Ti rispondo per chiarire e poi chiudiamo.
Dire che l'anno prossimo non sostituiremo Kessie e Romagnoli, che al massimo prendiamo Belotti Adli e Pobega piu forse qualche ***** in regalo, non è lamentarsi, è esagerare perchè sappiamo benissimo che le cose non andranno cosi.
"Sappiamo benissimo che le cose non andranno così".
Inizio subito dicendo che nessuno ha la palla di cristallo.
Quindi osserviamo quello che si è fatto in passato per tentare di capire quello che succederà in futuro.
Quando è partito Calhanoglu "sapevi benissimo che non lo avremo sostituito"?
Quando si e infortunato Kjaer "sapevi benissimo che non lo avremo sostituito"?
Quando abbiamo fatto giocare a Theo e Kessiè tutta la stagione perché non avevano sostituti, "sapevi benissimo che non li avremo presi"?
Ad oggi questa proprietà ha dimostrato che preferisce avere lacune tecniche e bucchi in rosa piuttosto che spendere mezzo euro.
Allora magari l'anno prossimo arriveranno Salah, Scamacca, Renatico, Botman e Spinazzola... Oppure non arriverà nessuno... Oppure arriveranno giocatori in prestito secco... Oppure con il diritto...
Ripeto, nessuno lo sa.
Ma le probabilità ci dicono che la situazione che ha la percentuale più alta di realizzarsi e proprio quella con Kjaer nuovo acquisto in difesa, Kalulu al posto di Romagnoli perché non va preso un giocatore che non farebbe che togliere spazio al francese, Pobega e Adli in mezzo per rimpiazzare Kessiè e forse per rimpiazzare Daniel Maldini e Ibra che decide di farsi ancora 12 mesi.
E ti dirò un'altra cosa, perché ironizzi su Baselli... Se la proprietà chiude il rubinetto come abbiamo visto fino ad oggi, con il probabile aumento del monte ingaggi per via dei rinnovi che andranno a pareggiare le perdite di ingaggi importanti come quelli di Romagnoli e Kessiè... Rischiamo di non potere spendere proprio nulla. Quindi neanche il Baselli di turno (al di là che non sia da Milan) se la sua squadra non accetta un prestito con diritto.