Milan: Botman, Sanches, Truffert, Belotti, Lang, David.

Reaction score
2,748
Come riportato da Tuttosport, il Milan in estate rinforzerà tutti i reparti. Ecco di seguito i nomi seguiti, ruolo per ruolo:

Difesa: il preferito è sempre Botman. L'alternativa può essere Bremer. Occhio anche ai soliti Thiaw, Esteve, in caso di addio di Theo. Tourè non ha convinto e potrebbe essere ceduto. Occhio a Truffert del Rennes. Da capire se possa restare anche Florenzi.

Centrocampo: il preferito per sostituire Kessie resta Renato Sanches. Il Milan si sente in pole per il portoghese, valutato 25 mln. Tornerà Pobega ed arriverà Adli. Bennacer rinnoverà. In bilico Bakayoko e Krunic.

Attacco: tutto ruota intorno a Ibra, il quale ancora deve decidere il proprio futuro. Ma un altro attaccante serve. Si va da Belotti, pista low cost, a David, Isak e Noa Lang. Leao potrebbe giocare centravanti, un giorno. I dirigenti potrebbe anche decidere di dare fiducia a Colombo.
Su Renato Sanches ho perplessità legate alla sua continuità e alla tenuta atletica, non certo sul talento. E' però ovvio che se fosse lui il prescelto in estate, con i rientri di Adli e Pobega, si passerebbe definitivamente al centrocampo a 3 con Tonali vertice basso (e Baka suo temporaneo backup), e tutti gli altri mezze ali con caratteristiche diverse.

Per quanto riguarda gli altri due reparti, considerato il budget esiguo, dovessi scegliere dove investire forte lo farei senza dubbio in attacco, piuttosto che in difesa. Meglio un centrale di prospettiva e un attaccante che dia più garanzie, ad esempio se fossero Thiaw e David gli acquisti sarebbe perfetto, per me.

Reaction score
2,486
Si va bene ma due anni fa prendemmo 5 pere a Bergamo ed eravamo a metà classifica.
Qualcosina abbiamo fatto nel frattempo o no?

Non dico di essere ottimisti, però neanche esagerare al contrario.

Ripeto l'anno prossimo giocheremo finalmente con Baselli titolare, inseguito per anni, e punteremo sul ritorno di Paletta e Zapata per blindare la difesa.

Si scherza eh ma in questi giorni l'atmosfera è diventata paradossale.
C'è una generale insofferenza verso le scelte della dirigenza che ogni tanto suona un pò di partito preso.. però è comprensibile dopo un non mercato, certo i funerali che si leggono sul forum ultimamente manco quando stavamo nella parte destra della classifica con una squadra che costava tre volte tanto si vedevano.

Veniamo da un brutto mese, speriamo che i nostri ragazzi non colgano il mood del forum ma si giochino il finale di stagione col coltello tra i denti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Ma chi nega la crescita della squadra?

Giorni fa ho scritto il mio augurio : che la squadra possa continuare a giocare nella bolla che si è creata perchè il vero miracolo sportivo maldini e lo staff tecnico lo hanno compiuto nella quotidianità di milanello.
Io mi auguro questa magia continui e il non-mercato venga preso nel giusto modo, coi ragazzi che si sentono ulteriormente responsabilizzati.

E' normale che il tifoso milanista sia deluso : questa finestra di mercato ha fatto cadere la maschera e abbiamo capito cosa ci aspetta.
Dovremo farci bastare capacità , valori e lungimiranza.

Per il resto rimane poco o nulla.
La proprietà non c'è, non ha interessi sportivi, non ha ambizioni calcistiche.

Non credo prenderemo baselli ma prenderemo quel che possiamo prendere grazie a quello che il milan ha prodotto e se i soldi non ci saranno prenderemo nessuno, andando anche contro logiche calcistiche e carenze della rosa.
Per carità ognuno la vive come vuole, ma per me pare fin troppo evidente che si stia esagerando.

Deluso lo capisco, lo sono anche io, ma ribadire che il Milan è destinato a sparire in ogni benedetta discussione mi pare vada un po' oltre.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Non so se hai notato le ultime due sessioni di mercato. Ma forse viviamo tutti sulla luna.

Si vede solo quello che si vuole vedere, se parliamo di quella di Gennaio è chiaro sono stati fermi.

Ma la sessione estiva di mercato la maggior parte delle persone la sintetizzano in "è stato preso Messias" che è la cosa più sbagliata si possa dire.

Si abbiamo preso anche lui, ma gli sforzi sono stati fatti per riscattare i giocatore che hai preso in prestito l'anno primo. Nello specifico c'è stato il riscatto di Tomori/Tonali + Maignan + Adli. Se non riscattavano Tomori e prendevano magari in prestito 1DC e 1Ala dx diversa da Messias, vi andava bene lo stesso? A me sinceramente no, vedo una scelta migliore avere un DC come Tomori piuttosto che avere due dubbi.. Se non riscattavamo Tonali e magari andava a giocare come gioca oggi in una Roma o in una Juve, vi andava bene?

Reaction score
37,906
Per carità ognuno la vive come vuole, ma per me pare fin troppo evidente che si stia esagerando.

Deluso lo capisco, lo sono anche io, ma ribadire che il Milan è destinato a sparire in ogni benedetta discussione mi pare vada un po' oltre.
Ma perchè devi fuorviare la discussione?
Ma chi ha parlato di baselli o sparizione del milan?

Qua ci si lamenta solo per une gestione imbarazzante e credo il mio pensiero sia quello di tanti.

Sabato saremo tutti a tifare e soffrire, stanne certo, ma il messaggio lanciato dalla proprietà è stato un siluro.
Se il milan aveva la minima possibilità di salire sul treno scudetto la proprietà ha detto che quel treno non va preso.

Va bene quello che stiamo facendo e alla fine vada come vada , che sia primo, secondo o quinto posto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Su Renato Sanches ho perplessità legate alla sua continuità e alla tenuta atletica, non certo sul talento. E' però ovvio che se fosse lui il prescelto in estate, con i rientri di Adli e Pobega, si passerebbe definitivamente al centrocampo a 3 con Tonali vertice basso (e Baka suo temporaneo backup), e tutti gli altri mezze ali con caratteristiche diverse.

Per quanto riguarda gli altri due reparti, considerato il budget esiguo, dovessi scegliere dove investire forte lo farei senza dubbio in attacco, piuttosto che in difesa. Meglio un centrale di prospettiva e un attaccante che dia più garanzie, ad esempio se fossero Thiaw e David gli acquisti sarebbe perfetto, per me.
Si ci sta quello che hai scritto. Sanches è un giocatore particolare, non gioca neanche sempre centrale, è abbastanza duttile. Sicuramente porterebbe tanta qualità e in un centrocampo che aggiunga anche Pobega e Adli sarebbe anche un discorso interessante.
Penso che sul piano tattico Pioli chieda giocatori duttili, che permettano di mantenere uno schema fluido come stiamo spesso avendo quest'anno. Quindi passare dal 4231 al 433 di continuo all'interno della stessa partita. Penso l'idea sia questa.

Sull'altro acquisto, boh davanti manca qualcosa e lo diciamo da una vita. Quando finalmente Ibra si darà a Sanremo come prima occupazione dovremo trovare qualcuno e viste le cifre che girano bisognerà lavorare di fantasia. David puo essere un nome, ma temo sia già oltre i 70 milioni come valutazione.

Dietro qualcosa manca quando se ne andrà Romagnoli. E servirà un centrale forte atleticamente e tecnico che si integri con Tomori o Kalulu, che invece hanno caratteristiche completamente diverse. Secondo me se andassimo su un giovane tutto da testare tipo Thiaw rischiamo poi di trovarci nei casini quando manca Kjaer (che va visto come recupererà oltretutto.

Comunque serviranno tre acquisti importanti e costosi per migliorare la squadra, questo è sicuro. Serve fare il salto di qualità ora e non sarà semplice per nulla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Ma perchè devi fuorviare la discussione?
Ma chi ha parlato di baselli o sparizione del milan?

Qua ci si lamenta solo per une gestione imbarazzante e credo il mio pensiero sia quello di tanti.

Sabato saremo tutti a tifare e soffrire, stanne certo, ma il messaggio lanciato dalla proprietà è stato un siluro.
Se il milan aveva la minima possibilità di salire sul treno scudetto la proprietà ha detto che quel treno non va preso.

Va bene quello che stiamo facendo e alla fine vada come vada , che sia primo, secondo o quinto posto.
Ti rispondo per chiarire e poi chiudiamo.

Dire che l'anno prossimo non sostituiremo Kessie e Romagnoli, che al massimo prendiamo Belotti Adli e Pobega piu forse qualche ***** in regalo, non è lamentarsi, è esagerare perchè sappiamo benissimo che le cose non andranno cosi.

Reaction score
37,906
Ti rispondo per chiarire e poi chiudiamo.

Dire che l'anno prossimo non sostituiremo Kessie e Romagnoli, che al massimo prendiamo Belotti Adli e Pobega piu forse qualche ***** in regalo, non è lamentarsi, è esagerare perchè sappiamo benissimo che le cose non andranno cosi.
Ma scusa, dopo lo scotto di questo gennaio, del mercato estivo e di quello precedente come pretendi che il tifoso sia certo che sostituiremo kessie e romagnoli?
Magari al posto di romagnoli viene promosso kalulu,aspettando kjaer, e il posto di kessie lo prendono adli e pobega.
Lo escludi?
Io no.

Poi magari le cose non andranno cosi ma non essendoci ambizioni sportive e pensando solo a una parsimoniosa gestione io ormai mi sento di escludere nulla con gente che vende la sede e prende i minorenni in prestito.

P.S sapevamo pure benissimo che a gennaio avremmo sostituito kjaer con l'arrivo di un centrale.
O no??

Reaction score
2,748
Ma scusa, dopo lo scotto di questo gennaio, del mercato estivo e di quello precedente come pretendi che il tifoso sia certo che sostituiremo kessie e romagnoli?
Magari al posto di romagnoli viene promosso kalulu,aspettando kjaer, e il posto di kessie lo prendono adli e pobega.
Lo escludi?
Io no.

Poi magari le cose non andranno cosi ma non essendoci ambizioni sportive e pensando solo a una parsimoniosa gestione io ormai mi sento di escludere nulla con gente che vende la sede e prende i minorenni in prestito.

P.S sapevamo pure benissimo che a gennaio avremmo sostituito kjaer con l'arrivo di un centrale.
O no??
Ogni scenario è plausibile, con questa proprietà e questa dirigenza.

Non hanno sostituito Calhanoglu, non hanno sostituito Kjaer.

POtrebbero far passare Pobega e Adli come due nuovi acquisti, e chiudere il mercato con due prestiti con diritto o con un solo acquisto importante (probabilmente in difesa) e lasciare così com'è l'attacco, che è il reparto attualmente più scarso e non all'altezza.

Niente si può escludere, alla luce dei recenti FATTI.

Reaction score
37,906
Ogni scenario è plausibile, con questa proprietà e questa dirigenza.

Non hanno sostituito Calhanoglu, non hanno sostituito Kjaer.

POtrebbero far passare Pobega e Adli come due nuovi acquisti, e chiudere il mercato con due prestiti con diritto o con un solo acquisto importante (probabilmente in difesa) e lasciare così com'è l'attacco, che è il reparto attualmente più scarso e non all'altezza.

Niente si può escludere, alla luce dei recenti FATTI.
Meno male che qualcuno ha capito cosa intendevo...

Guarda, io sull'attacco io sono praticamente certo che arriverà nessuno .
Ripartiremo da quei tre perchè ibra vuole rinnovare e aspetta il contratto e alla dirigenza tutto sommato fa comodo.

Alto