Milan - Bonucci: nessun braccio di ferro. Costa 35 mln.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Credo i dubbi sulla sua partenza siano ormai pochi, specie se sarà confermata la sentenza uefa

Ma ragionate un attimo no? Se è venuto al Milan pur di restare in Italia (vi ricordo che era venuto da noi quando dovevamo disputare i preliminari di EL), è stato nominato capitano e simbolo del progetto, secondo voi davvero lo lasciano partire? E secondo voi davvero lui vuole andar via nonostante prende 7.5 milioni di ingaggio? Dai raga su

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma ragionate un attimo no? Se è venuto al Milan pur di restare in Italia (vi ricordo che era venuto da noi quando dovevamo disputare i preliminari di EL), è stato nominato capitano e simbolo del progetto, secondo voi davvero lo lasciano partire? E secondo voi davvero lui vuole andar via nonostante prende 7.5 milioni di ingaggio? Dai raga su

Semplicemente è venuto in un mondo di cose formali, di 450 milioni di fatturato previsti per l'anno prossimo, di ambizioni sul campo come minimo per la Champions subito, di colossi governativi cinesi dietro al progetto, di Voluntary Agreement primi nella storia, di ampia sostenibilità del suo costo annuo di 25 milioni a bilancio.

Ora quel mondo non c'è più, e di sicuro non andrebbe a prendere molto meno ovunque andasse.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,792
Il Giorno, il Milan non vorrebbe cedere Bonucci ma ha bisogno di soldi (anche se Suso e Donnarumma garantirebbero plusvalenze più elevate). Un'offerta da 40 milioni potrebbe far vacillare i dirigenti rossoneri. Bonucci, poi, percepisce lo stipendio più alto della Serie A. Sulle sue tracce lo United ed il PSG.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Semplicemente è venuto in un mondo di cose formali, di 450 milioni di fatturato previsti per l'anno prossimo, di ambizioni sul campo come minimo per la Champions subito, di colossi governativi cinesi dietro al progetto, di Voluntary Agreement primi nella storia, di ampia sostenibilità del suo costo annuo di 25 milioni a bilancio.

Ora quel mondo non c'è più, e di sicuro non andrebbe a prendere molto meno ovunque andasse.

Io direi di aspettare qualche giorno prima di affermare ciò dato che il 6 luglio è vicino, non credi? :ok:

Djerry

New member
Reaction score
286
Io direi di aspettare qualche giorno prima di affermare ciò dato che il 6 luglio è vicino, non credi? :ok:

Ah ok, se poi subentra un altro mondo ancora, cambiano molte cose :ok:

Anche se quello che non cambia sarà comunque l'onere dei paletti di bilancio a cui qualsiasi proprietà o qualsiasi sentenza dovrà rendere conto, ed allora quei 25 milioni risparmiati a bilancio di Leo, anche in ottica programmazione, faccio fatica a non vederli come un'opportunità piuttosto che un degrado.

Siamo veramente pronti a dare 15 milioni all'anno a Bonucci 32enne, 33enne, 34enne e 35enne, per un costo di 25 annui a bilancio?
Ora o mai più per riparare a quell'errore.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Ah ok, se poi subentra un altro mondo ancora, cambiano molte cose :ok:

Anche se quello che non cambia sarà comunque l'onere dei paletti di bilancio a cui qualsiasi proprietà o qualsiasi sentenza dovrà rendere conto, ed allora quei 25 milioni risparmiati a bilancio di Leo, anche in ottica programmazione, faccio fatica a non vederli come un'opportunità piuttosto che un degrado.

Siamo veramente pronti a dare 15 milioni all'anno a Bonucci 32enne, 33enne, 34enne e 35enne, per un costo di 25 annui a bilancio?
Ora o mai più per riparare a quell'errore.

Secondo me si, più che altro se hai deciso di renderlo il tuo simbolo ormai sei costretto per la tua credibilità. Per quanto riguarda i paletti credo molto più a una cessione di Donnarumma e Suso che ti garantiscono plusvalenze mostruose. Io resto fiducioso per il futuro e per il 6 luglio, spero lo siate anche voi :ok:

PM3

New member
Reaction score
9

Concordo.
A meno che Bonucci non inizi una guerra contro la dirigenza, il Milan non accetterà nessuna offerta. Bonucci non è solo un giocatore del Milan, ma il simbolo della scorsa campagna acquisti, metafora di un Milan che vuole tornare competitivo ingaggiando i migliori.
Se lo vendi dopo un anno fai una figura barbina...

Detto questo io per 35 Ml e T. Silva lo venderei :fuma:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,406
Tuttosport in edicola oggi, 2 luglio 2018, conferma le news riportate ieri dalla Francia (QUI http://www.milanworld.net/bonucci-si-al-psg-ora-va-trovato-laccordo-col-milan-vt64405.html ) sull'interesse del PSG per Bonucci. Il difensore ha detto sì: è stato convinto da Buffon. La situazione societaria del Milan è troppo complicata. Il Milan non darà vita a nessun braccio di ferro col difensore. Lo lascerà partire in cambio di 35 milioni di euro.

Le Parisien: Bonucci è più attratto dal PSG che dal Manchester United. Il difensore rossonero preferirebbe andare in Francia. Bonucci vuole vincere la Champions e ritiene che il PSG possa garantirgli maggiori possibilità di successo rispetto allo United.

Il Giorno, il Milan non vorrebbe cedere Bonucci ma ha bisogno di soldi (anche se Suso e Donnarumma garantirebbero plusvalenze più elevate). Un'offerta da 40 milioni potrebbe far vacillare i dirigenti rossoneri. Bonucci, poi, percepisce lo stipendio più alto della Serie A. Sulle sue tracce lo United ed il PSG.

Tutto accettabile tranne la valutazione. DEVE costare oltre i 50 milioni, poche storie.

Io comunque non lo cederei mai.

Djerry

New member
Reaction score
286
Secondo me si, più che altro se hai deciso di renderlo il tuo simbolo ormai sei costretto per la tua credibilità. Per quanto riguarda i paletti credo molto più a una cessione di Donnarumma e Suso che ti garantiscono plusvalenze mostruose. Io resto fiducioso per il futuro e per il 6 luglio, spero lo siate anche voi :ok:

Fiducia sempre ed a prescindere anche quando non ci sono motivi, per quanto mi riguarda :ok:

Però Leo ha sposato un progetto ed ha legato la sua credibilità reciproca con Fassone, Mirabelli e Li, lui è anche un po' il simbolo di quella roba lì e di quelle persone.

Io non credo ci sia una contraddizione qualora col venire meno di quel progetto, di quel fatturato atteso, della Champions garantita o addirittura delle stesse figure che l'hanno portato lì, si cambiasse pagina anche nei simboli.

E soprattutto non vedo che danno d'immagine peggiore ci possa essere, visto che tutta Europa già ci ride dietro e si è accorta della nostra bolla con l'esclusione.

Reaction score
401
Da quello che ho capito, al milan basta soltanto richiedere la cifra che serve per ammortizzare a bilancio il costo dell'anno scorso.
Il guadagno è sul risparmio sull'ingaggio, ma è vero 10 netti? sono 20 lordi con la fiscalità italiana.

Alto