Milan: Calhanoglu può salutare. C'è il Lipsia.

Reaction score
865
Per me cederlo sarebbe un grave errore, perchè è giovane ed ha già dimostrato cosa può fare se al meglio. A volte i tifosi sono troppo impazienti, Suso fino a 1 anno fa veniva definito giocatore di calcetto...

Questo è un bluff bell'è buono!

A parte che in tutto questo tempo mi sembra che abbia giocato un buon 90% delle volte e avrà fatto si e no 3 partite da voto oltre il 7 ed altrettante da 6,5/7, le altre tutte e dico tutte insufficienti!

Vogliamo parlare della sua specialità? Le punizioni? Ricordi che ne abbia messa una dentro???

Lasciamo perdere, l'unica cosa che si potrebbe ora provare come ha scritto Pellegatti è metterlo a ridosso della difesa, al posto di Biglia sperando che faccia il "Pirlo"... Ma un paio di partite, se pure li toppa, basta!!!

Chala, ciao ciao. Comunque una 20 di pippi e adieu turco, soldi sopra e a gennaio Paredes.

Reaction score
865
Giocatore che ho sempre amato, anche al di là della ragione, però è inutile tenerlo per farlo giocare in un ruolo e in un contesto di gioco del tutto inadatti a lui. E' come valutare un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi su un albero.
Lui è un trequartista ed è nato per giocare un calcio fatto di verticalizzazioni rapide e ritmi alti. Da esterno e con questo pseudo tiki taka senza movimenti e senza idee, è normale che venga penalizzato.

Se non sbaglio contro il Genoa ha giocato nel suo ruolo... lo hai visto? Io no!

Davidoff

Member
Reaction score
2,470
Qualcuno seriamente paragona Calhanoglu a Suso? Lo spagnolo avrà periodi di pausa (causati anche dal fatto che deve giocare sempre) ma quando è in forma è il nostro giocatore più decisivo, il turco avrà fatto bene sì e no 5-6 partite nello scorso girone di ritorno, in tutte le altre anonimo. Hakan è sacrificabile, Suso ci penserei 10 volte prima di venderlo, considerando quanto poco lo valutano in rapporto all'importanza che ha per noi.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Qualcuno seriamente paragona Calhanoglu a Suso? Lo spagnolo avrà periodi di pausa (causati anche dal fatto che deve giocare sempre) ma quando è in forma è il nostro giocatore più decisivo, il turco avrà fatto bene sì e no 5-6 partite nello scorso girone di ritorno, in tutte le altre anonimo. Hakan è sacrificabile, Suso ci penserei 10 volte prima di venderlo, considerando quanto poco lo valutano in rapporto all'importanza che ha per noi.

Insomma, lo spagnolo è un altro che da gennaio compreso in poi diventa un fantasma. Vediamo quest'anno come va.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,481
Se non sbaglio contro il Genoa ha giocato nel suo ruolo... lo hai visto? Io no!

Il suo ruolo per me è di trequartista in un rombo o un sistema ad albero di Natale. Mercoledì non s'è nemmeno capito bene come eravamo messi in campo, senza contare che giocatori con quelle caratteristiche risentono molto del gioco di tutta la squadra (vedi Ozil). Non a caso nel girone di ritorno dell'anno scorso ha giocato bene anche da esterno.
Chiaro, questo è un suo limite, per cui se andasse via per un'offerta ragionevole mi spiacerebbe molto, ma non criticherei più di tanto la società.

Reaction score
2,938
Questo è un bluff bell'è buono!

A parte che in tutto questo tempo mi sembra che abbia giocato un buon 90% delle volte e avrà fatto si e no 3 partite da voto oltre il 7 ed altrettante da 6,5/7, le altre tutte e dico tutte insufficienti!

Vogliamo parlare della sua specialità? Le punizioni? Ricordi che ne abbia messa una dentro???

Lasciamo perdere, l'unica cosa che si potrebbe ora provare come ha scritto Pellegatti è metterlo a ridosso della difesa, al posto di Biglia sperando che faccia il "Pirlo"... Ma un paio di partite, se pure li toppa, basta!!!

Chala, ciao ciao. Comunque una 20 di pippi e adieu turco, soldi sopra e a gennaio Paredes.

Considera che sta giocando acciaccato e quindi non al 100% della condizione, inoltre ha probabilmente accusato il problema con la moglie (ora qualcuno dirà che un operaio che si separa dalla moglie va comunque al lavoro per molto meno, si vero ma magari non riesce a rendere al 100% in quello che sta facendo).
E' da due anni ormai che seguo tutte le partite del Milan e posso dire che Calhanglu nell'economia della squadra è comunque importante perchè sa tenere palla e farla girare anche quando pressato ed anche quando non al meglio, al contrario ci sono giocatori molto più esaltati dai tifosi come ad esempio Laxalt che se pressati passano la palla indietro o la lanciano a casaccio in avanti per ovvia mancanza di tecnica, ecco preferisco 1000 volte il turco seppur non brillante al momento.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,999
Chi parla di flop, ha la memoria corta.

Ma sicuramente nulla di che, gli do questa stagiona, tutta, fino alla fine, per vedere se si ripiglia.

Sono piu' dell' idea, che piuttosto che venderlo, dovremmo retrocederlo a panchinaro, altrimenti siamo alle solite: venduto lui, dovremmo prenderne altri due (se vogliamo migliorare le seconde linee).

Il problema di Calha non è di vedere se è in forma o no. Non dipende dalla moglie o da altro.
Calha anche al 100% e inutile in questa rosa come titolare perché non ha le caratteristiche giuste.
Potrebbe essere il 24esimo giocatore in rosa. 11 titolari + 11 riserve con le stesse caratteristiche + il terzo portiere e infine lui.
Ma per avere così poco spazio... e costare così tanto tra cartellino pagato + stipendio non mi sembra una buona cosa.
Da cedere al più presto se deve continuare a fare l'esterno.
Lo valuterei come vice Biglia da qui a gennaio. Se non mostra segni di miglioramento e da cedere senza rimpianti.

Reaction score
2,815
Per le critiche sulle punizioni
io vorrei ricordare che sono assai rare le volte,che ci fischiano falli sul limite dell'area.
(una vera indecenza! non so quanti falli non ci fischiano in quella zona)

mentre su Hakan
1- non lo venderei sopratutto a gennaio dove i ricambi non sono all'altezza!
2- forse e dico forse si presenta il suo ruolo nel modulo con :
* 4-2-3-1 o 4-3-1-2
3- lo aspetterei ancora visto che ora sta giocando mezzo rotto

singer

Junior Member
Reaction score
477
Giocatore sopravvalutato, non certo da Milan. In un anno e mezzo non ricordo una partita giocata da campione degno di questa maglia e di quel numero.

Alto