Milan - Bologna: finale contro impatto ambientale

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,495
Reaction score
8,716
GdS: la finale di Coppa Italia a Roma ha visto l'implementazione del progetto "Road to Zero", promosso dalla Lega Serie A in collaborazione con diverse entità, mirando a ridurre l'impatto ambientale e promuovere l'inclusione sociale in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 e la Strategia di Sostenibilità 2030 della UEFA.

Tra le iniziative sostenibili adottate, si segnalano il trasporto pubblico gratuito per i tifosi, il potenziamento della mobilità sostenibile con parcheggi dedicati al carsharing e carpooling, servizi migliorati per persone con disabilità (Quiet Sensory Room e tecnologie assistive per non vedenti e non udenti), e la riduzione dell'utilizzo di plastica.

Al termine dell'evento, verrà pubblicato un report dettagliato sull'impatto delle iniziative, con l'obiettivo di fornire un modello replicabile per l'organizzazione di eventi sportivi sostenibili e inclusivi, valorizzando l'aspetto ESG (Environmental, Social, and Governance).

Vedi l'allegato 9571

Se ci compra Aramco spero impiantino una raffineria a Milanello e vietino ai giocatori di usare auto che abbiano meno di 4000 di cilindrata.

In kulo se le devono ficcare le cialtronate green (ricordo Scaroni presidente di ENI ed Enel) e se ficcassero nelle chiappe tutte le americanate ridicole che fanno allo stadio sarebbe cosa buona e giusta.
 
Alto