Milan: budget da 44 mln più i soldi di Tonali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
716
L'idea di quest'anno è quella di sistemare il grosso della squadra. Poi sperando che almeno 5-6 di quelli presi facciano bene l'anno prossimo con una squadra più completa invece di prendere 2-3 giocatori da 20M l'uno prendi una punta da 40-60M.
Si, come detto sono comunque soddisfatto del mercato. Vedo infatti che #cardinaleout non va più di moda. I tifosi avevano già preso in mano i forconi ancor prima che aprisse ufficialmente il mercato.
Ciò che è certo e oggettivo è che abbiamo migliorato sensibilmente gli esterni di attacco e tutti noi sappiamo quanto fosse necessario. Iniziare la stagione con due nuovi elementi su 3 a centrocampo non è scontato, dobbiamo sperare che l’ambiente mento sia veloce. Per questo Furlani ha fatto in pieno il suo dovere, dando a Pioli la squadra completa (o quasi) per metà Luglio.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Purtroppo parli di un calcio di diversi anni fa. Ad oggi, che piaccia o meno, in Italia il Milan ha il budget più alto di qualunque altra squadra. Dobbiamo augurarci che aumenti sempre di più il fatturato…0
Esattamente. E non che questione che "il tifoso si è appiattito dimenticando cosa è stato il Milan" ma è il fare i conti con la realtà delle cose.
Questa dirigenza ha scelto di immettere le risorse che genera, in termini di maggior fatturato e utili.
La cosa che qualcuno non si aspettava è che, ad oggi, li sta reinvestendo tutti, immagino l'obbiettivo sia creare un circolo virtuoso

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Articolo di gente che di economia non capisce nulla. A parte che stimare il budget dopo che son stati fatti praticamente tutti gli acquisti sarebbe capace anche un bambino di 4 anni, non esiste nessun budget/tesoretto.
Conta solo il costo annuo del giocatore, fine. Appena si chiudono gli ultimi due acquisti del Milan poi aggiornerò il thread dei conti. Ora è il momento delle uscite comunque

Gekyn

Member
Reaction score
623
Repubblica: il budget del Milan è di 44 milioni, 35 consentiti dall’aumento del fatturato e 9 dall’ultimo surplus di bilancio. A quelli, si sono aggiunti i 70 incassati da Tonali. In cassa restano 46 mln che, come ampiamente riferito, verranno destinati agli ultimi acquisti di Chukwueze e Musah.

Rivoluzione Milan e rottura col passato QUI -) Rivoluzione Milan e rottura col passato
Purtroppo capisco molti utenti/tifosi che non concordano sul cedere un big, Tonali in sto caso, per fare mercato, che di fatto di Big è stata solo la sua valutazione, perchè se Tonali non rappresentasse l'incarnazione del Milanismo, avremmo stappato bottiglie di champagne per la sua valutazione, e lo dice uno che a febbraio ha comprato la sua maglia.
Ma ad oggi nel nostro campionato non c'è nessuna squadra che non vende per poi fare mercato, scordiamoci la serie A di Berlusconi, Moratti, Cragnotti, Tanzi, Cecchi Gori.
Detto questo non so se il nostro mercato sarà buono o no, solo il tempo ce lo dirà, però comunque vada apprezzo l'impegno.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,210
Lo so bene, però idealmente 50 mln sono da squadra di mezza classifica
A noi servono i top e questi costano quanto il nostro budget annuale
idealmente ?
la realtà è diversa.

discorsi come i tuoi ormai sono anacronistici. anche a me piacerebbe tornare ai tempi belli.....ma non è più così da tempo.

Reaction score
20,289
È quello che è stato fatto lo scorso anno. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Non credo proprio. Dove li hai visti gli acquisti di qualità nello scorso campionato?

Origi era un flop annunciato ed è arrivato solo perché gratis.
CDK era (ed è) un giovane 21enne che giocava in belgio.
Adli è arrivato al Milan dopo essere stato retrocesso in Ligue 2 con il bordeaux.
Pobega è ritornato alla base dopo il prestito al Torino.
Thiaw e Vrranks due scommesse ventenni, di cui uno (Vrankss) arrivato in prestito.
Vasquez è il portiere fantasma che giocava nel campionato paraguayano :ghign:

O forse ti riferisci ai riscatti di messias e florenzi? :asd:

Igor91

Member
Reaction score
364
Repubblica: il budget del Milan è di 44 milioni, 35 consentiti dall’aumento del fatturato e 9 dall’ultimo surplus di bilancio. A quelli, si sono aggiunti i 70 incassati da Tonali. In cassa restano 46 mln che, come ampiamente riferito, verranno destinati agli ultimi acquisti di Chukwueze e Musah.

Rivoluzione Milan e rottura col passato QUI -) Rivoluzione Milan e rottura col passato

Verranno ceduti Origi, Messias, Rebic, Saele, CDK e sono già andati Bakayoko e il coso come terzino destro.
Potenzialmente c'è spazio anche per altri innesti, ma credo terranno parte del budget per gennaio, se dovesse servire qualcosa.

Reaction score
14,301
Hanno deciso anche quest'anno di non prendere un bomber. Speriamo bene.
di bomber affidabili che può prendere il milan per cifre io non ne conosco, idee?
mi faccio andar bene okafor come idea di giocatore. il problema è che ero soddisfatto anche di origano.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,710
di bomber affidabili che può prendere il milan per cifre io non ne conosco, idee?
mi faccio andar bene okafor come idea di giocatore. il problema è che ero soddisfatto anche di origano.
Magari con i soldi di okafor e Musah prendevi un Openda.
Un attacco Leao Openda Chuku Giru Pulisic tanta roba.
Poi a centrocampo mi sarei fatto andare bene Loftus Rejinders Adli (titolari) Pobega Krunic ed un prestito in attesa di Benna.

Ma è solo un mio pensiero,magari quelli presi fanno 15 gol a testa e siamo comunque a posto.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,796
Affidabile a basse cifre è impensabile.
Se vuoi risparmiare devi per forza di cose puntare su un giovane. Io per dirti nella nostra situazione avrei preso uno tra Alejo Veliz del Rosario Central, Tomas Cvancara o Matija Frigan. Sono attaccanti di prospettiva, con dei costi sui 10-15 mln di euro.
Col nostro budget non ti puoi muovere ad oggi su attaccanti che ti diano garanzie.
Guarda un giocatore che secondo me ti fa tanti gol è Mitrovic del Fulham... Non è giovanissimo ma è un bomber affidabile a mio parere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto