Milan - Bologna: 21 settembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
401
Partita tranquilla, un po’ di patemi nel finale ma sempre in controllo.

Non pretendiamo troppo da Tonali. Ha 20 anni e non ha fatto nessuna preparazione. Per arrivare ci vorranno mesi, per ora deve imparare cosa è il Milan.

Senza Ibra questa partita non la vincevamo mai.

Tonali perché mandarlo in campo? Sembra un coniglio bagnato, rimaneva in linea con i difensori centrali. Non lo ho seguito moltissimo precedentemente, ma è davvero tutto qui? Meglio aspettare un ambientamento e una preparazione atletica migliore

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Cogli un aspetto chiave del nostro sviluppo di manovra, che Castillejo regolarmente affossa pure prima di arrivare negli ultimi metri decisivi.

Quella sua mono-dimensione nel rientrare verso il mancino e restare a bagnomaria è duplice, perché non solo non ha pericolosità uno contro uno per puntare o minacciare in area, ma sbaglia troppo spesso anche tempi e scelte nella visione intorno e nel raccordo.

A questo si aggiunge la sua fisicità non moderna, ed anche francamente un contributo difensivo sopravalutato visto che dalla sua parte abbiamo sofferto molto di più anche per suoi limiti nel ripiegamento, mentre Rebic e Theo hanno subito fatto sentire il corpo addosso ad Orsolini e l'hanno messo fuori partita per tutto il tempo.

Non è più tempo per esterni offensivi generosi che si impegnano, è tempo di Champions.

Oggi male Castillejo, nulla da dire, ma a quanto pare aveva un accenno di pubalgia, io andrei piano ad affossarlo del tutto, di certo con Calabria non ha intesa, appena è entrato Salemakers la fascia destra ha iniziato a regalare soddisfazioni,ottima prestazione del belga che si conferma elemento di caratura di questo Milan, gioca semplice gioca efficace , a me piace molto.
Tornando alla partita di oggi votone a Ibrahimovic, ancora una volta Superiore e a Davide Calabria che ha fatto una delle 3/4 prestazioni monstre che gli ho visto fare, visto che anche nel post covid aveva giocato bene possiamo dire che INCREDIBILMENTE il ragazzo abbia fatto uno step completo verso l'alto.
Oggi abbiamo creato ancora una volta almeno 10 palle gol complessive, di cui 3 assolutamente clamorose a porta vuota, abbiamo sofferto nel finale è vero, troppo, eravamo troppo lunghi ma il Bologna era fisicamente molto in palla.
Molto bene Bennacer, molto bene Kjaer, bene anche Rebic che ha fatto errori ma che ha dialogato e corso tanto, bene tutti.
Tonali e Diaz devono migliorare, Sandro è stato sverniciato fisicamente da Lollo DeSilvestri in un modo che non mi è per niente piaciuto, Diaz ha fatto vedere ottime cose ma poi si è sempre perso al momento di fare qualcosa di decisivo, peccato perchè ha un mulinare di gambe molto elettrico ma pare mancargli qualcosina di esplosività, Sandro deve capire cosa sia il Milan, subito, ma dobbiamo avere pazienza.
Ibra è il nostro Dio ma sono sicuro che anche con un Leao al suo posto oggi avremmo cmq creato occasioni , perchè le catene esterne funzionano (soprattutto quando è entrato il belga).

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Partita bella controllata bene x gran parte. Però non fare certi gol può portare rischi. Oggi ne abbiamo sbagliati 4 già quasi fatti (gabbia bennacer 2 ibra)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
magari il rigore lo faceva ahahahahahhaha

Il rigore si. :muhahah:

Sennonché avremmo creato un decimo delle occasioni da goal create (perché è dura crearne quando hai uno davanti che non tiene un pallone, non fa un passaggio e segna solo su tap in facile) e probabilmente il rigore non ci sarebbe stato.

Così come difficilmente ci sarebbe stato il goal dell’1-0 (su quel cross di Theo sarebbe stato seppellito dal suo marcatore as usual e tutti ovviamente a dire che non gli arrivano palloni giocabili).

Ma sui rigori è uno dei migliori al mondo, devo dargliene atto.:muhahah:

Pensavo più a Rangnick ed al suo feticcio Schicche...ognuno ha le sue ossessioni negative :asd:

:milanole:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
Tonali perché mandarlo in campo? Sembra un coniglio bagnato, rimaneva in linea con i difensori centrali. Non lo ho seguito moltissimo precedentemente, ma è davvero tutto qui? Meglio aspettare un ambientamento e una preparazione atletica migliore

Per me è stato giusto schierarlo, la partita era in ghiaccio e gli si è voluto dare l’occasione di esordire a San Siro, ci sta.

Quando entrerà in ritmo e si ambienterà sarà importante. Penso ci vorranno mesi per averlo pronto, fargli fare fin da subito scampoli, lunghi o meno, accelererà il suo ambientamento. Diamogli tempo e non pretendiamo subito i miracoli.

Gas

Member
Reaction score
336
Ammetto che fino al primo goal il Milan mi aveva un po' deluso, complice anche un Bologna volitivo. Dopo il goal altra partita e siamo tornati quelli della seconda parte della scorsa stagione.

Donnarumma - 6.5, chiamato in causa pochissimo ma nelle due occasioni più nitide per il Bologna si è fatto trovare pronto.
Calabria - 7.5, probabilmente mi chiamerò le ire e le critiche del forum ma per me è stato il migliore in campo. Tutto il precampionato giocato benissimo e all'esordio fa una partita perfetta, non sbaglia niente (ma proprio NIENTE) e a tratti mi viene pure da pensare "tanta roba!".
Gabbia - 6, meglio che nelle amichevoli, mostra carattere ma non mancano alcune sbavature.
Kjaer - 7+, cavolo che bello ritrovarlo come l'avevamo lasciato! Sicurezza.
Theo - 6.5+, è da un po' che lo penso, Theo anche in fase difensiva ormai ha poco da invidiare ai migliori del ruolo. Salva un goal e fa assist. Certezza.
Bennacer - 6++, lo ammetto, sono strano io ma lo vedo poco. Per me, partita onestissima.
Kessie - 7, per me è impensabile venderlo, vale per 2.
Chalanoglu - 6.5-, fino al goal, quando la squadra non mi stava piacendo, lui secondo me era stato comunque il migliore in campo, nella seconda parte si è un po' spento.
Saele - 6+, tanta corsa, tanta voglia... e basta.
Casti - 6--, oggi forse è quello che mi è piaciuto di meno, solito impegno ma con scarsi risultati.
Ibra - 7+++, incredibile. Leggenda vivente.

Diaz - 6+, un po' troppo dribblomane ma ci sta che abbia la foga di volersi far vedere. I numeri li ha.
Tonali - 6, Emozionato, ordinato.
Duarte - SV, boh... non l'ho notato

Pioli - 7.5, oh ragazzi, dite quel che volete ma il suo è il più bel Milan dal dopo Andellotti (a mio giudizio).

PS. Mi è piaciuto un sacco il giapponese del Bologna (Tomyasu ?)

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
E c’è chi vorrebbe cambiare modulo...

L’unico motivo per cui forse quest’anno non prenderemo ***.zi in faccia da tutti per 3/4 mesi è che non abbiamo cambiato modulo, metà giocatori e allenatore tra un campionato e l’altro.

La continuità tecnica è imprescindibile.

Vediamo chi arriva adesso ma è possibile che il 4231 sia perfetto quando abbiamo il duo Benna-Kessie ma un po' meno quando questi escono, perché senza Chiesa il 4231, tipo quello nel secondo tempo, è un po' forzato e ci fa sbilanciare un po' troppo (con una difesa che centralmente quando entra Duarci è roba che non abbiamo mai visto). Ecco, cerchiamo di chiudere le partite con più certezze senza doverci per forza accanire su un solo modulo se poi mancano dei giocatori per farlo al meglio.
Da questo punto di vista bene l'inizio soft con 3 partite alla portata ma più avanti questo Milan visto negli ultimi 15 minuti un gol o due li piglia sicuro (Donnarumma permettendo), servono acquisti!

Alto