Milan: caccia alla punta al centrale e al terzino (o Florenzi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,454
Ancora con Maldini state... a me pare un problema di chi lo tira sempre fuori, non certo mio.

Per me i segnali sono chiari fin dal principio, anzi sono arrivati ben prima già con la trattativa interminabile per il rinnovo di Maldini e Massara (e io non li avevo colti, gli occhi li ho aperti piu avanti quando Cardinale ha rilasciato intervistea destra e manca).

Ora che i nodi vengono al pettine, si tira sempre fuori Maldini.

MA CHI CAXXO SE NE FREGA DI MALDINI!!!!!

Come ripeto da mesi ormai, la tragedia arriverà con le partite da giocare dopo tutte le minchiate che leggo e sento ogni giorno (parlo di esperti non tifosi) la realtà per tanti sarà una mazzata tremenda temo.

Ora tornando in topic, dopo una scoppiettante campagna acquisti (cit) si parla ancora di clamorosi buchi in rosa. Si parla del CENTRAVANTI mica di un secondo portiere ragazzi... si parla del regista (perche abbiamo scoperto che addirittura Krunic è indispensabile in questa accozzaglia di giocatori)... e tra una settimana inizia il campionato.

Ma sono gli stessi buchi dell' anno scorso!!!!

Anzi se parliamo di buchi.. era peggio!!!

Ma eri tutto zen e predicavi calma!!!

Comunque ripeto, non te lo dico con astio, lo vedo pure io che la combo Maldini/Tonali è stata devastante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
tu lo avresti detto comunque, in ogni caso. non hai ancora detto cosa avresti fatto tu e sinceramente non mi interessa neanche a questo punto. ho sempre cercato la tua opinione perchè molto interessante ma a questo punto credo fossero solo preconcetti.
basta vedere le scuse assurde che tiravi fuori la scorsa stagione, mentre qui appena andato via paolo hai iniziato a dire che cardinale si sarebbe intascato i soldi e poi che avrebbe preso solo kazaki, sulla base del nulla. poi critiche su critiche ad ogni singolo giocatore ed ogni singola idea di mercato. l'unico che accetti è loftus ( :LOL: ) . ma guarda potremmo anche parlare di ogni singola operazione ma non credo che mi farebbero passare il post.

che dire, spero che rimedino agli errori che vedo io e che non ne facciano più ma la partenza non è delle più incoraggianti. detto questo vedo comunque un bel miglioramento in quanto a dirigenti e rosa rispetto allo scorso anno, ma speravo meglio. chiudo qui...
Te l'ho già detto sei tu che fai finta di nulla e ti arrampicati sugli specchi accusando me...

Avrei tenuto Tonali, investito i soldi su punta (Ekitike il mio preferito) e esterno destro (Isaksen che ha preso la Lazio ma anche Chukwueze andrebbe bene non lo avessimo pagato 28 milioni in tutto), e preso Loftus più Kamada a zero e Sanches un anno in prestito (per sostituire Bennacer infortunato). Per il resto avrei allungato la rosa con qualche altro prestito e non avrei ceduto mai CDK.

Questo in linea di massima. Come vedi nulla o quasi di quello che hanno fatto.

Di sicuro non avrei preso né Reijnders né Okafor né Pulisic, che tutti insieme costano esattamente quanto guadagnato da Tonali, che avrei tenuto ad ogni costo.

Tu invece che avresti fatto allora visto che solo io devo sciorinare una campagna acquisti per giustificare la mia opinione?

Per il resto questa dirigenza è di una incompetenza totale. Come se alla Ferrari avessero messo un dirigente della Coop e come pilota un motociclista. E questo lo vedremo quando vi sarà da gestire i problemi e le sconfitte, molto più che col mercato (ma tanto le colpe saranno tutte di Pioli e pagherà lui per tutti, anche questo previsto da mesi).

Comunque ancora sei tu che non ha spiegato la tua opinione. Io l'ho fatto in tutte le salse a questo punto.

Il discorso dei preconcetti, penso che in realtà a questo punto li avessero i detrattori di Maldini e la cosa è ormai palese.

Ultima modifica:

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Ancora con Maldini state... a me pare un problema di chi lo tira sempre fuori, non certo mio.

Per me i segnali sono chiari fin dal principio, anzi sono arrivati ben prima già con la trattativa interminabile per il rinnovo di Maldini e Massara (e io non li avevo colti, gli occhi li ho aperti piu avanti quando Cardinale ha rilasciato intervistea destra e manca).

Ora che i nodi vengono al pettine, si tira sempre fuori Maldini.

MA CHI CAXXO SE NE FREGA DI MALDINI!!!!!

Come ripeto da mesi ormai, la tragedia arriverà con le partite da giocare dopo tutte le minchiate che leggo e sento ogni giorno (parlo di esperti non tifosi) la realtà per tanti sarà una mazzata tremenda temo.

Ora tornando in topic, dopo una scoppiettante campagna acquisti (cit) si parla ancora di clamorosi buchi in rosa. Si parla del CENTRAVANTI mica di un secondo portiere ragazzi... si parla del regista (perche abbiamo scoperto che addirittura Krunic è indispensabile in questa accozzaglia di giocatori)... e tra una settimana inizia il campionato.
Se prendessimo il centravanti e il mediano in chiusura di mercato saresti quindi soddisfatto?

Reaction score
12,454
Ma proprio a nessuno viene in mente che a Sandro avrebbe scocciato rinunciare a 10 netti?

Cioè, come facciamo ad ignorare la ragione PRINCIPALE della sua partenza?

Di che parliamo??

Reaction score
2,532
Se guardiamo ai singoli, i giocatori sono tutti interessanti e di livello non paragonabile ai 12 di Mirabelli, e la storiella del "non li conosce nessuno, solo chi è malato di calcio" non regge dato che sono tutti giocatori che si sono fatti vedere a livello internazionale
Chuckwu titolare in liga e contro il Real ha fatto una partita da Robben, Loftus giocava nel Chelsea, Musah in liga, Okafor ha giocato la CL e pure contro di noi, Pulisic non serve dirlo
L'unico veramente sconosciuto ai più è Reijndeers
L'appunto sul mercato riguarda la logica nell'insieme, Pioli vuole fare 4-3-3 ma non è stato preso il mediano, come punta c'è solo un 37enne in fase calante, Pulisic avrebbe senso se preso come sostituto di Diaz (quindi trequartista e jolly ala dx/sx) in un 4-2-3-1
Hai detto niente.

Mediamente anche a me sembra ci sia più qualità in rosa rispetto all’anno scorso, ed in generale una rosa più lunga, non in senso numerico, ma come alternative vere ai titolari, dato che l’anno scorso giocavano in 13-14.

Il problema vero è che alcune grosse lacune che avevamo lo scorso anno, la abbiamo anche oggi.
Giroud, 37 anni, non può essere il titolare di una squadra che lotta su tre fronti.

Reaction score
2,532
Ma proprio a nessuno viene in mente che a Sandro avrebbe scocciato rinunciare a 10 netti?

Cioè, come facciamo ad ignorare la ragione PRINCIPALE della sua partenza?

Di che parliamo??
A Krunic invece rinnoviamo il contratto ed aumentiamo l’ingaggio…

Reaction score
12,454
Dipende da chi prendiamo ovviamente.

Comunque soddisfatto no perché la cessione di Tonali è catastrofica a prescindere.

Della cessione di Tonali saremo enormemente dispiaciuti anche se vinciamo la Champions, doveva essere il capitano e stare qui per i prossimi 12 anni.
Chiaro, ma va superata.
Anche per non dare alibi a nessuno.

Reaction score
14,301
Te l'ho già detto sei tu che fai finta di nulla e ti arrampicati sugli specchi accusando me...

Avrei tenuto Tonali, investito i soldi su punta (Ekitike il mio preferito) e esterno destro (Isaksen che ha preso la Lazio ma anche Chukwueze andrebbe bene non lo avessimo pagato 28 milioni in tutto), e preso Loftus più Kamada a zero e Sanches un anno in prestito (per sostituire Bennacer infortunato). Per il resto avrei allungato la rosa con qualche altro prestito e non avrei ceduto mai CDK.

Questo in linea di massima. Come vedi nulla o quasi di quello che hanno fatto.

Di sicuro non avrei preso né Reijnders né Okafor né Pulisic, che tutti insieme costano esattamente quanto guadagnato da Tonali, che avrei tenuto ad ogni costo.

Tu invece che avresti fatto allora visto che solo io devo sciorinare una campagna acquisti per giustificare la mia opinione?

Per il resto questa dirigenza è di una incompetenza totale. Come se alla Ferrari avessero messo un dirigente della Coop e come pilota un motociclista. E questo lo vedremo quando vi sarà da gestire i problemi e le sconfitte, molto più che col mercato (ma tanto le colpe saranno tutte di Pioli e pagherà lui per tutti, anche questo previsto da mesi).

Comunque ancora sei tu che non ha spiegato la tua opinione. Io l'ho fatto in tutte le salse a questo punto.

Il discorso dei preconcetti, penso che in realtà a questo punto li avessero i detrattori di Maldini e la cosa è ormai palese.
guarda non perdo nemmeno tempo a giustificarmi con te e passo direttamente oltre.

se io fossi detrattore a prescindere, loderei a prescindere questa campagna acquisti, da quel che vedi non è così. io sono detrattore perchè per me 9 mosse su 10 le cannava. più dei fatti che abbiamo visto non so cosa dire.

se ti interessa la mia opinione come sempre non parlerò di singoli perchè non li conosco, ripeterò quello che ho scritto circa 100 volte lo scorso anno, bella chiara e dettagliata come sempre:
passaggio al 433, mediano e 2 mezze ali brave ad inserirsi (credo sia stato cercato)
esterno destro di livello (ciuco sembra ok), ma giroud solo per 20 minuti con le squadre chiuse, quindi prendere una punta a basso costo ed alto potenziale (perfetto un "okafor", peccato che non lo considerino una punta e qui crolla tutto).
per finanziare il mercato volevo venderne uno. dipende dalle richieste però.
il top sarebbe stato vendere tomori e prendere ndicka ma siamo arrivati tardi, rimanevano theo leao tonali e maignan.
tonali era l'ultimo da vendere ma la cifra è più che giusta e se per gli altri non c'erano le offerte accetto la cessione necessaria, anche perchè non potevamo permetterci di dargli 10M ma neanche 6.
ora col budget giusto io la squadra la avrei fatta così: ok maignan e sportiello (o chi per lui)
ok kalulu thiaw tomori theo (calabria in panca, avrei preso un centrale giovane e basso costo perche kjaer è improponibile.
cc ok loftus krunic reijnders (sostituti pobega e saele/adli come mezze ali mi accontento in attesa di benna) e musa ok se pensato come centrale (se non è centrale non lo prendo, e prendo un centrale, chi vuoi tu, a quel prezzo).
davanti ok leao oka samu (oka se è centrale, altrimenti non lo prendo e ne prendo uno da 15M chi vuoi tu) e panca pulisic giroud e romero.

fuori tutto il resto che è immondizia. dentro 2/3 giovani scommesse a niente. 25/26 giocatori.
e ovviamente cambiato pioli.

come vedi simile a quello che han fatto ma 2-3 punti chiave totalmente diversi che mi fanno diventare un possibile mercato da 9, un mercato da 5,5 che può diventare 3 se pioli insisterà su giroud.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto