50 mln è il budget per 2 giocatori già bloccati da tempo, non scherziamo, notizie assolutamente false che devono permettere alla carta straccia di far vincere il classico scudo a Juve e Inter, a giugno, ora noi siamo terzi ma quando Osimenne sarà stato confermato passeremo quarti, poi sarà il turno della Roma che farà grandi colpi e passerà davanti, quinto posto perché loro hanno Mou e noi no.
La Lazio invece, sarrata, sarà ancora più forte e allora sarà difficile rimanere al quinto posto nelle quote, facciamo sesti, sarà lotta con Bergamo, col Gasp pronto a buttarci in Conference, trofeo a cui potremo ambire nei prossimi anni, se Dio vorrà e se faremo sempre mercati da 50 mln totali perfetti.
Noi sul mercato dovremo spendere 130-140 mln, una cinquantina sono garantiti dai traguardi raggiunti, un'altra cinquantina dovrebbero arrivare dalle cessioni, forse 40-45, non pochi, il resto lo metterà la proprietà, non mi sembrano cifre così irreali o da irresponsabili.
Se invece l'intenzione è di cavalcare l'onda e sfruttare la base che abbiamo già per arrivare quarti e godere per poco allora andremo giù, poi non so che tipo di divergenze possano avere degli americani e dirigenti italiani sicuramente più dell'ambiente, più a casa loro, se i primi dettano una linea americana e conservativa (come se arrivare quarti fossero i playoff Nba) e i secondi vogliono garanzie superiori per raggiungere traguardi superiori, se non si arriverà ad un accordo o ad un "capiscimento" totale allora non so, potremmo avere difficoltà.
Questo Milan è un giocattolino che tutti vogliono ma a vedere certe facce non mi sembra sia stato molto capito, è come se avesse sempre il pannolone, siamo potenti ma fermi.
Voglio rimanere ottimista e voglio credere che Maldini abbia chiuso accordi già molto tempo fa, di fatto questo ritardo incapibile per il rinnovo fa pensare a questo, ad una certa serenità per quello che sarà il mercato, perché a fine giugno con un mercato importante da fare non vai a cacciare i dirigenti, almeno io la vedo così.