Ammetto che fino al primo goal il Milan mi aveva un po' deluso, complice anche un Bologna volitivo. Dopo il goal altra partita e siamo tornati quelli della seconda parte della scorsa stagione.
Donnarumma - 6.5, chiamato in causa pochissimo ma nelle due occasioni più nitide per il Bologna si è fatto trovare pronto.
Calabria - 7.5, probabilmente mi chiamerò le ire e le critiche del forum ma per me è stato il migliore in campo. Tutto il precampionato giocato benissimo e all'esordio fa una partita perfetta, non sbaglia niente (ma proprio NIENTE) e a tratti mi viene pure da pensare "tanta roba!".
Gabbia - 6, meglio che nelle amichevoli, mostra carattere ma non mancano alcune sbavature.
Kjaer - 7+, cavolo che bello ritrovarlo come l'avevamo lasciato! Sicurezza.
Theo - 6.5+, è da un po' che lo penso, Theo anche in fase difensiva ormai ha poco da invidiare ai migliori del ruolo. Salva un goal e fa assist. Certezza.
Bennacer - 6++, lo ammetto, sono strano io ma lo vedo poco. Per me, partita onestissima.
Kessie - 7, per me è impensabile venderlo, vale per 2.
Chalanoglu - 6.5-, fino al goal, quando la squadra non mi stava piacendo, lui secondo me era stato comunque il migliore in campo, nella seconda parte si è un po' spento.
Saele - 6+, tanta corsa, tanta voglia... e basta.
Casti - 6--, oggi forse è quello che mi è piaciuto di meno, solito impegno ma con scarsi risultati.
Ibra - 7+++, incredibile. Leggenda vivente.
Diaz - 6+, un po' troppo dribblomane ma ci sta che abbia la foga di volersi far vedere. I numeri li ha.
Tonali - 6, Emozionato, ordinato.
Duarte - SV, boh... non l'ho notato
Pioli - 7.5, oh ragazzi, dite quel che volete ma il suo è il più bel Milan dal dopo Andellotti (a mio giudizio).
PS. Mi è piaciuto un sacco il giapponese del Bologna (Tomyasu ?)