Milan, caso Donnarumma, le ultime.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,686
Reaction score
6,699
Il Giornale: negli ultimi giorni Mino Raiola e Fassone si sono sentiti telefonicamente molto spesso. Il tono delle conversazioni è stato molto acceso, per non dire oltre. Raiola ha detto a Fassone che lo United è pronto a pagare 70 milioni di Euro subito per Donnarumma. Ma Fassone, riportando testuali parole del Presidente YongHong Li col quale è in continuo contatto, ha spiazzato l'agente: "Donnarumma non ha prezzo, il Milan non lo cederà per nessuna cifra."
Questa presa di posizione ha costretto Raiola ad accettare l'incontro a Casa Milan che avverrà la prossima settimana. Il Milan proporrà a Donnarumma il rinnovo di contratto a cifre attorno ai 3 milioni di euro netti l'anno. Se Raiola e Gigio non accetteranno allora Donnarumma verrà messo ai margini.
Mirabelli ha già pronta l'alternativa, prendere il polacco Szczesny, confermare Storari come secondo e anche Gabriel come terzo. Per Donnarumma si profilerebbe il ruolo di quarto portiere e il sogno Mondiale 2018 sfumerebbe nel giro di un secondo. Plizzari invece sarà il portiere della Primavera di Gattuso.
La permanenza di Donnarumma è fondamentale anche su un altro tavolo di gioco: quello di Morata. Lo United vuole comprare anche il centravanti spagnolo e per arrivare a lui sarebbe pronto a sacrificare De Gea, da sempre gradito al Real madrid. A quel punto per coprire il ruolo di portiere Mourinho conta molto su Raiola, col quale ha un rapporto molto stretto, per portare Donnarumma a Manchester. Ma se Donnarumma rimarrà al Milan allora anche Morata può diventare ben più di un semplice obiettivo per i rossoneri.

Auro palomba: "Non c'è milanista che non concordi con questa strategia dura di Fassone nei confronti di Donnarumma e Raiola. Complimenti".
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,024
Reaction score
12,211
Auro palomba: "Non c'è milanista che non concordi con questa strategia dura di Fassone nei confronti di Donnarumma e Raiola. Complimenti".

A parte qualche berluscones inconsolabile che dice che "con galliani il rinnovo sarebbe stato cosa fatta"

Certo, triennale a 5 mln netti con percentuale del 50% al maiale (che ne avrebbe girato la metà al cravatta) e promessa di cessione (ovviamente max 50 mln viste le abilità del condor).

Ma in effetti quelli non sono milanisti ;)
 
K

kolao95

Guest
Con tutto il bene per Gigio, ma la fascia no, la fascia si dà a chi dimostra di dare tutto per il Milan non nascondendosi dietro ai giochetti dei vari procuratori.
Io mi sono fatto un'idea: rinnoverà, poi a 21-22 anni partirà, a suon di milioni, per qualche superbig. Non c'è scampo, al Milan, a meno che cambi procuratore, non ci resterà in eterno.

Per il resto sono d'accordo con Victorss: alcuni di fronte a questa vicenda stanno veramente impazzendo. Critiche a Bonaventura in base a ciò che dice un giornale, peraltro tutto tranne che attendibile.. Mah.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Secondo me è una logica da provinciale affamata di soldi.
Dobbiamo far vedere che non abbiamo paura di andare al muro contro muro, solo così ottieni il rispetto dei giocatori.
Altrimenti tanto valeva tenersi B&G.
Si cambia, dobbiamo svegliarci anche noi tifosi e capire che i conti in tasca non dobbiamo piu farli, all'inter lo hanno capito, ora tocca a noi.
Vedremo a vicenda conclusa chi ha scelto la strategia giusta...
Non dimentichiamo che il coltello dalla parte del manico ce l'ha Raiola....lui non ha niente da perdere...se non firma con il Milan l'anno prossimo porta il suo assistito da un'altra parte...un club che gli propone un buon contratto lo trova di sicuro...
Invece per noi il rischio è troppo alto....se va via a parametro zero economicamente è un grandissimo disastro...
Ripeto...se non firma subito il rinnovo troviamo un accordo...becchiamo la grana e buona fortuna a tutti...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,024
Reaction score
12,211
Vedremo a vicenda conclusa chi ha scelto la strategia giusta...
Non dimentichiamo che il coltello dalla parte del manico ce l'ha Raiola....lui non ha niente da perdere...se non firma con il Milan l'anno prossimo porta il suo assistito da un'altra parte...un club che gli propone un buon contratto lo trova di sicuro...
Invece per noi il rischio è troppo alto....se va via a parametro zero economicamente è un grandissimo disastro...
Ripeto...se non firma subito il rinnovo troviamo un accordo...becchiamo la grana e buona fortuna a tutti...

Così dimostri che ti pieghi ad una prepotenza.
A volte è meglio rinunciare ai soldi (che non sarebbero tantissimi, è in scadenza) ma mandare un segnale forte.
Le grandi società ragionano così.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Non state capendo che, anche nella peggiore delle ipotesi (Gigio in tribuna e via a zero l'anno prossimo), la società sta facendo un bell'investimento: non esistono solo soldi spesi per beni fisici ma anche quelli per la reputazione.


Una vicenda del genere avrebbe una grossa risonanza e farebbe capire a tutti che col Milan non si possono fare giochetti di questo tipo e garantirebbe.

Inoltre potenzialmente la mancata plusvalenza per un'eventuale vendita di Donnarumma (che, siamo seri, ad un anno di scadenza dubito fortemente possa superare i 20-30 milioni) si tradurrebbe in "risparmiati" ritocchi contrattuali di alcuni giocatori attuali e futuri.
Ci ritroveremmo in una situazione in cui i procuratori sapranno che, forzando la mano, potrebbero rischiare di compromettere il futuro sportivo dei propri assistiti.


Approvo su tutta la linea come hanno deciso di affrontare la questione, bravo Fassone!
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,179
Reaction score
2,417
Sky (Peppe di Stefano): da Raiola non ci è arrivata nessuna reazione ai titoli di stamattina sui giornali. L'incontro tra l'agente e la dirigenza rossonera dovrebbe avvenire venerdì 2 Giugno.

Come riportato da La Stampa in edicola oggi, 27 Maggio 2017, tra il Milan e l'agente di Donnarumma, Mino Raiola, andrà in scena un braccio di ferro. I rossoneri sono pronti a qualsiasi cosa pur di non lasciar partire il giovane portiere nella prossima sessione di mercato. Il Milan è pronto pure a rimetterci una montagna di soldi, se Donnarumma non rinnoverà verrà messo fuori squadra fino a Giugno 2018 quando da svincolato potrà accasarsi dove preferirà.
Tuttavia, va registrata un'importante accelerata nelle ultime ore, i contatti tra Raiola, Fassone e Mirabelli sono aumentati e il tanto agognato primo incontro per gettare le basi del rinnovo sarebbe addirittura alle porte. Il summit tra Raiola e la dirigenza rossonera avverrà nel corso della prossima settimana.
Raiola non ha fretta e punta ad ottenere il massimo per il suo assistito, il 30 Giugno (data spesso indicata come termine ultimo per il rinnovo) non va preso in considerazione, gli ultimatum sono solo formali, non sostanziali, un modo per tenere buoni i tifosi in questo momento non semplice.
La strategia della società è chiarissima: non esiste perdere la propria punta di diamante per arricchirsi, il Milan non ne ha bisogno ma soprattutto non vuole. Dipenderà tutto dalla volontà di Donnarumma, il nuovo Milan non si farà ricattare e d'ora in avanti si giocherà tutti a carte scoperte. Il Milan a Donnarumma ha proposto un contratto di 5 anni a 3,3 milioni di Euro netti l'anno più i premi, oltre alla fascia da capitano ed un ruolo di primissimo piano nel nuovo corso rossonero, sia in campo che mediaticamente. Ora la palla passa al portiere, Gigio vuoi rimanere al Milan oppure no?

Tuttosport oggi in edicola: Raiola, Mirabelli e Fassone si sono già incontrati. Tutto è stato fatto in estremo segreto a poche ore dal fatidico closing societario. Successivamente i contatti telefonici sono stati incessanti, tutto il giorno tutto i giorni, la linea telefonica Mirabelli Raiola è bollente. Raiola si incontrerà nuovamente faccia a faccia con la dirigenza la prossima settimana chiedendo per Donnarumma un contratto di 5 milioni di Euro l'anno. Il Milan ne proporrà 3,5 e andrà trovato un punto di incontro.
Nelle ultime ore è uscita un'ulteriore indiscrezione: Raiola potrebbe anche accettare il contratto da 3,5 per Donnarumma, ma vorrebbe un nuovo adeguamento di contratto per un altro suo assistito in rossonero, Jack Bonaventura. Bonaventura ha firmato il rinnovo a Gennaio a 2 milioni netti l'anno ma il suo procuratore vorrebbe un altro cospicuo aumento. Il futuro di Gigio e Jack si intreccia.

Si continua da qui: http://www.milanworld.net/donnarumma-senza-rinnovo-stagione-tribuna-o-panchina-vt47640.html

Secondo me la notizia su Jack è falsa e riportata da una fonte non certo filo-milanista. Credo che dopo una stagione del genere non possa vantare pretese ed il ragazzo non mi pare un idiota.

Su Donnarumma ho già espresso la mia idea nel recente passato: rinnovo e vendita entro 2-3 anni, questo bimbetto montato non vale niente, non ha il minimo senso di gratitudine e non lo voglio vedere diventare una bandiera del Milan.
Mi fa schifo anche pensare che il Topolino gli abbia dedicato un racconto, per i giovani è veramente un modello sbagliato.
 

marcokaka

Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
700
Reaction score
119
In tutta questa faccenda, io penso che stia facendo una figuraccia soprattutto Donnarumma, rimasto nell'ombra.
Il suo procuratore lo conosciamo, sappiamo tutti com'è... peró da lui non me la sarei mai aspettata questa ambiguitá.
Io se fossi in fassone prenderei le distanze da raiola e procuratori come lui, ora e per sempre, dichiarandolo apertamente alla stampa : "da oggi in poi, qualsiasi giocatore che sia parte della scuderia raiola, rinuncia a prescindere alla possibilitá di essere un futuro giocatore del milan".
L'unico dubbio che ho, nonostante sia d'accordo con la linea dura, é... conviene lasciarlo in tribuna e perderlo a zero o racimolare quei 70 mln dello utd? Io sarei piú propenso per la seconda, ma lo venderei allo utd subito dopo aver acquistato Morata :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto