Milan: Borini e Calha ancora titolari a centrocampo.

Reaction score
876
Come riportato da Gazzetta dello Sport e Tuttosport, Fabio Borini è in vantaggio su Kessie per una maglia da titolare in Milan - Brescia. Il centrocampo sarà composto dallo stesso Borini, da Bennacer e da Calhanoglu che ha vinto il ballottaggio con Paquetà.

Secondo Repubblica, Giampaolo non vuole schierare un centrocampo comporto interamente da giocatori tornati a Milanello solo ad agosto.

Il glande maestro del calcio ha parlato: AUGH!

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ormai il pensiero collettivo è entrato nelle nostre vite di tifosi rossoneri, come un'ossessione e tormentone.
La mattina a colazione per abbinare qualcosa alle fette biscottate mi chiedo se c'è più pensiero collettivo con la marmellata o col miele. Anche la scelta del calzino è ispirata da Giampaolo, perché se il calzino non è stato con me già da due mesi e non conosce la scarpa allora non pensa collettivamente e non mi permette di uscire di casa.

:ok:

:D

Reaction score
14,301
Una formazione del genere, abbinata alle parole di ieri in conferenza, non sono più un indizio ma diventano la prova di un'overdose maniacale nella didattica e nell'overcoaching di questo allenatore.

Tutte cose che si sapevano, che erano certificate dalla presenza in massa dei colleghi a studiare Giampaolo in ritiro, ma che in questo contesto sono accentuate in maniera francamente spiazzante.

A margine, ma parlo a livello personale, sono anni ed anni che sento parlare di Giampaolo maestro di tattica, ma io faccio sempre una fatica enorme a vedere trasmessa sul campo quella didattica nelle sue squadre, che francamente non ho mai visto giocare così bene come la narrazione leggendaria talvolta fa credere, a partire dalla Sampdoria a cui senza andare troppo lontano ho visto fare prestazioni orrende contro di noi in questi anni ed anche lucrare una vittoria dopo 75 minuti di nulla o quasi.

ti dico un altro che era definito "maestro di calcio"

giampi ventura

Reaction score
4,518
Ma non ho capito come ragiona GP.
Ormai anche Kessie, Paquetá, Leao hanno 4 settimane di inserimento fatte. É chiaro che Borini e Chala ne hanno 7, ma di questo passo, tra 3 settimane i primi avranno 7 settimane i nuovi 10 e 5 partite giocate....
I nuovi non recupereranno mai.

non è che non recupereranno mai, dipende tutto da chi apprende prima il suo gioco, suppongo che se vedesse kessie piu pronto di borini userebbe l'ivoriano al posto dell'italiano a prescindere da quanti mesi li allena

Reaction score
14,301
non è che non recupereranno mai, dipende tutto da chi apprende prima il suo gioco, suppongo che se vedesse kessie piu pronto di borini userebbe l'ivoriano al posto dell'italiano a prescindere da quanti mesi li allena

effettivamente domenica scorsa hanno dimostrato di averlo appreso tutti alla grande

Reaction score
14,301
Questa é infatti una considerazione chiave!

Se gli 11 di Domenica non ci hanno capito una mazza e li confermi.... la cosa preoccupa un pó.
Gli altri hanno capito addirittura peggio?

appunto, se giocatori allenati sette mesi hanno giocato a schifo figuriamoci quelli allenati in minor tempo :asd:

se chi metti non è un giocatore di calcio, può capire ciò che vuole... mai giocherà bene :)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,451
Questa é infatti una considerazione chiave!

Se gli 11 di Domenica non ci hanno capito una mazza e li confermi.... la cosa preoccupa un pó.
Gli altri hanno capito addirittura peggio?

appunto, se giocatori allenati sette mesi hanno giocato a schifo figuriamoci quelli allenati in minor tempo :asd:

Purtroppo il calcio non è una scienza esatta.

Nonostante rientri ovviamente in uno sport di squadra con regole e schemi tattici, non si possono applicare i principi della logica.

Questo determina ovviamente che non puoi basarti su ragionamenti del tipo "hai giocato di più prima, quindi sei più pronto". Mi meraviglio che un allenatore di calcio abbia queste convinzioni del tutto irrazionali. Un qualsiasi giocatore può avere caratteristiche e tipo di gioco che si sposa perfettamente con la situazione attuale, a prescindere dal grado di apprendimento e dagli schiemi imposti.

Pretendere di far giocare un attaccante come mezzala al posto di una vera mezzala naturale, solo per qualche lezione in più a centrocampo è pura follia. Allora teoricamente non esistono giocatori e personalità, e puoi prendere il primo che capita.

Non ci siamo.

Alto