Milan: c'è David. Sesko costa troppo. Zirkzee e Gimenez...

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,368
Reaction score
1,627
CorSport Il Milan è alla ricerca di un sostituto di Olivier Giroud, che ha lasciato il club per i Los Angeles FC.

La dirigenza rossonera sta valutando diversi profili, tra cui Joshua Zirkzee, Benjamin Sesko, Jonathan David, Santiago Gimenez e Luka Jovic.

Zirkzee è appena entrato in Champions League con il Bologna e sarà difficile da acquistare, mentre Sesko ha una clausola rescissoria che aumenta di valore ad ogni gol e presenza del giocatore. Si parla di circa 70 mln più commissioni. Cifre troppo elevate.

David è in scadenza di contratto con il Lille nel 2025 e potrebbe essere acquistato per meno di 30 milioni di euro. Può essere l'occasione giusta, per i rossoneri, ma c'è la forte concorrenza del Napoli.

Gimenez ha segnato 23 gol in 30 partite di campionato con il Feyenoord e potrebbe costare circa 50 milioni di euro.

Jovic è sempre più vicino al prolungamento di contratto con il Milan (come abbiamo già riferito ieri NDR)

La scelta del nuovo attaccante dipenderà anche dal prossimo allenatore e dal modulo che vorrà utilizzare.


MILAN: 50 MLN PER FOFANA E EMERSON QUI -)

01fqhj133s261ksq8t38.jpg
.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,675
Reaction score
12,184
Il problema è che ora i profili alla Theo e Leao non vanno più bene per il Milan , nel senso che li puoi prendere da far crescere con calma dietro gente pronta e forte. Quello step lo dovremmo già aver superato, non siamo nel 2019 o 2020. La base è forte, però non credo e concordo con te che vogliano fare lo step successivo e primeggiare. Spero e credo che comunque vogliano rendere appetibile il Milan per qualche investitore.
Facendo un paragone doloroso ma semplice, l'Inda ha preso Thuram Pavard e Frattesi, giocatori pronti, nazionali, costati tutti tanto tra ingaggi e cartellini. Non si scappa, per migliorare questa è la strada.

Il discorso sui giovani è complesso perchè prenderli e farli crescere è l'Abc, se è vero che pure il Real tra i vari Vinicius Rodrygo Camavinga Valverde... questo fa, figuriamoci se non dovremmo farlo noi, anche con profili meno forti e talentuosi di questi. Pero il problema è che noi non siamo capaci, mancano le competenze per farlo, come dimostra secondo me in modo lampante il caso di CDK.

Dunque la soluzione è andare sui profili medi, abbastanza esperti, abbastanza bravi, abbastanza pronti, per avere risultati abbastanza buoni. Quella del moneyballe io la vedo come una politica conservativa e paracula, perchè in realtà comporta l'assunzione del minor rischio possibile.

Tornando in topic, tra i nomi che girano io vedo solo David in linea coi nostri parametri, sempre se non entra in mezzo qualche società inglese.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,368
Reaction score
1,627
Facendo un paragone doloroso ma semplice, l'Inda ha preso Thuram Pavard e Frattesi, giocatori pronti, nazionali, costati tutti tanto tra ingaggi e cartellini. Non si scappa, per migliorare questa è la strada.

Il discorso sui giovani è complesso perchè prenderli e farli crescere è l'Abc, se è vero che pure il Real tra i vari Vinicius Rodrygo Camavinga Valverde... questo fa, figuriamoci se non dovremmo farlo noi, anche con profili meno forti e talentuosi di questi. Pero il problema è che noi non siamo capaci, mancano le competenze per farlo, come dimostra secondo me in modo lampante il caso di CDK.

Dunque la soluzione è andare sui profili medi, abbastanza esperti, abbastanza bravi, abbastanza pronti, per avere risultati abbastanza buoni. Quella del moneyballe io la vedo come una politica conservativa e paracula, perchè in realtà comporta l'assunzione del minor rischio possibile.

Tornando in topic, tra i nomi che girano io vedo solo David in linea coi nostri parametri, sempre se non entra in mezzo qualche società inglese.
Gente come Camavinga, Rodrygo, Endrick ovvio sia ben accetta ma sono profili da 60 mln in su, peraltro acquistata insieme a gente pronta e forte. A me basterebbe prendere i profili che punta l’Inda, i Pavard della situazione più qualche bel prospetto.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,991
Reaction score
459
Adesso quasi lo schifiamo, tra un paio di mesi rimpiangeremo David :(

Ovviamente io andrei per Zirkzee
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,991
Reaction score
459
Zirkzee mi sa tanto di fregatura. Scaricato dal Bayern, ha mezza stagione buona in carriera e negli ultimi mesi già è calato. Mi ricorda la parabola di un certo Piatek.

A me lo ricorda zero.

Piatek segnava tanto quindi sembrava forte, per Zirkzee io goal è quasi un dettaglio, a me sembra lampante quando lo vedi giocare che non centra niente con gli altri a livello di tecnica e visione di gioco.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,757
Reaction score
8,987
comunque David non è un 9, è più simile a Okafor per caratteristiche. A mio avviso dipenderà molto dall'allenatore, se vuole il puntone classico o meno. Zirkzee metterebbe tutti d'accordo visto che a tutti gli allenatori piacciono i 9 tecnici. Ma dubito arrivi, Bologna in Champions significa che se vuoi qualcuno devi pagare e tanto.

Spero di sbagliarmi, ma i vari nomi che circolano sono troppo costosi, i nostri 50 milioni non li spendono di sicuro. David ci credo di più visti gli intrallazzi Elliot - Lille.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,171
Reaction score
1,318
Stranamente per me la scelta del 9 a sto giro è quasi secondaria, nel senso che davvero stavolta prima è importante sapere chi ci allenerà.

Mi spiego meglio.

Fosse rimasto Pioli (o un altro che gioca con quei moduli lì) secondo me l'attaccante perfetto sarebbe Zirkzee, perché in un attacco a 3 (o 4-2-3-1) sarebbe l'ideale anche e soprattutto per i suoi compagni di reparto, che ne gioverebbero.

Semmai (e ci spero) giocassimo con un allenatore che ha voglia di provare un attacco a 2 (ogni riferimento ad Antonio Conte è puramente voluto) David secondo me sarebbe un nome più che spendibile.
Lo vedo come un simil Lautaro, uno che segna ma che a livello fisico e di aggressione degli spazi è più seconda punta che prima, o comunque è una prima punta atipica.
In quest'ottica anche il rinnovo di jovic avrebbe senso, essendo un giocatore simile e che ha bisogno di una spalla per rendere meglio.
Il tutto ovviamente andrebbe considerato anche alla luce di dover trasformare Leao in una seconda punta di movimento.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,055
Reaction score
1,358
CorSport Il Milan è alla ricerca di un sostituto di Olivier Giroud, che ha lasciato il club per i Los Angeles FC.

La dirigenza rossonera sta valutando diversi profili, tra cui Joshua Zirkzee, Benjamin Sesko, Jonathan David, Santiago Gimenez e Luka Jovic.

Zirkzee è appena entrato in Champions League con il Bologna e sarà difficile da acquistare, mentre Sesko ha una clausola rescissoria che aumenta di valore ad ogni gol e presenza del giocatore. Si parla di circa 70 mln più commissioni. Cifre troppo elevate.

David è in scadenza di contratto con il Lille nel 2025 e potrebbe essere acquistato per meno di 30 milioni di euro. Può essere l'occasione giusta, per i rossoneri, ma c'è la forte concorrenza del Napoli.

Gimenez ha segnato 23 gol in 30 partite di campionato con il Feyenoord e potrebbe costare circa 50 milioni di euro.

Jovic è sempre più vicino al prolungamento di contratto con il Milan (come abbiamo già riferito ieri NDR)

La scelta del nuovo attaccante dipenderà anche dal prossimo allenatore e dal modulo che vorrà utilizzare.


MILAN: 50 MLN PER FOFANA E EMERSON QUI -)

01fqhj133s261ksq8t38.jpg
Ovviamente si andrà sul profilo più economico, l'aspetto tecnico alla nostra dirigenza interezza zero.
Quindi aspettiamoci un bidone dell'umido come "il grande investimento per l'attacco dell'estate 2024".
 

peo74

Junior Member
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
754
Reaction score
678
Allora, guardando cosi` in scioltezza:
-
  • Quagliarella, Fabio, 39, Italia
  • Luan Silva, 23, Brasile
  • Fernandez, Brian, 27, Argentina
  • Han Kwang-Song, 23, Corea del Nord
  • Lopez, Erik, 20, Paraguay
  • Pyagbara, Christian, 26, Nigeria
  • Ezekiel, Imoh, 28, Nigeria
  • Okaka, Stefano, 32, Italia
  • Andersson, Sebastian, 30, Svezia
  • Caicedo, Felipe, 33, Ecuador
  • James, Leke, 29, Nigeria
  • Miranda, John, 25, Colombia
  • Rodrigao, 28, Brasile
  • Vera, Ronaldo, 20, Argentina
  • Wickham, Connor, 29, Inghilterra
  • Zaza, Simone, 31, Italia
  • Alan, 33, Cina
  • Dominic Vinicius, 27, Brasile
  • Johnathan Goiano, 32, Brasile
  • Kalinic, Nikola, 34, Croazia
  • Nano Mesa, 27, Spagna
  • Alegira, Alex, 29, Spagna
  • Castro, Carlos, 27, Spagna
  • Gavrfanovic, Mario, 32, Svizzera
  • Juric, Tomi, 30, Australia
  • Leo Loureiro, 20, Brasile
  • Prijovic, Aleksandar, 32, Serbia
  • Ben Yedder, 33, Francia
Pick your poison, io scelgo uno tra Zaza e Okaka :troll:

Oppure per semplificare ancora di piu` le cose: ritorna Origi, affinacato da Jovic.
Allora sotto con il ritorno di Kalinic! :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,675
Reaction score
12,184
Gente come Camavinga, Rodrygo, Endrick ovvio sia ben accetta ma sono profili da 60 mln in su, peraltro acquistata insieme a gente pronta e forte. A me basterebbe prendere i profili che punta l’Inda, i Pavard della situazione più qualche bel prospetto.
Il punto non è quanto costano, ma che sono giovanissimi e tutti da costruire.
Per dire Valverde e Casemiro sono stati pagati una manciata di milioni, quanto noi abbiamo pagato Pellegrino.

Il punto è che i giovani non basta saperli e poterli prendere, bisogna saperli crescere, con metodo, capacità e pazienza, ed è paradossale che ci riescano al Real (dove non scherziamo, non aspettano neanche una partita per vincere, figuriamoci se ti concedono mesi) e non al Milan.

Al fine questo è il nostro vero handicap, il motivo per cui ci tocca andare sui profili già piu maturi e piu pronti, ma senza talento. Questo è il destino dei mediocri quali siamo noi oggi, il destino degli Okafor Reijnders Musah Chukwu. Il destino di chi fa il moneyballe, che non è nientaltro che un modo paraculato per spendere poco e prendersi pochi rischi.
 
Alto
head>