Milan - Cagliari: 1 agosto 2020 ore 20:30. Tv e Streaming.

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,657
Reaction score
1,636
Bonaventura che a fine partita da solo va al centro del campo ad accarezzare visibilmente commosso il prato di San Siro. Peccato, umanamente avrebbe meritato l'applauso del pubblico di San Siro. Ha tirato la baracca negli anni post Allegri più bui, quando giocava con Cerci, Destro, Mesbah, Constant e altri giocatori inguardabili rispetto a quelli di questa sera.

Spero ci possano essere i margini per un rinnovo in extremis, un giocatore di cui non ha senso privarsi secondo me.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Spero ci possano essere i margini per un rinnovo in extremis, un giocatore di cui non ha senso privarsi secondo me.

Magari è lui a non volerlo.
Per me vuole giocare titolare.
È uno a cui interessa giocare più che i soldi.
Lo ammiro.
Io sono tra quelli che lo avrebbe trattenuto, ma lo capisco
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
1. Adesso Belen ce l’hai. Basta non farla scappare (tradotto: basta non fare l’ennesima inutile rivoluzione).

2. Si, le doti sono indipendenti da chi hai vicino, la crescita di un giocatore non lo è però. Un certo Paolo Maldini disse che non sarebbe stato Maldini senza Baresi di fianco. Vale per tutti i giovani, pensare di fare un Milan di poppanti e basta e lanciarli in uno stadio di 80.000 persone dove tutti si aspettano risultati, e aspettarsi pure di raggiungere risultati importanti, è roba da sonno della ragione, quello che, per Francisco Goya, genera mostri.

Il ragionamento l ho già fatto cento volte.
Ibra ha senso se credi di poter centrare la Champions il prossimo anno, io semplicemente non credo che ci siano discrete possibilità (che possa accadere non lo discuto, tutto può accadere, anche il Bologna può arrivare quarto, ma è improbabile).
Secondo me per centrare la Champions hai bisogno di un mercato del tipo:
Milenkovic
Chiesa
Un sottopunta che dia più certezze di chala
Una punta che si alterni con ibra
Terzino dx forte
Alternative a centrocampo

Secondo me, con la nostra situazione di bilancio, questo mercato non è possibile, quindi siccome non credo possibile nemmeno il fatto che Ibra sia ancora incisivo nella stagione 2021/22, che è quella nella quale dovremo puntare al quarto posto, invece di puntare su Ibra, andrei a dare un anno di rodaggio all'attaccante che ci dovrà portare in Champions nella stagione successiva. Con questo non voglio dire che Ibra non sia un fenomeno e che già quest'anno abbia fatto cose molto superiori a quanto era legittimo aspettarsi, ma a 41 anni nemmeno lui secondo me può dare garanzie di rendimento e integrità fisica. Detto questo, visto quanto fatto, pure io sono d'accordo sul rinnovo, anche perché come dici tu, sicuramente aiuta anche gli altri a rendere di più, però bisogna mettergli al fianco un attaccante giovane e abbastanza forte dal poterlo sostituire nel 21/22. Se però a livello di bilancio, rinnovare Ibra, vuol dire rinunciare a poter prendere una giovane alternativa che lo affianchi, allora preferisco prendere il badou o il daka della situazione (se lo si ritiene Valido) e ringraziare subito Ibra per quanto fatto.

Dipende da quale è il tuo obbiettivo.

Secondo me questa squadra, il prossimo anno, anche considerando qualche intervento sul.mercato, tipo terzino dx + qualche riserva, ha circa il 15% di possibilità di centrare il.quarto posto.

In considerazione di ciò, io sfrutterei la stagione 20/21 come preparazione per il 21/22. Richiede pazienza ma da buone possibilità di riuscita se si fa un buon lavoro. Il rischio nel puntare tutto subito sul 20/21 è che se fallisci ti ritrovi a buttare via parecchi anni a venire
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Quel cesso di Paqueta non è entrato manco sul 3-0, piuttosto Brescianini e Daniel Maldini.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Il ragionamento l ho già fatto cento volte.
Ibra ha senso se credi di poter centrare la Champions il prossimo anno, io semplicemente non credo che ci siano discrete possibilità (che possa accadere non lo discuto, tutto può accadere, anche il Bologna può arrivare quarto, ma è improbabile).
Secondo me per centrare la Champions hai bisogno di un mercato del tipo:
Milenkovic
Chiesa
Un sottopunta che dia più certezze di chala
Una punta che si alterni con ibra
Terzino dx forte
Alternative a centrocampo

Secondo me, con la nostra situazione di bilancio, questo mercato non è possibile, quindi siccome non credo possibile nemmeno il fatto che Ibra sia ancora incisivo nella stagione 2021/22, che è quella nella quale dovremo puntare al quarto posto, invece di puntare su Ibra, andrei a dare un anno di rodaggio all'attaccante che ci dovrà portare in Champions nella stagione successiva. Con questo non voglio dire che Ibra non sia un fenomeno e che già quest'anno abbia fatto cose molto superiori a quanto era legittimo aspettarsi, ma a 41 anni nemmeno lui secondo me può dare garanzie di rendimento e integrità fisica. Detto questo, visto quanto fatto, pure io sono d'accordo sul rinnovo, anche perché come dici tu, sicuramente aiuta anche gli altri a rendere di più, però bisogna mettergli al fianco un attaccante giovane e abbastanza forte dal poterlo sostituire nel 21/22. Se però a livello di bilancio, rinnovare Ibra, vuol dire rinunciare a poter prendere una giovane alternativa che lo affianchi, allora preferisco prendere il badou o il daka della situazione (se lo si ritiene Valido) e ringraziare subito Ibra per quanto fatto.

Dipende da quale è il tuo obbiettivo.

Secondo me questa squadra, il prossimo anno, anche considerando qualche intervento sul.mercato, tipo terzino dx + qualche riserva, ha circa il 15% di possibilità di centrare il.quarto posto.

In considerazione di ciò, io sfrutterei la stagione 20/21 come preparazione per il 21/22. Richiede pazienza ma da buone possibilità di riuscita se si fa un buon lavoro. Il rischio nel puntare tutto subito sul 20/21 è che se fallisci ti ritrovi a buttare via parecchi anni a venire

Non concordo affatto che questa squadra colmando le lacune sulla destra e prendendo qualche buona riserva avrebbe solo il 15% di possibilità di arrivare quarta, tutt’altro. E con un Aurier + Chiesa sinceramente saremmo addirittura favoriti, a livello di titolari, poi dovremmo andare a sistemare le riserve ma sistemando la fascia destra titolare non ci vedrei affatto inferiori ad Atalanta e Lazio. Che molto probabilmente, per inciso, non rifaranno questa stagione e il quarto posto tornerà a 72 punti massimo (che già era una quota molto alta, raggiunta solo in due casi). Può questo Milan, che non ha giocato il girone d’andata, fare quei punti o più? Secondo me assolutamente si. A meno di non considerare questo girone di ritorno addirittura meno di zero come validità, il che mi sembrerebbe estremamente esagerato, perché non ho visto delle squadrette tenere un passo simile, né pre-Covid né post. Pensare di fare 40 goal al ritorno per puro caso mi sembra una sciocchezza.

Per quanto riguarda il discorso di Ibra e delle prossime stagioni, tornando in CL avremmo soldi da investire su giocatori di ben altra caratura rispetto ai soliti carneadi sconosciuti, quindi tornare in CL deve essere la priorità.

Tornandoci non rischieresti, in caso Ibra si ritirasse nel 2021/2022, di ritrovarti in braghe di tela a dover prendere un nessuno qualsiasi. Potremmo fare anche noi operazioni importanti.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Io castillejo nemmeno in panca lo terrei.
Mi tengo il belga in panca.

Oh... ma ha fatto 2 gol e tutti in post lockdown... che razza di attaccante sarebbe dai!

Ha giocato meno di mezza stagione, che prima il campo non lo vedeva mai perché c'era il tuo Suso te lo sei dimenticato?
Castillejo poi non è Rebic, non è un esterno da profondità, è molto più giocatore da catena laterale e cross in mezzo. Oltretutto si sobbarca un lavoro in fase difensiva straordinario, ci sta che non arrivi lucido davanti.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Altra bella vittoria. Non ho seguito tutta la partita, ho guardato solo diretta goal, ma il dominio mi è parso proprio netto.
Bene tutti. Bene Ibra per la doppia cifra, bene Leao che meritava miglior sorte su quella rovesciata, bene Gigio come al solito.
Speriamo non sia stato tutto un fuoco di paglia, bisogna ricominciare sullo stesso piano.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ha giocato meno di mezza stagione, che prima il campo non lo vedeva mai perché c'era il tuo Suso te lo sei dimenticato?
Castillejo poi non è Rebic, non è un esterno da profondità, è molto più giocatore da catena laterale e cross in mezzo. Oltretutto si sobbarca un lavoro in fase difensiva straordinario, ci sta che non arrivi lucido davanti.

Castilleho crossa? Difesa?
Scusa ma in quale universo?

Saelemakers è un giocatore da fondo per crossare visto che non gioca a piedi invertiti... Sono le basi del calcio.

Quando giochi a piedi invertiti lo fai per accentrarti, perchè se devi crossare devi rientrare e portartela sul piede buono.

Poi che copra, beh, direi che se lo fa non lo fa bene. Non per niente da quel lato giochiamo con il terzino meno offensivo.


Castillejo è uno dei giocatori più inconcludenti che io abbia mai visto. Saelemakers nella sua mediocrità per me è decisamente meglio.

A noi serve un titolare, quindi lo spagnolo va ceduto assolutamente... Ricominciare con lui significherebbe concedere il fianco destro.

Fa di professione l'attaccante e ha segnato meno di un Theo, Cal, Kessie, Bonaventura, Calhanoglu, Leao...

E di Assist? 3.

Esattamente quanti ne ha fatti Conti.

Ma di che parliamo dai.

Si impegna per carità, ma se vogliamo andare in champions serve altro... In panchina mi tengo il Belga e con lui cercherei di farci qualche milione da investire, sperando che qualcuno ci caschi.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Castilleho crossa? Difesa?
Scusa ma in quale universo?

Saelemakers è un giocatore da fondo per crossare visto che non gioca a piedi invertiti... Sono le basi del calcio.

Quando giochi a piedi invertiti lo fai per accentrarti, perchè se devi crossare devi rientrare e portartela sul piede buono.

Poi che copra, beh, direi che se lo fa non lo fa bene. Non per niente da quel lato giochiamo con il terzino meno offensivo.


Castillejo è uno dei giocatori più inconcludenti che io abbia mai visto. Saelemakers nella sua mediocrità per me è decisamente meglio.

A noi serve un titolare, quindi lo spagnolo va ceduto assolutamente... Ricominciare con lui significherebbe concedere il fianco destro.

Fa di professione l'attaccante e ha segnato meno di un Theo, Cal, Kessie, Bonaventura, Calhanoglu, Leao...

E di Assist? 3.

Esattamente quanti ne ha fatti Conti.

Ma di che parliamo dai.

Si impegna per carità, ma se vogliamo andare in champions serve altro... In panchina mi tengo il Belga e con lui cercherei di farci qualche milione da investire, sperando che qualcuno ci caschi.

Non è un esterno da cross perché gioca a piede invertito? Vedi che parli di 'basi', ma non sai neanche tu quello che stai dicendo.
Al mondo esistono diversi tipi di esterni: ci sono quelli che sono dei fenomeni ad attaccare il secondo palo, mi vengono in mente Callejon, Rebic, un fenomeno della tipologia era Dirk Kuyt per dire, ci sono poi gli esterni che stazionano nei mezzi spazi (lo spazio tra centrale e terzino) e sono solitamente giocatori creativi, che hanno l'ultimo passaggio, il tiro da fuori, che sanno duettare con i compagni, mi vengono in mente Saul Niguez, Berardi, Isco (anche se è prettamente un trequartista ha giocato spesso esterno). Senza stare poi a nominare le altre tipologie di esterno, veniamo a Castillejo: lo spagnolo fa parte di quella tipologia di ali che, non avendo il dribbling secco, né nello stretto come Boga, né sul lungo come Chiesa o Gervinho, si associa con i compagni vicini, soprattutto il terzino, e riempie l'area di cross. Il fatto che giochi a piede invertito non vuol dire una beneamata mazza. Quanti cross fa Insigne per Callejon, pur giocando a piede invertito? Quanti cross faceva Suso da noi, pur giocando a piede invertito? Facevamo solo quello con l'attuale giocatore del Siviglia in campo.

Per il resto dire che Castillejo non torni a coprire vuol dire non saper guardare le partite, senza palla è costantemente in fase di ripiegamento a seguire il terzino avversario, ed è uno di quelli che non esce mai dalla partita, ma è sempre pronto a dare una mano alla squadra.
E giochiamo col terzino meno offensivo perché dall'altra parte c'è Hernandez, non certo perché Castillejo non torna a difendere.
Continui poi a snocciolare numeri inutili, visto che continuo a ripeterti che ha giocato un girone, quello di ritorno, e nel finale ha saltato almeno 6-7 partite.
 
Alto
head>