Milan: Calhanoglu in uscita.C'è l'Eintracht.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
E' cosi...se penso agli anni di fischi e a quante sessioni di mercato Brozovic è stato tra i partenti prima di fare quello che sta facendo quest'anno...o se penso agli anni indolenti di Pjanic prima di diventare quel che è oggi...poi Chala potrà far bene o meno bene, ma dopo poco più di un anno se lo bolliamo come ***** è finita, cambiamo direttamente politica e prendiamo solo gli Higuain che no serve aspettarli ma ci si lecca subito i baffi.

Eh Jino sono allineato con te. Ma falli ragionare certi utenti che una settimana prima ritengono Romagnoli sopravvalutato ad esempio e la settimana dopo per i due gol allo scadere diventa Dio. Roba da manicomio psichiatrico! Chalanoglu io non so cosa diventera' in futuro, perche' come ben sai per avere un campione contano fattori come la testa ad esempio ma tecnicamente a me pare molto forte. E pure qui e' un ***** perche' ha oggettivamente iniziato sotto le aspettative. Mai chiedersi se il suo divorzio e l'inevitabile contorno possano averlo condizionato. Il cyborg Chalanoglu non funziona quindi va venduto al piu' presto costi quel che costi.
Non so te ma a me questo modo di dare giudizi tranchant non e' mai piaciuto, pero' dicono sia la modernita'.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
La metto giù breve...se decidi di fare una politica di acquistare giovani devi per forza di cose mettere in preventivo la pazienza ed aspettarli.

Altrimenti le due cose mica vanno d'accordo sai, sennò diventi l'Inter morattiana che comprava un sacco di giovani e dopo un anno li spediva tutti sulla luna salvo dopo qualche anno cominciare a dire che Seedorf non era male, che quel Pirlo in fondo sa giocare a calcio, che Frey è un buon portiere, che Mutu i gol li fa, che Silvestre a Manchester è proprio un bel centrale, che Roberto Carlos è un bel cavallo e potrei farti una lista infinita.

Vogliamo davvero diventare la nuova Inter?

Io dico ok ai giovani, ma è giusto dar loro gli anni per maturare, altrimenti andiamo sui trentenni e tagliamo la testa al toro.

La nuova Inter MAI :pampa:

Favorevole ad aspettare tutti, ma credo nelle sanzioni, nel SA, nei ricavi bassi del bilancio, penso che ci toccheranno queste cose e non la passeremo liscia... gli scherzetti degli ultimi 2 anni verranno fatti pagare purtroppo. In questa ottica, se qualcuno andrà ceduto, lui deve essere uno dei primi, perchè viene prima dei Suso Kessie Donnarumma Romagnoli Cutrone con cui fare cassa. Se potesse restare come alternativa, magari anche mollando la 10 a qualcuno di più mediatico, sarebbe perfetto. Ma non sono sicuro che il turco, nel fiore degli anni di carriera e nella rosa attuale, accetti tali condizioni. Non abbiamo la forza di tenere giocatori così, non ancora.

In ogni caso, qui non è mai sembrato un probabile campione, nemmeno per un attimo, al contrario di Suso. Discontinuità e poca personalità. Aspettare ok, ma come scommessa meglio qualcuno che ha dimostrato qualcosa di più.

Reaction score
574
Dipende sempre da chi arriva, Cahla non mi sembra possa diventare Pirlo per cui se al suo posto arriva uno forte/promettente almeno quanto lui ma più costante, pronto, di carattere in un ruolo in cui si è carenti o più congeniale al modulo che si vuole adottare (in un 433 Cahla non sembra avere una collocazione) è uno scambio che si può fare, non si fa la frittata senza rompere le uova.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La metto giù breve...se decidi di fare una politica di acquistare giovani devi per forza di cose mettere in preventivo la pazienza ed aspettarli.

Altrimenti le due cose mica vanno d'accordo sai, sennò diventi l'Inter morattiana che comprava un sacco di giovani e dopo un anno li spediva tutti sulla luna salvo dopo qualche anno cominciare a dire che Seedorf non era male, che quel Pirlo in fondo sa giocare a calcio, che Frey è un buon portiere, che Mutu i gol li fa, che Silvestre a Manchester è proprio un bel centrale, che Roberto Carlos è un bel cavallo e potrei farti una lista infinita.

Vogliamo davvero diventare la nuova Inter?

Io dico ok ai giovani, ma è giusto dar loro gli anni per maturare, altrimenti andiamo sui trentenni e tagliamo la testa al toro.

paragoni che non sussistono. Pirlo da loro aveva 19 anni, passò da noi a 21.
A 19 anni un giocatore non è ancora fatto e finito, e comunque fece il salto di qualità quando venne spostato da trequartista a regista davanti la difesa; ma ripeto a 20 anni!!!
Seedorf all'età che passò da noi aveva già vinto 2 champions league, l'errore fu inconcepibile per l'inter, ma non è perché non si volesse aspettare il ragazzo, semplicemente non andava d'accordo con i vari allenatori dei nerazzurri che lo vedevano come centrocampista mentre lui voleva giocare più avanti.

Calhanoglu ha 24 anni, tra qualche mese ne fa 25. E' un giocatore fatto e finito. Non è un'ala, non è una mezzala. O si fa giocare nel ruolo a lui congeniale (ma devi snaturare tutto l'assetto della squadra) oppure provi l'ennesimo e forse ultimo esperimento con lui, ovvero regista al posto di Biglia.
Sinceramente non vedo un parallelismo con i casi sopracitati dell'inter.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Eh Jino sono allineato con te. Ma falli ragionare certi utenti che una settimana prima ritengono Romagnoli sopravvalutato ad esempio e la settimana dopo per i due gol allo scadere diventa Dio. Roba da manicomio psichiatrico! Chalanoglu io non so cosa diventera' in futuro, perche' come ben sai per avere un campione contano fattori come la testa ad esempio ma tecnicamente a me pare molto forte. E pure qui e' un ***** perche' ha oggettivamente iniziato sotto le aspettative. Mai chiedersi se il suo divorzio e l'inevitabile contorno possano averlo condizionato. Il cyborg Chalanoglu non funziona quindi va venduto al piu' presto costi quel che costi.
Non so te ma a me questo modo di dare giudizi tranchant non e' mai piaciuto, pero' dicono sia la modernita'.

Non c'entra nulla sto benedetto divorzio. E' sempre stato così come giocatore. Mai trascinatore, mai continuo. Si sperava potesse fare il salto di qualità, al momento non l'ha fatto, anzi. Se c'è da fare un sacrificio, non ci sono molte alternative.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,957

I giudizi tranchant si fanno perche il giocatore va valutato ORA.
E facile che io faccia una brutta figura ma proprio perche io do un opinione ORA su quello che ha dimostrato con noi e sulle sue potenzialita.
Magari lo teniamo ancora due anni, fa il salto di qualita e si verra a riprendere l'opinione di quelli che lo volevano fare fuori per dire che avevano sbagliato.
Ma l'opinione "aspettiamolo" e pure quella che ti permette di non sbagliare mai... ma devi anche tenere conto che se non cedi un giocatore inutile ora, ci perdi lo stipendio, ci perdi sul campo e il giocatore svalutandosi ci perdi pure in termini economici.

Un bravo DS non solo va a prendere giocatori con alto potenziale e che potranno esplodere, ma e capace pure di valutare per bene un giocatore di 25 anni !
Quelli che esplodono tardi di solito sono i centravanti con il fisico importante, non certo i trequartisti.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,208
La nuova Inter MAI :pampa:

Favorevole ad aspettare tutti, ma credo nelle sanzioni, nel SA, nei ricavi bassi del bilancio, penso che ci toccheranno queste cose e non la passeremo liscia... gli scherzetti degli ultimi 2 anni verranno fatti pagare purtroppo. In questa ottica, se qualcuno andrà ceduto, lui deve essere uno dei primi, perchè viene prima dei Suso Kessie Donnarumma Romagnoli Cutrone con cui fare cassa. Se potesse restare come alternativa, magari anche mollando la 10 a qualcuno di più mediatico, sarebbe perfetto. Ma non sono sicuro che il turco, nel fiore degli anni di carriera e nella rosa attuale, accetti tali condizioni. Non abbiamo la forza di tenere giocatori così, non ancora.

In ogni caso, qui non è mai sembrato un probabile campione, nemmeno per un attimo, al contrario di Suso. Discontinuità e poca personalità. Aspettare ok, ma come scommessa meglio qualcuno che ha dimostrato qualcosa di più.

Dai per favore, io accetto ogno tipo di dialogo e discussione, ma non prendetemi in giro, non fatemi fare un copia incolla su cosa diceva il forum su Suso fino ad un mese fa o nel girone di ritorno dello scorso anno e vi anticipo cosa dirà tra qualche mese quando avrà un calo fisiologico, vi prego.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Dai per favore, io accetto ogno tipo di dialogo e discussione, ma non prendetemi in giro, non fatemi fare un copia incolla su cosa diceva il forum su Suso fino ad un mese fa o nel girone di ritorno dello scorso anno e vi anticipo cosa dirà tra qualche mese quando avrà un calo fisiologico, vi prego.

Io per primo cambio molto idea sui giocatori, quindi non ho la presunzione di capirne... ma anche se Suso rimanesse un abbaglio collettivo cioè a gennaio tornasse quello spento, ciò non cancellerebbe i numeri di questo mese e che ha la capacità di spaccare le partite. Chalanoglu nel periodo migliore non è stato così incisivo. Poi se dite che messo centralmente può diventare un Brozovic vi credo sulla fiducia, io non ce lo vedo

Alto