Milan: Cardinale stasera nel sold out di San Siro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,337
Per il campo bisogna giudicare Moncada e Pioli, Cardinale mica conosce i giocatori, lui mette il budget. Cardinale lo bisogna giudicare da quanto ha messo per il mercato a disposizione. Gli do 6.5 a ad oggi.
Se mi costruisce lo stadio gli do pure 10.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Premesso che fino a quando il mercato non è chiuso e difficile vedere precisamente cosa è stato fatto perché domani magari cambia tutto cedendo un pezzo grosso o acquistando un giocatore che costa tanto...

Però il budget messo a disposizione quale sarebbe?
E nullo. Sono i soldi che genera il Milan stesso.
Ci potevo stare pure io che non cambiava nulla.
E come sempre non vedo voglia di di investire nemmeno sulle giovanili...
Mi piacciono sempre i tuoi interventi, ma su questo tema io esco pazzo.
Quando leggo i tifosi "lamentarsi" perché Cardinale non mette soldi extra mi sembra proprio essere distaccati dalla realtà.
Ma per quale motivo Cardinale dovrebbe mettere soldi extra e chiudere i bilanci in negativo? E perché continuiamo ad aspettarci una cosa simile?
Oramai una proprietà non si valuta più se sfora il bilancio di n-mila milioni, quel calcio è finito.
La proprietà ora si valuta in base alle strategie, alla crescita economica extra campo, alle scelte di mercato e alle competenze a 360 gradi.
Tutto questo se fatto bene, ti porta a crescere economicamente e quindi anche in campo.

Proprietà arabe a parte ovviamente.

Marcex7

Member
Reaction score
552
L’ha costretto poverino. Se Tonali voleva rimanere rimaneva!! E poi a quella cifra ha fatto benissimo
Non è andata così.
Se rimaneva,non avrebbe avuto nessun aumento contrattuale per chissà quanto tempo.
È stato costretto o quasi ad andar via

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Questo è il peggio che potevamo trovare.
Almeno Superkong Li ci provava.
Questo ha speso solo i soldi di Tonali praticamente
Va bene essere faziosi ma fantascientici anche no.
Il tuo Li ci stava per dare il colpo di grazia. Con una dirigenza composta dal duo Fassone Mirabelli che dopo di noi non trovano posto nemmeno al McDonald's. Nessuna crescita commerciale e debiti di oltre 250 milioni.
Per quanto riguarda la storia Tonali beh.. Se vogliamo far diventare anche la matematica un'opinione allora facciamo pure. Basterebbe una calcolatrice eppure

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Per quale motivo? Non ha preso Halaand?
Per aver cacciato Maldini con un comunicato di tre righe. Per non rispettare la storia del Milan. Per investire soldi solo vendendo Tonali, ritrovandoci Krunic titolare. Tutto questo avendo per il primo anno il bilancio in positivo. Per il fatto che della parte sportiva non gliene frega niente, cosa abbastanza evidente oggi.
Ma capisco che essendo arrivati 10 giocatori nuovi si è contenti così, con la speranza che siano tutti campioni.
Alla fine dell'anno vedremo chi ha ragione, spero chi lo applaude oggi

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Mi piacciono sempre i tuoi interventi, ma su questo tema io esco pazzo.
Quando leggo i tifosi "lamentarsi" perché Cardinale non mette soldi extra mi sembra proprio essere distaccati dalla realtà.
Ma per quale motivo Cardinale dovrebbe mettere soldi extra e chiudere i bilanci in negativo? E perché continuiamo ad aspettarci una cosa simile?
Oramai una proprietà non si valuta più se sfora il bilancio di n-mila milioni, quel calcio è finito.
La proprietà ora si valuta in base alle strategie, alla crescita economica extra campo, alle scelte di mercato e alle competenze a 360 gradi.
Tutto questo se fatto bene, ti porta a crescere economicamente e quindi anche in campo.

Proprietà arabe a parte ovviamente.
Oggi più che mai se vuoi camminare con le propre gambe ed essere comunque competitivo devi investire in modo pesante sulle giovanili.
E aggiungo l'under 23.
Così fai plusvalenze cedendo giocatori che non ritieni abbastanza forti per la prima squadra o se sono buoni risparmi soldi di cartellino e anche di stipendio invece di andare a prendere giocatori "che fanno semplicemente numero".

Poi certamente la società deve provare ad espandere il brand.
Ma mai una proprietà che fa solo il minimo indispensabile avrà un mio ringraziamento.
Perché possono cercare di espandere quanto vogliono... se i risultati sportivi fanno schifo nessuno comprerà il beretto del Milan nello stadio dei Yankees.
I miei ringraziamenti andranno sempre alla parte sportiva.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Oggi più che mai se vuoi camminare con le propre gambe ed essere comunque competitivo devi investire in modo pesante sulle giovanili.
E aggiungo l'under 23.
Così fai plusvalenze cedendo giocatori che non ritieni abbastanza forti per la prima squadra o se sono buoni risparmi soldi di cartellino e anche di stipendio invece di andare a prendere giocatori "che fanno semplicemente numero".

Poi certamente la società deve provare ad espandere il brand.
Ma mai una proprietà che fa solo il minimo indispensabile avrà un mio ringraziamento.
Perché possono cercare di espandere quanto vogliono... se i risultati sportivi fanno schifo nessuno comprerà il beretto del Milan nello stadio dei Yankees.
I miei ringraziamenti andranno sempre alla parte sportiva.
Io sono d'accordo con te, ma questa proprietà ha appena iniziato il proprio lavoro!
Gli investimenti sui giovani li stanno facendo, ma per vedere i risultati oggi avremmo dovuto iniziare 5-6 anni fa. Quindi quello che stiamo facendo oggi lo vedremo in futuro.
Poi sarà il tempo a parlare, ma quanto fatto finora secondo me non può essere criticato obiettivamente.
Manca la questione stadio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto