Per me senza il gol molto fortunoso non ho la tua certezza che l'avremo vinta.
In controllo non direi proprio.
Abbiamo subito più tiri in 10 minuti che quelli che dovevamo prendere in 2 partite da 90 minuti contro questi...
Poi leggo ancora di Leao e Leao... Ma TUTTE le loro azioni da gol nel primo tempo da dove sono arrivate? Dalla zona Loftus-Royal dove ci hanno infilato alla grande... Ma se l'avversario passa dalla nostra sinistra si legge che Leao non aiuta... Se l'avversario passa ogni santa volta dalla destra invece non si legge nulla...
A gennaio bisogna ASSOLUTAMENTE prendere un centrocampista. Che Bennacer torni o meno... E Loftus bisogna metterlo in panchina.
Il problema della fascia destra è enorme, ma ormai si è capito quale sia la retorica. I bersagli sono sempre Leao e Theo e penso in tanti abbiano capito bene il motivo. Anche ieri sera a destra abbiamo traballato, come sempre, la fase difensiva è un problema e non riusciamo a scalare mai in tempo quando loro fanno girare la palla.
Ieri ci siamo disposti con un 433 abbastanza classico, Loftus ha giocato a destra, un po' mezzala e un po' esterno, con Pulisic piu centrale, e i due in teoria si alternavano tra largo e stretto. Hanno funzionato piuttosto male direi, molto meglio quando è entrato Chukwu che è un'ala destra vera e propria.
Questo è un punto che come sai batto dal primo giorno. Pulisic è solo ed unicamente un numero dieci, il suo ruolo è solo ed unicamente quello dietro la punta, non ne puo fare nessun altro, inutile girarci intorno. Fino a quando non verrà presa una decisione definitiva continueremo con i soliti esperimenti fallimentari e le solite imbarcate a destra.
Loftus purtroppo non ha ruolo, per ora è un pesce fuor d'acqua e non si riesce a capire dove renda. Per me è un centrocampista centrale, l'unico ruolo dove lo vedo bene è li in mezzo, pero riconosco che quando ci ha giocato non ha convinto.
Alla fine parliamo sempre dei tanti equivoci tattici che abbiamo. Fofana in mezzo ha risolto problemi perchè se non altro da equilibrio, pero chi gli sta intorno è ancora un enigma.
Per il resto, io vedevo invece una squadra in controllo del gioco, abbastanza messi bene in campo, ma alle prese coi soliti problemi tecnici e di equilibrio. In possesso palla abbiamo fatto una specie di 3241, con Theo quasi da mezzala, e come al solito coi tanti errori tecnici commessi ci siamo esposti ai loro contropiedi. Cosa questa che ha dato tante occasioni e come dici tu tanti tiri in porta. Pero lo vedo come una conseguenza dei nostri errori individuali, piu che altro, e di un equilibrio che non riusciamo a trovare.
Ultima cosa, io non capisco perchè quando troviamo squadre che si chiudono Theo debba fare il centrocampista. E' una cosa che non mi piaceva ai tempi di Pioli che vedo fare ancora.
PS: per me oltre al centrocampista serve un'ala destra come si deve, da alternare con Chukwu.