Milan: cambia la struttura di Sino. Closing il 5 o 7 aprile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Il garante di Li, secondo le teorie pro-Cina e non pro-Corvo sono evidenti.

Sono quelle aziende che inizialmemte facevano parte del fondo e che per il blocco (temporaneo)dell'operazione da parte dello stato non possono formalmente apparire direttamemte. Non possono ne risultare, ne dichiarare di partecipare perché violerebbero una direttiva statale. Quindi fanno da garanti a chi "in chiaro" finazia li e in quanto tale non compra, ma presta.

Tradotto uno dei garanti di Li é Huarong, ma non lo puó dire finché non sará abrogata la direttiva che blocca questa operazione (pare scada ad Ottobre 2017 e dovrebbe non essere rinnovata).

Per Corvo il garante é Berlusconi. Come dirimere la questione vedremo...

Huarong non investe nel calcio, quindi può benissimo agire per conto di terzi.....che sono i veri garanti.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Vediamo se effettivamente nel 2016 Fininvest non consolida il bilancio Milan. Non avevo visto quella notizia lo scorso anno.
Non capisco cosa vuoi dire con l'excursus su SPA e calcio. Qui abbiamo una società Fininvest che al 60 e' posseduta da SB e per il resto dai figli. Questa società a sua volta possiede il 99,9% del Milan. Le scelte di convenienza relativa le fanno le persone fisiche. Le imposte, in ultima analisi, le pagano le persone fisiche. Se Fininvest risparmia imposte potrà pagare più dividendi agli azionisti che qui in pratica sono una sola persona e i suoi figli (che fanno quello che dice quella persona) Non stiamo mica parlando di una una public corporation

C'entra:D le società di calcio che sono SPA, sono tutte detenute da società di capitali, siano esse SRL o SPA...Quindi domani il Milan nonessendo di proprietà di Fininvest passerà ad essere di proprietà di qualche altra società di capitali, a quel punto che sia Offshore o no poco importa, sempre società di capitali sono, se dobbiamo fallire falliamo lo stesso, sia che a comprarci è una SPA/SRl italiana o una delle Cayman...
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Sciocca (forse) supposizione. Separte di questa manfrina fosse finalizzata a "liberarsi" dell'attuale AD per poi sostituirlo con Fassone e magari vendere in futuro o fare entrare soci?
 
Ultima modifica:

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Scusa, ti ho risposto sopra senza citarti.
Ps società di calcio SPA credo sia del 1981

Scusami...mi riferivo al riconoscimento dello scopo di lucro delle società. :D fu introdotto nel 1996 e se non erro il ministro fu Veltroni. Quello diede una sonora "mazzata" al calcio italiano in generale.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Praticamente se domani SES non si presenta, il Milan resta di Berlusconi e Fininvest si tiene la caparra (che ha già speso)e si aprono nuovi scenari. E gli unici scenari possibili sono 2:

1)Galatioto con la sua vechia cordata...

2) Ipotesi Corvo che a questo punto è attendibile :D

no affatto, le cose sono parallele..:)
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Se le cose per SES stanno come dicono i giornali, Yonghong rischia di fare la fine di Gwyneth Paltrow in Seven...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Festa (Il Sole 24 Ore): secondo le ultime ricostruzioni Li avrebbe quote societarie di aziende in Cina e le avrebbe date in pegno per ottenere i finanziamenti dagli istituti di credito. Gli istituti di credito non erano investitori ma finanziatori, nelle ultimissime ore avrebbero chiesto ulteriori garanzie che Li non aveva, ed è scoppiata la bomba.

Aggiornato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto