Milan: Calhanoglu vicino. Addio Keita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,051
ragazzi l' uno esclude l' altro non per caratteristiche, ma perchè al momento per prendere keita non dovrebbero essere titolari suso e bonaventura. Quindi keita arriva solo se suso parte, o se abbiamo abbastanza soldi da permetterci un panchinaro di lusso ( nel senso che fra calha,suso,keita,bonaventura, a giro uno andrebbe in panchina, che ci potrebbe stare benissimo ovviamente, si tratta di saltare una partita su 4 ).

Occhio a Suso ;)

Reaction score
12,627
Ma non abbocco tranquillo. Vedo però anche qui nel forum formazioni in cui il turco è schierato come esterno sinistro d'attacco.

Secondo me si va verso il 4-2-3-1

Nello specifico davanti potremmo avere

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
X - Kessiè
Bonaventura - Calhanoglu - Suso
Silva​

Chiaramente, con un paio di top a centrocampo o in attacco, finirebbero in panchina Silva (se arriva top attaccante), Calhanoglu (se arriva James) o magari uno tra Bonaventura e Suso (se arriva un esterno top)

Reaction score
469
Secondo me si va verso il 4-2-3-1

Nello specifico davanti potremmo avere

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
X - Kessiè
Bonaventura - Calhanoglu - Suso
Silva​

Chiaramente, con un paio di top a centrocampo o in attacco, finirebbero in panchina Silva (se arriva top attaccante), Calhanoglu (se arriva James) o magari uno tra Bonaventura e Suso (se arriva un esterno top)
Sarebbe un'ottima soluzione anche questa; l'ago della bilancia, come al solito, potrebbe essere Jack, a seconda che lo si schieri sull'out o da mezzala. Io, però, credo che Montella continuerà col 4-3-3: in primo luogo, perché ci ha creduto tanto l'anno scorso con gente del tutto inadeguata; in secondo luogo, perché, a memoria, non lo ricordo aver mai fatto moduli col trequartista.
Bonaventura mezzala è un'invenzione del tutto montelliana, che ha pagato alla grande l'anno scorso, prima del suo infortunio; quindi, con la possibilità di farlo risaltare ulteriormente, grazie ad un 11 di livello, non penso voglia abbandonarla come soluzione.

Reaction score
12,627
Sarebbe un'ottima soluzione anche questa; l'ago della bilancia, come al solito, potrebbe essere Jack, a seconda che lo si schieri sull'out o da mezzala. Io, però, credo che Montella continuerà col 4-3-3: in primo luogo, perché ci ha creduto tanto l'anno scorso con gente del tutto inadeguata; in secondo luogo, perché, a memoria, non lo ricordo aver mai fatto moduli col trequartista.
Bonaventura mezzala è un'invenzione del tutto montelliana, che ha pagato alla grande l'anno scorso, prima del suo infortunio; quindi, con la possibilità di farlo risaltare ulteriormente, grazie ad un 11 di livello, non penso voglia abbandonarla come soluzione.

Esatto, Bonaventura può anche retrocedere a centrocampo.
Un jolly per tutte le occasioni.

Schism75

New member
Reaction score
26

Alcune precisazioni:
Bonaventura sulla linea dei centrocampisti lo ha iniziato a schierare 3 stagioni fa Inzaghi, anzi giocava spesso li. Idem con Mihajlovic, visto che quello preso per giocare lì, Bertolacci, era sempre sfondato. Quest'anno, prima che si facesse male, stava giocando alla grande, ma da esterno di attacco. A centrocampo ci ha giocato i primi mesi.

Il 4-2-3-1, con buone fortune, lo faceva a Catania.

Detto questo, il 4-2-3-1 è un modulo che mi piace, ma per cui in questo momento non abbiamo cambi. A maggior ragione mi lascia perplesso l'acquisto di borini, che può giocare esterno, ma in attacco, non da 4-2-3-1. Inoltre gli attuali potenziali titolari, non sono giocatori da 50-60 goal. Il minimo per un modulo come questo.

Reaction score
469
Alcune precisazioni:
Bonaventura sulla linea dei centrocampisti lo ha iniziato a schierare 3 stagioni fa Inzaghi, anzi giocava spesso li. Idem con Mihajlovic, visto che quello preso per giocare lì, Bertolacci, era sempre sfondato. Quest'anno, prima che si facesse male, stava giocando alla grande, ma da esterno di attacco. A centrocampo ci ha giocato i primi mesi.

Il 4-2-3-1, con buone fortune, lo faceva a Catania.

Detto questo, il 4-2-3-1 è un modulo che mi piace, ma per cui in questo momento non abbiamo cambi. A maggior ragione mi lascia perplesso l'acquisto di borini, che può giocare esterno, ma in attacco, non da 4-2-3-1. Inoltre gli attuali potenziali titolari, non sono giocatori da 50-60 goal. Il minimo per un modulo come questo.
Che avesse giocato mezzala con Inzaghi non lo ricordavo, ma con Mihajlovic ha giocato mezzala soltanto nello sciagurato 4-3-1-2 di inizio stagione, per poi passare stabilmente sull'out di sinistra (8 presenze da mezzala contro le 27 sull'esterno); l'anno scorso, invece, ha giocato mezzala in 12 occasioni, contro le 7 da esterno, quando è iniziato a calare Niang e, di fatto, è venuta meno l'alternativa nel ruolo.
Invenzione di Montella non in assoluto, chiaramente, ma intuizione per il suo calcio; intuizione che ha pagato molto visti i numeri raggiunti dal giocatore.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Mi pare che ci siano idee confuse, spero non le abbiano la società e l'allenatore.

Non sottovalutiamo le invenzioni e supposizioni dei giornali, spesso chi scrive questi articoli non sa nulla o quasi delle caratteristiche dei giocatori, ad esempio Chala e keita possono tranquillamente coesistere secondo me. Stessa cosa riguardo Biglia e Krycowiak (spero di averlo scritto giusto), per giorni hanno continuato a dire che uno esclude l'altro quando invece sono 2 tipo completamente diversi . Non ci darei molto peso. Ad ogni modo chiudiamo in fretta che questo mi piace molto

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,054
Se mi dicessero scegli tra Keita e Calhanoglu non ci sarebbe partita. Ma sono due giocatori diversi che fanno cose diverse, il confronto non ha senso.

Eziomare

Member
Reaction score
7
A mio parere con Chala-Suso-Jack e Silva di punta (beninteso, comunque un sostanzioso upgrade rispetto allo scorso anno) mancheremmo palesemente del cambio di passo, ci serve velocita'.
Mi auguro non sia precluso l'acquisto di un esterno con determinate caratteristiche, anche se capisco bene che il budget non e' infinito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto