Milan: Bruno Fernandes il sogno dai costi altissimi

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,149
Visto che andiamo in giro con loftus chic, Jashari e Musah non riesco a schifare Bruno Fernandes…
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
13,475
Visto che andiamo in giro con loftus chic, Jashari e Musah non riesco a schifare Bruno Fernandes…
Non lo schifo.
Il problema è il prezzo.
Non schifavo nemmeno GRamos. Ma non certo a 75 mln.
Poi non lamentiamoci di andare in giro con i scarti che abbiamo già in rosa.
Perche mica spenderanno altri soldi se già strapaghiamo quelli che andiamo a prendere.

Djerry

Well-known member
Reaction score
747
La quantità di motivazioni per stare alla larga da un profilo simile sono infinite, quindi Bruno Fernandes sarà un nuovo giocatore del Milan ed io per quello che vale rinvio di nuovo e sempre più definitivamente il mio riavvicinamento al Milan :lol:

Intanto la cosa che più mi dà fastidio, la modalità dell'operazione: tutti i grandi sforzi e le conoscenze sul mercato del Milan si riconducono a Bruin Capital, ovvero gli amichetti americani di Cardinale e guarda caso coloro che gestiscono da sempre Amorim e Fernandes (oltre ad Inacio)? Guarda caso viene individuato in Fernandes l'altro grande investimento di questo mercato? La lobby portoghese?? E questa sarebbe la competenza e la pianificazione tecnica?

Ma soprattutto Fernandes è stato il simbolo del fallimento tecnico-tattico di Amorim a Manchester, in quel tentativo bislacco di arretrarlo nei due di centrocampo, prendendo infatti 30 gol in 17 partite prima dell'esonero.
E se lo riprende? Per accanirsi e rimetterlo magari a centrocampo? Contro le difese italiane? Con Modric accanto?? Con Leao, Loftus e Ramos davanti???

Il tutto sorvolando ovviamente sulle motivazioni tecniche (pro e contro), individuali (parecchi contro) ed economiche (solo contro).

Attendo il quadro generale, ma la mia tendenza a riporre fiducia e pazienza nelle persone forse va rivisitata.

Ultima modifica:
Reaction score
2,317
Il CorSera conferma le news che abbiamo riferito ieri: il sogno del Milan per rinforzare l'attacco è Bruno Fernandes dallo United. Ma serve pagare la clausola da 60 mln di euro.

bruno-fernandes.webp
Visto che si parla tanto di portoghesi, gente come João Neves, Vitinha o Nuno Mendes no? Chissà il perché…

Djerry

Well-known member
Reaction score
747
quello che hai visto in questi 4 anni non è ancora sufficiente ?

In questi anni infatti ho mollato decisamente il Milan, sono passato dal vedere tutte le partite per 35 anni della mia vita a vederne una su dieci solo perché imposta da amici e parenti. Ed ho pure gufato contro Allegri.

Ma conosco bene il mondo dello sport americano e so che accanto a mille buffonate extra sportive e contraddizioni ipocrite hanno anche un maniacale spirito competitivo e culto per il successo sportivo, di campo.
Quindi ho voluto interpretare il repulisti di Cardinale e la svolta dirigenziale come una possibile svolta anche operativa, ovviamente con tutti i mille dubbi sui figuranti messi a caso.

Sto alla finestra, ma non avrei nessun problema a puntare il dito contro ancora e con più forza.
Perché si può sbagliare un giocatore o una scelta, ma non sopporto quando si sbaglia l'intera strategia.

Reaction score
1,934
Praticamente non è cambiato nulla dai tempi di Galliani: due spicci per fare il mercato e operazioni dettate dagli amici di merende. Gallianesimo a stelle e strisce, nulla di più, nulla di meno.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,725
Ma conosco bene il mondo dello sport americano e so che accanto a mille buffonate extra sportive e contraddizioni ipocrite hanno anche un maniacale spirito competitivo e culto per il successo sportivo, di campo.
Quindi ho voluto interpretare il repulisti di Cardinale e la svolta dirigenziale come una possibile svolta anche operativa, ovviamente con tutti i mille dubbi sui figuranti messi a caso.
i fatti purtroppo dicono il contrario.
e stiamo parlando di 4 anni, non 6 mesi.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
733
Praticamente non è cambiato nulla dai tempi di Galliani: due spicci per fare il mercato e operazioni dettate dagli amici di merende. Gallianesimo a stelle e strisce, nulla di più, nulla di meno.
Hai già speso quasi 100 milioni tra ramos(55+bonus) Gila (30) e Diawara (3,5) e parli di due spicci?

Djici

Senior Member
Reaction score
13,475
Bruno Fernandes mi da le stesse vibes di KDB al Napoli.
Anzi, per dire la verità pensavo che de Bruyne avrebbe fatto meglio.

Se chiudi gli occhi e mi immagino GRamos punta e dietro di lui BrunoF + Loftus mi viene il vomito...
Non solo per il livello dei giocatori (criticare il portoghese e difficile quando ci sono tutti quei scarparo in rosa) ma già solo per le caratteristiche che non s'incastrano per nulla.

Alto