- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 241,158
- Reaction score
- 44,698
Come riportato da Franco Ordine su Il Giornale in edicola oggi, 23 ottobre, la caduta libera del brand Milan non è causata solamente dai risultati sul campo. Un dato racconta la perdita di 30 mln alla voce ricavi commerciali: il passaggio da Adidas a Puma.
Il problema, come detto, non è solo sportivo (con l'ultimo scudetto che risale al 2011). Con Berlusconi e Galliani il Milan aveva un primato nel settore commerciale. Dopo il passaggio di proprietà c'è stato un bel turnover di manager. Ed a giugno era sempre in programma una convention con gli sponsor in Sardegna. Fassone promise grandi guadagni dal mercato cinese, ma non arrivò nulla. Gazidis promise di aumentare i ricavi, ma non ve ne è traccia. Quindi, la colpa non è solamente attribuibile al campo.
Il problema, come detto, non è solo sportivo (con l'ultimo scudetto che risale al 2011). Con Berlusconi e Galliani il Milan aveva un primato nel settore commerciale. Dopo il passaggio di proprietà c'è stato un bel turnover di manager. Ed a giugno era sempre in programma una convention con gli sponsor in Sardegna. Fassone promise grandi guadagni dal mercato cinese, ma non arrivò nulla. Gazidis promise di aumentare i ricavi, ma non ve ne è traccia. Quindi, la colpa non è solamente attribuibile al campo.