Milan: Bonaventura o Paquetà o 4-4-2 contro il Torino.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,238
Come riportato da Sky, dopo il KO di Calhanoglu Pioli ha due opzioni: o inserire uno tra Bonaventura e Paquetà oppure cambiare modulo, 4-4-2, con Castillejo e Rebic sulle fasce e Leao in attacco.

Secondo Sky, dovrebbe giocare Bonaventura.

Il KO di Calhanoglu e i convocati QUI -) http://www.milanworld.net/milan-calhanoglu-infortunato-i-convocati-vt86268.html

Admin, io preferisco Paquetà trequartista, voglio vederlo la senza compiti difensivi (almeno rispetto ad un centrocampista) non lo vedo così scarso come sembra, per me deve trovare il ruolo, magari oggi fa una grande partita e lo si recupera. Che ne dici?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,315
Admin, io preferisco Paquetà trequartista, voglio vederlo la senza compiti difensivi (almeno rispetto ad un centrocampista) non lo vedo così scarso come sembra, per me deve trovare il ruolo, magari oggi fa una grande partita e lo si recupera. Che ne dici?

E ma occhio che la turca anche giocando da "trequartista" tornava tantissimo. Se non lo mette in campo questa sera e fornisce una buona prestazione penso che la sua avventura al Milan sia terminata.

Reaction score
415
E ma occhio che la turca anche giocando da "trequartista" tornava tantissimo. Se non lo mette in campo questa sera e fornisce una buona prestazione penso che la sua avventura al Milan sia terminata.

Il turco è l'unico che riesce a fare entrambe le fasi. Non sarà un fenomeno ma corre e si impegna molto più dell'indolente paqueta e del vecchio jack.

Reaction score
2,048
Il turco è l'unico che riesce a fare entrambe le fasi. Non sarà un fenomeno ma corre e si impegna molto più dell'indolente paqueta e del vecchio jack.

si ma al 50° non corre piu dietro a nessuno xke è sulle gambe. andrebbe tolto ogni volta a fine primo tempo...

zlatan

Active member
Reaction score
24
Non c'è paragone attualmente tra i 3, Chala è di gran lunga il migliore e non ci voleva questo infortunio.
Sono contro totalmente al 4-4-2 con Rebic a sinistra, perchè non avremmo alternative da buttare dentro in panchina, meglio che Leao stia lì in panca. MEtterei Jack trequartista perchè Paquetà con le sue suolate è pericolosissimo. Jack però è in condizioni pietose, quindi gli darei massimo un tempo e poi vediamo il risultato. Non credo sia vietato far fare l'ultima mezz'ora a MAldini, servirebbe a capire di che pasta è fatto. Vediamo.

Reaction score
14,301
peccato perchè era in crescita,l tatticamente era la sua posizione e avevamo trovato un equilibrio decente.
la turca da 4,5 fisso adesso si attestava attorno al 6. che per lui è un gran successo.

MA

ancora una volta la fortuna ci viene incontro nel far infortunare la gente giusta...
come con biglia e musacchio lo scorso anno ed altri, come ancora biglia quest'anno ora non avendo più obiettivi seri ci sarebbe da provare a recuperare per i capelli il cadavere di paquetà.
ho sempre detto che per me è andato ma SE stasera va in campo e SE l'infortunio è lungo e gli si da fiducia continuativamente forse un piccolo spiraglio ci può essere ancora. così da almeno valorizzarlo per l'estate.

cambiare modulo sarebbe da malati mentali, mettere bonaventura non avrebbe senso.

giocherà bonaventura comunque.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,774
certo è strano rimpiangere la turca, ma stava facendo bene (finche regge).
A me le ultime 2 uscite sono piaciute quindi non toccherei il sistema di gioco. Bonaventura lo scarterei onestamente ,Paquetà è un enigma perchè potrebbe fare bene li ma sembra indolente ultimamente, Maldini è un rischio altissimo .
Partirei con Paquetà ,se fa defecare entra Niangao o uno dei sopracitati (con preferenza a Maldini dovessimo avere ampio vantaggio)

Reaction score
836
Spero giochi Paquetà. E' un giocatore che verticalizza molto, ha un ottima tecnica. Non è il centrocampista dei sogni ma penso abbia reso davvero molto al di sotto delle sue possibilità.

L'anno scorso faceva bene anche la fase di quantità, quindi è un giocatore che non lascia buchi di posizione, credo che Bennacer possa andare ancora meglio con un altro giocatore dalla buona tecnica accanto. Inoltre su quella fascia ci sono anche Rebic e Theo , esplosivi a livello fisico.

Alto