4-3-3 va fatta per bene, alcuni giocatori perdono completamente senso, altri devono lavorare sodo per riadattarsi. Non é semplice rioccupare gli spazi, seppur adori il posizionamento che ti impone il 4-3-3. Bisgona essere molto intelligenti, per esempio la fascia deve lavorare in armonia totale mentre gli esterni di centrocampo trovano l'inserimento, assumendo Sandro centro basso del centrocampo, chi sarebbe capace di fare questo lavoro di inserimenti e attacco della profondità come Tonali? Io non ci rinuncerei mai come vertice basso, puo' essere ancora più devastante.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,644
Reaction score
1,076
Prestito (3/4 milioni, non più di Lukaku) e diritto di riscatto. Ci può stare. Non ha fatto delle stagioni così brillanti al Chelsea, non possono chiedere l'impossibile.
In questo modo avremmo spazio anche per trequartista, centrocampista e difensore centrale. Oltre a Origi a zero.
Infatti il Milan non spenderebbe mai sul cartellino subito. Classica operazione in prestito con diritto.
non è mai stato tra i preferiti di Tuchel , che lo avrebbe venduto anche l’anno scorso, ma la vecchia proprietà Blues non faceva operazioni a perdere come questa che è subentrata. Mi sa che Tuchel in questa sessione cercherà di disfarsi dei giocatori a lui meno graditi, come Lukaku e Ziyech, ma penso anche jorginho, che secondo me sarà un operazione di fine mercato Juventus.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,644
Reaction score
1,076
Si, anche io lo vedo meglio a destra, ma potrebbe fare anche il trequartista all'occorenza.

Comunque questa del 4-3-3 va fatta per bene, alcuni giocatori perdono completamente senso, altri devono lavorare sodo per riadattarsi. Non é semplice rioccupare gli spazi, seppur adori il posizionamento che ti impone il 4-3-3. Bisgona essere molto intelligenti, per esempio la fascia deve lavorare in armonia totale mentre gli esterni di centrocampo trovano l'inserimento, assumendo Sandro centro basso del centrocampo, chi sarebbe capace di fare questo lavoro di inserimenti e attacco della profondità come Tonali? Io non ci rinuncerei mai come vertice basso, puo' essere ancora più devastante.
In un centrocampo a 3 vedresti Tonali in mezzo e non Bennacer?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,565
Reaction score
12,420
Si, anche io lo vedo meglio a destra, ma potrebbe fare anche il trequartista all'occorenza.

Comunque questa del 4-3-3 va fatta per bene, alcuni giocatori perdono completamente senso, altri devono lavorare sodo per riadattarsi. Non é semplice rioccupare gli spazi, seppur adori il posizionamento che ti impone il 4-3-3. Bisgona essere molto intelligenti, per esempio la fascia deve lavorare in armonia totale mentre gli esterni di centrocampo trovano l'inserimento, assumendo Sandro centro basso del centrocampo, chi sarebbe capace di fare questo lavoro di inserimenti e attacco della profondità come Tonali? Io non ci rinuncerei mai come vertice basso, puo' essere ancora più devastante.
Bennacer è un giocatore particolare, non è un vero e proprio regista, non ce lo vedo vertice basso del rombo... Abile nei passaggi corti, ma nel lancio lungo perde un po'. Penso che il Milan giocherebbe con una sorta di doppio play (Tonali e Bennacer) e un giocatore dinamico di grande qualità che in questo momento in rosa manca.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,644
Reaction score
1,076
Bennacer è un giocatore particolare, non è un vero e proprio regista, non ce lo vedo vertice basso del rombo... Abile nei passaggi corti, ma nel lancio lungo perde un po'. Penso che il Milan giocherebbe con una sorta di doppio play (Tonali e Bennacer) e un giocatore dinamico di grande qualità che in questo momento in rosa manca.
Concordo con quanto dici è quel giocatore di qualità idealmente sarebbe proprio Sanches.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,565
Reaction score
12,420
Concordo con quanto dici è quel giocatore di qualità idealmente sarebbe proprio Sanches.
Ce ne sono anche altri, anche se Sanches è quello che intriga di più al momento... Matheus Nunes, Sucic, Bourigeaud, Zakharyan... E ve ne sono altri. Alcuni costano più, altri meno. Alla fine l'importante è che arrivi il giocatore giusto, non uno preso a caso.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
In un centrocampo a 3 vedresti Tonali in mezzo e non Bennacer?

Bennacer è un giocatore particolare, non è un vero e proprio regista, non ce lo vedo vertice basso del rombo... Abile nei passaggi corti, ma nel lancio lungo perde un po'. Penso che il Milan giocherebbe con una sorta di doppio play (Tonali e Bennacer) e un giocatore dinamico di grande qualità che in questo momento in rosa manca.
Bella domanda. Cosa vorrestie vedere in un regista di centrocampo? (domanda aperta a tutti)
Dipende da chi si ha a disposizione, ma a me piacerebbe uno con precisione nei passaggi, abile nel manovrare la palla con entrambi i piedi, rapido di testa e intelligente oltre ad avere anche un robusto appoggio per resistere e proteggere palla (in alternativa basterebbe una tecnica sopraffina alla Xavi o alla Pirlo). Eventualmente che sappia recuperare e/o gestire palla e smistarla alle mezzali di grandissima qualità (e dove sono pero'?).

Diciamo che oggi non affiderei a nessuno il ruolo di vertice basso, ma quello che più potrebbe fare la differenza e diventare un giocatore unico per me é Tonali, se riesce a completarsi. Bennacer, che ha una qualità nel passaggio maggiore rispetto a Sandro (pur usando sempre e solo il mancino) con 87.7% vs 85.5% non c'é lo vedo bene per vari motivi, é più una mezzala in quel 4-3-3 che si propone spesso.

Tonali potrebbe essere un regista dal gioco diretto e verticale (rischioso se vogliamo, ma giusto che lo sia) che fa dell'intensità il suo punto di forza. Abile in tutti i tipi di passaggi (e se gli si chiede un lavoro diverso credo che ne gioverebbe anche in qualità) e capace di far ripartire la squadra velocemente in transizione. Non mi é passato indifferente la capacità di tirare e di dribblare. Diciamo che é fattibilissimo e sarebbe un signor progetto. Pero' poi prendetemi l'altra mezzala e cedete un paio di esuberi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>