La quantità di motivazioni per stare alla larga da un profilo simile sono infinite, quindi Bruno Fernandes sarà un nuovo giocatore del Milan ed io per quello che vale rinvio di nuovo e sempre più definitivamente il mio riavvicinamento al Milan
Intanto la cosa che più mi dà fastidio, la modalità dell'operazione: tutti i grandi sforzi e le conoscenze sul mercato del Milan si riconducono a Bruin Capital, ovvero gli amichetti americani di Cardinale e guarda caso coloro che gestiscono da sempre Amorim e Fernandes (oltre ad Inacio)? Guarda caso viene individuato in Fernandes l'altro grande investimento di questo mercato? La lobby portoghese?? E questa sarebbe la competenza e la pianificazione tecnica?
Ma soprattutto Fernandes è stato il simbolo del fallimento tecnico-tattico di Amorim a Manchester, in quel tentativo bislacco di arretrarlo nei due di centrocampo, prendendo infatti 30 gol in 17 partite prima dell'esonero.
E se lo riprende? Per accanirsi e rimetterlo magari a centrocampo? Contro le difese italiane? Con Modric accanto?? Con Leao, Loftus e Ramos davanti???
Il tutto sorvolando ovviamente sulle motivazioni tecniche (pro e contro), individuali (parecchi contro) ed economiche (solo contro).
Attendo il quadro generale, ma la mia tendenza a riporre fiducia e pazienza nelle persone forse va rivisitata.