Milan: Caldara fuori 3 mesi. Guaio serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,291
Io ho semi stirato il polpaccio ormai 6 mesi fa, ci credi che mi alzo la mattina e fa male?

Io corro un giorno si e uno no 10Km per passione. Un annetto fa mi sono strappato il polpaccio in allenamento e ancora oggi ad un anno di distanza quando sono sotto sforzo ( dopo più di 20km ) ogni tanto sento come un leggero fastidio.

Non so dirti se è un problema psicologico oppure no ma fatto sta che 1 anno e non sono ancora guarito.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Io corro un giorno si e uno no 10Km per passione. Un annetto fa mi sono strappato il polpaccio in allenamento e ancora oggi ad un anno di distanza quando sono sotto sforzo ( dopo più di 20km ) ogni tanto sento come un leggero fastidio.

Non so dirti se è un problema psicologico oppure no ma fatto sta che 1 anno e non sono ancora guarito.

ok ma qua siamo nell'ambito del professionismo. Altre sollecitazioni ma anche altri metodi di cura e riabilitazione. Poi non conosco la tua età ma qua si parla di giovanotti che fanno gli atleti da una vita.

Reaction score
14,184

Io me lo sono stirato soltanto leggermente, e come ti ho detto, la mattina o quando sto fermo per molto tempo, sento fastidio.

E sono passati 5 mesi, quasi assurdo.

Non ho fatto nessuna cura eh, pero' è pazzesco quanto resti addosso il problema. Staro' invecchiando...

Reaction score
14,184
ok ma qua siamo nell'ambito del professionismo. Altre sollecitazioni ma anche altri metodi di cura e riabilitazione. Poi non conosco la tua età ma qua si parla di giovanotti che fanno gli atleti da una vita.

Certo, ci mancherebbe, pero' farsi una squarcio di 3 cm nel polpaccio non è roba da poco.

Te la rigiro la domanda, gente iper allenata come Caldara ne ha avute di ogni da 15 mesi a questa parte, non mi pare normalissimo neppure questo.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Certo, ci mancherebbe, pero' farsi una squarcio di 3 cm nel polpaccio non è roba da poco.

Te la rigiro la domanda, gente iper allenata come Caldara ne ha avute di ogni da 15 mesi a questa parte, non mi pare normalissimo neppure questo.

difatti in un'altro ambito dicevo che il comportamento del milan in questi primi mesi era sospetto e nascondeva problemi fisici seri del giocatore. Fosse 'solo' uno strappo lo si cura con calma e poi via. Poi ovvio che i calciatori hanno sollecitazioni maggiori di un non professionista. Stavo solo dicendo che le due situazioni non sono confrontabili.

Caldara ha 24 anni suonati. Ha giocato due campionati interi nell'Atalanta con ottimi risultati. Non è un pulcino bagnato. O c'è qualcosa di fisico (i famosi problemi alla schiena mascherati dietro alla pubalgia?), o gli è venuta la depressione come a De Sciglio. Per conto mio, tertium non datur.

Reaction score
574
Tra Caldara e Conti sono 50-60 milioni e se va bene torneranno al 70-80% di quello che erano e soggetti a ricadute perenni.

Con Romagnoli che è un altro di cristallo la difesa del Milan del futuro starà in infermeria quasi un terzo di quanto in campo a stagione, i bookmakers apriranno quote per scommettere su quando giocheranno tutti e tre contemporaneamente :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto