Oppure fai un ragionamento di medio/lungo termine, aumentando progressivamente i costi in rapporto ai ricavi, ovvero quello che tutti i tifosi vorrebbero da questi cialtroni, topo i tanti sacrifici fatti nella gestione Elliott per risanare i bilanci (e vincere uno scudetto, non dimentichiamolo).
Sarebbe il naturale punto di partenza per una società come il Milan.
Invece loro hanno in mente una versione glamour dell'Udinese, e questo vedremo nel Milan dei prossimi anni. Ovvero vogliono generare UTILI, chas flow positivo, mostrare agli investitori che dalla gestione del Milan ci guadagnano.
Il problema del player trading come fanno loro, comunque, è che prendono profili medi o mediocri, neanche l'ombra di un potenziale campione tipo quello che furono Theo e Leao. Non hanno ne le capacità ne le competenze per prendere e crescere un campione, per cui il meglio che possono prendere è uno alla Pulisic o alla Reijnders, giocatore abbastanza bravo e abbastanza pronto, ma di quel livello li, da piazzamento champions se tutto va bene (che è quello che vogliono, beninteso).