- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Eh ho capito, i giocatori sono quello che sono, ma é fuori logica pensare di non creare qualcosa con questa rosa. Fiorentina, Monza, Venezia, Bologna e Lecce. Nelle ultime 5 ha sempre preso goal, 8 in totale. Non saremmo l'arancia meccanica, ma secondo me valori alla mano anche senza Leao siamo meglio di quelle 5 squadre.Manca Leao, hai detto poco. Ma per quanto scarsi mancano anche Chukwu Okafor e Loftus.
Stasera dovrebbe essere un 4231 con Reijnders trequartista piu che un 433, vedremo.
Capisco che come prima partita non voglia rischiare e metta un mediano in piu, ma cosi vedo una squadra che in fase offensiva non ha neanche le armi per creare, anche con tutta la buona volontà.
Davanti abbiamo Jimenez Pulisic Morata... poca poca roba. Rischiamo di non fare neanche il solletico alla Juve. Neanche un giocatore che salta l'uomo e neanche uno che riempia l'area. Non vedo come possiamo creare occasioni da goal. Al limite qualche inserimento, ma se loro stanno compatti e ordinati secondo me non tiriamo neanche in posta con questo attacco.
Ora che siamo senza esterni in pratica a logica avrei visto un 352 con Jimenez e Theo larghi e due punta vere davanti. Pero capisco la logica di Conceicao, vorrà approfittare di tutto il tempo che ha per impostare la sua squadra futura e penso che sarà su 4231 / 442 di base.
Per il resto, ne abbiamo già parlato se non sbaglio. Un nuovo allenatore ha bisogno come minimo di un mese per dare la sua impronta. Quindi io fino a febbraio, come minimo, le scelte di Conceicao non le giudico. Poi vedremo che Milan sarà.
Pulisic qualche goal l'ha fatto quest'anno. Reijnders sicuramente non farà la mezzala in fase di possesso palla, cosi come io ho un'alta reputazione di Jimenez che ovunque lo si é messo ha sempre creato delle occasioni importanti.
Si puo' fare bene, c'é qualità e c'é copertura. Vedremo.