come riportato da
la stampa in edicola oggi, 27 maggio 2017, tra il milan e l'agente di donnarumma, mino raiola, andrà in scena un braccio di ferro. I rossoneri sono pronti a qualsiasi cosa pur di non lasciar partire il giovane portiere nella prossima sessione di mercato. Il milan è pronto pure a rimetterci una montagna di soldi, se donnarumma non rinnoverà verrà messo fuori squadra fino a giugno 2018 quando da svincolato potrà accasarsi dove preferirà.
Tuttavia, va registrata un'importante accelerata nelle ultime ore, i contatti tra raiola, fassone e mirabelli sono aumentati e il tanto agognato primo incontro per gettare le basi del rinnovo sarebbe addirittura alle porte. Il summit tra raiola e la dirigenza rossonera avverrà nel corso della prossima settimana.
Raiola non ha fretta e punta ad ottenere il massimo per il suo assistito, il 30 giugno (data spesso indicata come termine ultimo per il rinnovo) non va preso in considerazione, gli ultimatum sono solo formali, non sostanziali, un modo per tenere buoni i tifosi in questo momento non semplice.
La strategia della società è chiarissima: Non esiste perdere la propria punta di diamante per arricchirsi, il milan non ne ha bisogno ma soprattutto non vuole. Dipenderà tutto dalla volontà di donnarumma, il nuovo milan non si farà ricattare e d'ora in avanti si giocherà tutti a carte scoperte. Il milan a donnarumma ha proposto un contratto di 5 anni a 3,3 milioni di euro netti l'anno più i premi, oltre alla fascia da capitano ed un ruolo di primissimo piano nel nuovo corso rossonero, sia in campo che mediaticamente. Ora la palla passa al portiere, gigio vuoi rimanere al milan oppure no?
tuttosport oggi in edicola: Raiola, mirabelli e fassone si sono già incontrati. Tutto è stato fatto in estremo segreto a poche ore dal fatidico closing societario. Successivamente i contatti telefonici sono stati incessanti, tutto il giorno tutto i giorni, la linea telefonica mirabelli raiola è bollente. Raiola si incontrerà nuovamente faccia a faccia con la dirigenza la prossima settimana chiedendo per donnarumma un contratto di 5 milioni di euro l'anno. Il milan ne proporrà 3,5 e andrà trovato un punto di incontro.
Nelle ultime ore è uscita un'ulteriore indiscrezione: Raiola potrebbe anche accettare il contratto da 3,5 per donnarumma, ma vorrebbe un nuovo adeguamento di contratto per un altro suo assistito in rossonero, jack bonaventura. Bonaventura ha firmato il rinnovo a gennaio a 2 milioni netti l'anno ma il suo procuratore vorrebbe un altro cospicuo aumento. Il futuro di gigio e jack si intreccia.
Si continua da qui:
http://www.milanworld.net/donnarumma-senza-rinnovo-stagione-tribuna-o-panchina-vt47640.html