Milan: Borini e Calha ancora titolari a centrocampo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,173
Il credito di cui gode Calhanoglu è inspiegabile: dopo due anni a questi livelli, qualsiasi giocatore sarebbe stato silurato mentre lui è ancora titolare. Il fatto che abbia vinto il ballottaggio con Paquetà è ai limiti dell’assurdo. Ci si può presentare ancora con Borini mezzala? Già è penoso nel suo ruolo naturale, figuriamoci qui. Non si potrebbe provare Krunic? Kessiè?
Appunto... all'incompetenza c'è un limite... Clahanoglu, lo stesso Suso... ma solo da noi abbiamo questi accolli.
`
`

Eziomare

Member
Reaction score
7
Paqueta' l'ho visto davvero male ad Udine, lentissimo e flemmatico. E ci sono amici rossoneri che auspicherebbero un suo riposizionamento qualche metro più avanti (brrrr...)... con quel passo semplicemente non puoi giostrare sulla trequarti nel calcio moderno, non a certi livelli, perlomeno.
Non vorrei che il suo ruolo ideale fosse in zona centrale, da regista. Certo, lì c'è Bennacer, ma non credete che l'algerino, dati un maggior dinamismo e una imparagonabile rapidità, sia eventualmente più adatto (se si intende far giocare pure il brasiliano) a ricoprire il ruolo di interno sx?
È un dubbio che mi è sorto adesso, sul momento.

Comunque, mi auguro non si completi il quadro con Castillejo titolare, gia' ho gli stimoli sotto alle scarpe...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,173
La formazione più logica cui spero arrivi Giampaolo (anche se Theo oggi non è disponibile):
Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo, Kessiè, Bennacer, Bonaventura, Paquetà, Leao, Piatek.
Le zavorre Calahnoglu e Suso non devono vedere più il campo.

Reaction score
2,436
Paqueta' l'ho visto davvero male ad Udine, lentissimo e flemmatico. E ci sono amici rossoneri che auspicherebbero un suo riposizionamento qualche metro più avanti (brrrr...)... con quel passo semplicemente non puoi giostrare sulla trequarti nel calcio moderno, non a certi livelli, perlomeno.
Non vorrei che il suo ruolo ideale fosse in zona centrale, da regista. Certo, lì c'è Bennacer, ma non credete che l'algerino, dati un maggior dinamismo e una imparagonabile rapidità, sia eventualmente più adatto (se si intende far giocare pure il brasiliano) a ricoprire il ruolo di interno sx?
È un dubbio che mi è sorto adesso, sul momento.

Comunque, mi auguro non si completi il quadro con Castillejo titolare, gia' ho gli stimoli sotto alle scarpe...

Non é che tutti i giocatori lenti e macchinosi linpossiamomriciclare davanti alla difesa a fare il regista perché li va bene anche un palo. O sono in grado di coprire il loro ruolo naturale nel calcio europeo o facciano come Gabigol.

Reaction score
2,105
La formazione più logica cui spero arrivi Giampaolo (anche se Theo oggi non è disponibile):
Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo, Kessiè, Bennacer, Bonaventura, Paquetà, Leao, Piatek.
Le zavorre Calahnoglu e Suso non devono vedere più il campo.

Quoto: anche per me è la formazione auspicabile.

Eziomare

Member
Reaction score
7
Non é che tutti i giocatori lenti e macchinosi linpossiamomriciclare davanti alla difesa a fare il regista perché li va bene anche un palo. O sono in grado di coprire il loro ruolo naturale nel calcio europeo o facciano come Gabigol.

Paqueta' non mi sembra un palo né uno da riciclare: ha un ottimo piede, buona visione, una non scontata seppur blanda predisposizione all'interdizione e un fisico più che dignitoso, in linea teorica a mio modesto avviso le qualità per stare in cabina di regia le avrebbe pure.

Reaction score
2,436
Ma non ho capito come ragiona GP.
Ormai anche Kessie, Paquetá, Leao hanno 4 settimane di inserimento fatte. É chiaro che Borini e Chala ne hanno 7, ma di questo passo, tra 3 settimane i primi avranno 7 settimane i nuovi 10 e 5 partite giocate....
I nuovi non recupereranno mai.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,765
Ma mettere Borini piuttosto seconda punta e Kessie mezz'ala fa così schifo?

Anche se sarebbe preferibile Leao al posto di Borini (ma ancora non ha finito il tirocinio universitario a quanto pare) ,sono d'accordo con te ,schifo per schifo almeno sistemiamo 2 dei giocatori fuori ruolo .

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Come riportato da Gazzetta dello Sport e Tuttosport, Fabio Borini è in vantaggio su Kessie per una maglia da titolare in Milan - Brescia. Il centrocampo sarà composto dallo stesso Borini, da Bennacer e da Calhanoglu che ha vinto il ballottaggio con Paquetà.

Secondo Repubblica, Giampaolo non vuole schierare un centrocampo comporto interamente da giocatori tornati a Milanello solo ad agosto.

Speravo di divertirmi, di vedere due azioni manovrate, e invece mi tocca vedere Borini e Castillejo un'altra volta. Che tristezza, ma chi me lo fa fare. Il tifoso milanista è totalmente irrazionale, vista anche la campagna abbonamenti.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,925
In effetti vedere che non gioca kk perché è arrivato più tardi.......un po' di malumore me lo mette.....se fisicamente potesse giocare.....

Alto