Milan: cambia la proprietà, arrivano gli Yankees Steinbrenner.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,333
La fonte è quella che è, quindi inutile commentare. Però, da grande amante degli sport americani, una cosa posso dirla: se dovessimo capitare nelle mani della famiglia Steinbrenner sarebbe oro colato. Ovvio, mi riferisco ad un cambio di proprietà "normale", ovvero liquidare Elliot, via tutti i manager legati al fondo (in primis l'attuale AD e il presidente fake) e uomini Steinbrenner al comando. Un'eventuale cartina tornasole sarebbe la nomina di Randy Levine (che dovrebbe essere già nel board) quale Presidente.
Cosa ti fa essere ottimista?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,220
Mah, Galliani a me pare bollito.

Mantiene sicuramente conoscenze e intrallazzi, ma non scherziamo, serve anche lucidità e forza.
Che di certo vengono meno a 81 anni.

Non ritengo impossibile un suo ritorno, ma non come eravamo abituati, al factotum.

ok il circo, ok tutto.... ma ballano comunque miliardi nel calcio e nessuno regala niente.

Il movente di tutto è pur sempre il denaro.
E' fresco di retrocessione in serie B, dunque ha l'esperienza giusta per guidare il Milan di oggi.
Su certe cose ti vedo sempre abbastanza illuso... questi anni direi che hanno dimostrato decine e decine di volte che il fatto che ballino milioni non sposta nulla (la qualificazione alla champions era un problema? basta vendere mezza squadra e il problema è risolto).

Diciamo cosi: se Galliani torna ma Furlani resta al suo posto, saremo solo piu patetici e ridicoli di adesso, nella sostanza cambia nulla di nulla.

Reaction score
3,067
Pellegatti annuncia trattative avanzate (closing permettendo) per il cambio di proprietà. Il Milan sta per passare da Red Bird alla famiglia Steinbrenner, proprietaria degli Yankees. Ci sarà anche il ritorno di Galliani come il nuovo "capo del calcio".

Secondo Pellegatti, il ritorno di Galliani è una specifica richiesta di Cardinale alla nuova proprietà. C'erano già stati contatti con Galliani negli scorsi mesi, ma lui ha rimandato in attesa del closing del Monza. Cardinale ha chiesto alla nuova proprietà di inserire una figura storica del milanismo, per evitare lo stesso errore compiuto da lui con Maldini. Sempre Pellegatti, sostiene di aver ricevuto questa notizia già qualche settimana fa, ma si è sbilanciato solo oggi perché è una questione di ore

ac-milan-v-fc-internazionale-serie-a-1-1.jpg
A ridatece i cinesi!!!!

Reaction score
13,075
E' fresco di retrocessione in serie B, dunque ha l'esperienza giusta per guidare il Milan di oggi.
Su certe cose ti vedo sempre abbastanza illuso... questi anni direi che hanno dimostrato decine e decine di volte che il fatto che ballino milioni non sposta nulla (la qualificazione alla champions era un problema? basta vendere mezza squadra e il problema è risolto).

Diciamo cosi: se Galliani torna ma Furlani resta al suo posto, saremo solo piu patetici e ridicoli di adesso, nella sostanza cambia nulla di nulla.
Io sarò illuso, credo che tutto si muova per soldi e interessi nel calcio di oggi, l' alternativa è che sia per indispettire noi sul forum....

Vedi tu quale è quella più realistica...
Tu fai l' esempio del vendere mezza squadra: vero, hanno incamerato 200 milioni.

100 milioni comunque meno che facendo la CL, per cui la realtà è che si, hanno tamponato i mancati introiti della CL, ma li hanno comunque persi.
Potevano benissimo intascarsi quelli e pure vendere mezza squadra, mica c'è una regola che lo vieta.

Poi per carità, io vedo una società che pensa solo e soltanto a fare più soldi possibili, sarò illuso..ma questo è quello che mi sembra.

Ultima modifica:
Reaction score
3,364
No non c'entra nulla, era solo una collaborazione tra marchi. Ma mi correggo su una cosa, se non ricordo male ci sono già membri nel cda
Resto comunque molto dubbioso.
Però nota che il.comunicato riporta esplicitamente partecipazione di minoranza in AC Milan come però New York Yankees. Poi la quota è piccola come riportava @livestrong

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,024
Pellegatti annuncia trattative avanzate (closing permettendo) per il cambio di proprietà. Il Milan sta per passare da Red Bird alla famiglia Steinbrenner, proprietaria degli Yankees. Ci sarà anche il ritorno di Galliani come il nuovo "capo del calcio".

Secondo Pellegatti, il ritorno di Galliani è una specifica richiesta di Cardinale alla nuova proprietà. C'erano già stati contatti con Galliani negli scorsi mesi, ma lui ha rimandato in attesa del closing del Monza. Cardinale ha chiesto alla nuova proprietà di inserire una figura storica del milanismo, per evitare lo stesso errore compiuto da lui con Maldini. Sempre Pellegatti, sostiene di aver ricevuto questa notizia già qualche settimana fa, ma si è sbilanciato solo oggi perché è una questione di ore
.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,220
Io sarò illuso, credo che tutto si muova per soldi e interessi nel calcio di oggi, l' alternativa è che sia per indispettire noi sul forum....

Vedi tu quale è quella più realistica...
Tu fai l' esempio del vendere mezza squadra: vero, hanno incamerato 200 milioni.

100 milioni comunque meno che facendo la CL, per cui la realtà è che si, hanno tamponato i mancati introiti della CL, ma li hanno comunque persi.
Potevano benissimo intascarsi quelli e pure vendere mezza squadra, mica c'è una regola che lo vieta.

Poi per carità, io vedo una società che pensa solo e soltanto a fare più soldi possibili, sarò illuso..ma questo è quello che mi sembra.
Fare piu soldi possibili no, appunto. E' questa l'illusione.
La nostra proprietà vuole fare soldi minimizzando in modo assoluto il rischio di impresa. In modo assolutissimissimo.
Questo significa che i conti siano in utile, sempre e comunque anche arrivassimo ottavi per dieci anni di fila.
E' questo cio che vogliono.
Lo strumento principale che usano non sono i risultati (che sono appunto la parte aleatoria e piu rischiosa del calcio), ma il player trading, secondo il famigerato (e mai creduto abbastanza, a proposito di illudersi) moneyballe. Poi ci sono lo stadio, i biglietti venduti a cifre astronomiche ai turisti cinesi, le comparsate dei babbei di hollywood, e via dicendo le belle cose che abbiamo visto da quando è arrivato Redbird.

E' questo il modello. Piu simile al Monza di Galliani che al Milan di Galliani.
Una specie di Udinese deluxe, come diciamo sul forum da tempo immemore.

Arrivano gli yankee, col Piccione poi (ahaha, questa sarebbe comicità pura) e cambia qualcosa? Se Furlani resta al suo posto no, non cambia nulla.

Alto