Milan - Bruges: 22 ottobre 18:45. Tv e Streaming.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Stessa roba di Milan-Slavia Praga 4-2, solo che con Pioli addirittura siamo riusciti a prendere 2 gol in superiorità numerica.

Reaction score
2,937
Davanti siamo forti (in Italia i migliori). Però ci manca qualcosa a metacampo, in difesa abbiamo solo Gabbia che riesce talvolta a verticalizzare. Abbiamo poi molti equivoci tattici, che il mercato poi ha aumentato.

Forti non credo possa essere un termine accostato a questo Milan,
non penso che in Italia siamo i più forti davanti...

Questo inizio anno è particolare, spesso viviamo partite avulse, in tutte le fasi, dove la si sblocca su calcio da fermo, cosa che sta girando ma prima o poi passerà...

Pulisic sta facendo gli straordinari, sta chiaramente over performando a livello di numero gol,
appena si assesterà vedremo, Morata e Abraham hanno segnato rispettivamente 2 e 1 gol, e siamo quasi a novembre, Leao 1... Pulisic 5, quasi il 50% di tutti queli segnati lo scorso anno...

Reaction score
2,417
Forti non credo possa essere un termine accostato a questo Milan,
non penso che in Italia siamo i più forti davanti...

Questo inizio anno è particolare, spesso viviamo partite avulse, in tutte le fasi, dove la si sblocca su calcio da fermo, cosa che sta girando ma prima o poi passerà...

Pulisic sta facendo gli straordinari, sta chiaramente over performando a livello di numero gol,
appena si assesterà vedremo, Morata e Abraham hanno segnato rispettivamente 2 e 1 gol, e siamo quasi a novembre, Leao 1... Pulisic 5, quasi il 50% di tutti queli segnati lo scorso anno...
Almeno in Italia il reparto offensivo è ottimo e non vedo compagini superiori. I problemi sono altri.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,697
Chi e contento mi sa che ha guardato io tabellino e non la partita.

Male male male male.

Dopo 8 minuti il Bruges poteva già vincere 3-0.
Ringraziamo Maignan. Per carità il portiere e pagato per parare ma e stato veramente top. Battuto solo sulla traversa.
Mignolet invece non credo che abbia fatto una parata a parte sul tiro di Pulisic nel primo tempo nel occasione in cui Leao e andato in diagonale.
Fofana che perde palloni sanguinosi in mezzo... Royal non ne parlo nemmeno talmente fa schifo...
Centrocampo inesistente perché di Fofana ho già parlato, Loftus non tocca 1 pallone... Reijnders si sbatte quasi da solo.

Gol strafortunoso direttamente su angolo.
Rosso (grazie al var questa volta perché io onestamente non capivo a chi stava per dare il rosso visto che l'arbitro aveva dato fallo contro il Milan... Mi stavo aspettando il secondo rosso di Reijnders al trentesimo minuto in 2 partite 😅... Oh comunque il rosso è sacrosanto).

A fine primo tempo Morata aveva toccato 1 solo pallone e ha sbagliato l'apertura sulla destra (non ricordo se fosse per Pulisic o Royal).
Pulisic aveva fatto solo quel tiro di ciò ho parlato e Leao era l'unico a creare cose.
Theo ha fatto più scatti da prima punta che Morata ma non è mai stato servito. Quando e stato pericoloso ha dovuto inventarsi l'azione da solo.

A questo Bruges dovevamo darne 5 in 11 contro 11 ma ho l'impressione che senza fortuna questa partita non l'avremo vinta.

Meglio così. Ma non c'è veramente nulla da salvare.

Reaction score
34,482

Male male male male.

Ringraziamo Maignan. Per carità il portiere e pagato per parare ma e stato veramente top. Battuto solo sulla traversa.
Mignolet invece non credo che abbia fatto una parata a parte sul tiro di Pulisic nel primo tempo nel occasione in cui Leao e andato in diagonale.
Fofana che perde palloni sanguinosi in mezzo... Royal non ne parlo nemmeno talmente fa schifo...
Centrocampo inesistente perché di Fofana ho già parlato, Loftus non tocca 1 pallone... Reijnders si sbatte quasi da solo.

Rosso (grazie al var questa volta perché io onestamente non capivo a chi stava per dare il rosso visto che l'arbitro aveva dato fallo contro il Milan... Mi stavo aspettando il secondo rosso di Reijnders al trentesimo minuto in 2 partite 😅... Oh comunque il rosso è sacrosanto).

A fine primo tempo Morata aveva toccato 1 solo pallone e ha sbagliato l'apertura sulla destra (non ricordo se fosse per Pulisic o Royal).
Pulisic aveva fatto solo quel tiro di ciò ho parlato e Leao era l'unico a creare cose.
Theo ha fatto più scatti da prima punta che Morata ma non è mai stato servito. Quando e stato pericoloso ha dovuto inventarsi l'azione da solo.

A questo Bruges dovevamo darne 5 in 11 contro 11 ma ho l'impressione che senza fortuna questa partita non l'avremo vinta.

Concordo.

Comunque ragazzi c'è da dire una cosa : a questi livelli devi saperci stare.
Cosa intendo?
Al di là dei campioni che si hanno in rosa per giocare a grandi livelli servono grande dinamismo, grande capacità di gestione della palla, grande rotazione dei ruoli, grande organizzazione e , soprattutto, pochissimi errori tecnici nelle zone nevralgiche.

Non è possibile sbagliare controlli, passaggi, scelte e aprire il campo agli avversari e non è possibile regalare uomini agli avversari.

Ieri la partita è stata chiaramente indirizzata dall'inferiorità numerica ma la nostra : eravamo 9 contro 10.
Coi due cambi siamo passati a 11 per noi e 10 per gli altri e la partita è svoltata.

Tutti a criticare leao ma loftus?????

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030

Male male male male.

Si anche secondo me partita negativa nell'insieme, pero va detto che anche in parità numerica l'avevamo in controllo e l'avremmo potuta vincere comunque. Certo sarebbe stata equilibrata e probabilmente avremmo preso piu di un goal.

Il possesso palla è stato lentissimo, prevedibile, e con tanti errori tecnici. Alla fine loro in dieci hanno ceduto di schianto e la vittoria apparentemente è netta.

Quello che si vede è la solita fragilità, la facilità con cui ci apriamo e lasciamo varchi anche ad una squadra mediocre come il Bruges.

Reaction score
5,240
Io vedo il bicchiere mezzo pieno.

In Europa il Milan me lo vedo come una Udinese qualsiasi in serie A.
Quindi sinceramente sto a guardare solo i risultati, più che le prestazioni. Non mi aspetto un Milan scintillante in Champions, mi accontento dei punti che arrivano.
Io le giocherei tutte da catenaccio e contropiede.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Io vedo il bicchiere mezzo pieno.

In Europa il Milan me lo vedo come una Udinese qualsiasi in serie A.
Quindi sinceramente sto a guardare solo i risultati, più che le prestazioni. Non mi aspetto un Milan scintillante in Champions, mi accontento dei punti che arrivano.
Io le giocherei tutte da catenaccio e contropiede.
in CL siamo palesemente inadeguati,
tolte le squadracce siamo tra i peggiori.

Alto