Milan: caccia a nuovi soci. Si muove il berlusconiano Poli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,109
Come riportato da Repubblica, il Milan rischia di andare incontro alla seconda rivoluzione in soli sette mesi. Il club è alla ricerca di nuovi soci. Chi è il consulente esterno? Roberto Poli, ovviamente Berlusconiano, ex Eni e membro del CDA Fininvest. Sarebbe stata sondata anche Fininvest per un clamoroso rientro, diabolico, nel Milan. Ma c'è stato un rifiuto. Scaroni e Poli sono perfettamente a conoscenza delle difficoltà di Yonghong Li. Il Milan è in trattativa con Highbridge per il rifinanziamento del debito, ma servono nuovi soci, che siano anche pronti a compare il Millan nel caso in cui il club finisse nelle mani di Elliott. Quasi sicuramente il Milan resterà straniero. Se ancora cinese, si vedrà.

krull

New member
Reaction score
28
Praticamente un altro fedelissimo di Berlusconi che lavora per trovare in acquirente da Elliott. Chi se lo aspettava.....

Giangy

Member
Reaction score
1,135
Questa cosa della gente fedele che conosce il nano mi puzza un pò... nel senso che forse sotto sotto può esserci la sua ombra... comunque se il Milan viene comprato ancora da Berlusconi o suoi conoscenti io chiudo tutto con il Milan.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
Questa cosa della gente fedele che conosce il nano mi puzza un pò... nel senso che forse sotto sotto può esserci la sua ombra... comunque se il Milan viene comprato ancora da Berlusconi o suoi conoscenti io chiudo tutto con il Milan.

Siamo in due... Fino alla sua deposizione da vita terrena

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,523
Come riportato da Repubblica, il Milan rischia di andare incontro alla seconda rivoluzione in soli sette mesi. Il club è alla ricerca di nuovi soci. Chi è il consulente esterno? Roberto Poli, ovviamente Berlusconiano, ex Eni e membro del CDA Fininvest. Sarebbe stata sondata anche Fininvest per un clamoroso rientro, diabolico, nel Milan. Ma c'è stato un rifiuto. Scaroni e Poli sono perfettamente a conoscenza delle difficoltà di Yonghong Li. Il Milan è in trattativa con Highbridge per il rifinanziamento del debito, ma servono nuovi soci, che siano anche pronti a compare il Millan nel caso in cui il club finisse nelle mani di Elliott. Quasi sicuramente il Milan resterà straniero. Se ancora cinese, si vedrà.

Fininvest e il nano non hanno nessun interesse economico a riprendere il Milan, sarebbe una follia. L'unica religione del nano è il danaro, questo mi ha sempre portato a escludere un suo ritorno, anche se non al 100% (con quel demonio non si sa mai). Ma dei cambiamenti societari dovranno esserci per forza, in Li ho sempre visto solo un traghettatore verso una vera proprietà da Milan, cosa che lui non potrà mai essere.

Aron

Senior Member
Reaction score
563

A mio parere:

-scenario 1: Berlusconi prende ufficialmente il Milan, tenendolo ben separato da Fininvenst, e se lo tiene in attesa di trovare un degno successore

-scenario 2: si passa direttamente al successore

Quello che più conta è fare tutto il più in fretta possibile. Se la UEFA decretasse il settlement agreement, per il Milan inizierebbe un lungo periodo di transizione stile Inter di Thohir (nella peggiore delle ipotesi) o come Roma di Sabatini (nel migliore dei casi), quindi senza vincere niente di importante

Alto