Si può anche cominciare una discussione più stimolante del mercato, e provare ad immaginare come e in quale occasione si potrebbe schierare contemporaneamente la nostra trequarti. Dando per scontato Leao a sinistra.
Diventa potenzialmente un super attacco. Mi viene la bava alla bocca solo a pensarci, se Pioli riesce a trovare la quadra con questi si fa una stagione da 80/90 gol.
Se Adli é il giocatore che immagino, credo che partirà lui titolare davanti dietro alla punta, che immagino nella testa di Pioli saranno Giroud e Origi nell'immediato. CDK puo' benissimo essere modellato ancora a piacere, ma ha le potenzialità per svolgere qualunque ruolo nella trequarti, ed anche prima punta volendo, anche se preferirei di no.
Con Adli trequartista, si puo' immaginare CDK ala destra? Avrebbe molto da imparare ancora, ma sicuramente toglierà delle soddisfazioni.
La più stuzzicante? Leao, Adli, CDK dietro a Rebic. Gamba, esplosività e fantasia.
La più realista? Leao, Adli/CDK, Messias/Saele dietro a Origi/Giroud. Esperienza, fantasia e tattica. Anche gamba, ma non comparabile.
A voi la scelta. Sicuramente ho tantissimi punti di domanda, ancora non ho inquadrato come la società/Pioli valuti certi gioatori, se ci saranno delle cessioni extra o se molte cose che leggiamo siano frutto dell'immaginazione.
Adli per esempio puo' benissimo giocare anche da centrocampista di fianco a Tonali, il ragazzo ha una naturalezza che gli permette di tenere tutto il campo, certo che corre parecchio a vuoto, almeno da queste prime uscite.