Milan - Bologna: 18 luglio 2020 ore 21:45. Tv e Streaming.

Reaction score
39
Sembra un miglioramento effettivo e non solo un periodo anomalo.
Una considerazione banale, al di là della condizione atletica, della tattica, della posizione di Kessié (tutte cose comunque di cui qualcuno ha il merito), ecc.: la percentuale di errori nei passaggi facili si avvicina a zero, quando da anni se ne vedevano di tutti i colori, in difesa e in attacco.
Sintesi: abbiamo una base da non stravolgere.

1972

New member
Reaction score
5
Tutti sanno che non è reale? E chi l'ha detto, tu forse, che vedi nero anche quando le cose funzionano...
Io noto invece che (quasi) tutti avevano in qualche modo percepito i miglioramenti della squadra già prima dello stop.
Adesso ne stiamo raccogliendo i frutti, e penso che grossi meriti vadano oltre ai giocatori anche allo staff dei preparatori ed al mister, per aver presentato la squadra alla ripresa in ottime condizioni.
A questo aggiungiamo che Pioli è riuscito a trovare la quadra dal punto di vista tattico ed i giocatori stanno bene anche psicologicamente.
Continuare a definire il Milan una squadra di pippe, come qualcuno continua a fare a questo punto a mio modo di vedere rasenta il flame, che meriterebbe l'intervento della moderazione.
Con questo non intendo sostenere che di colpo siamo diventati chissà quali fenomeni, ma una compagine di pippe non può, lockdown o non lockdown travolgere in rapida successione Roma, Lazio, i Ladri, uscire indenne dal San Paolo e dopo sfornare altre prestazioni come quella di stasera.

continuo a non capire. in questa annata abbiamo fatto figure barbine con udinese, fiorentina, lecce e con la spal del dopo covid da anni ultima in classifica. abbiamo perso malamente i due derby con 6 pappine al passivo e umiliati dai bergamotti con 5 fischioni. e' un periodo nel quale le stiamo vincendo tutte ma restiamo, comunque, dietro alla lazio di 13 punti nonostante i formellesi si stiano impegnando a perderle tutte; non ti cito per pudore i nomi dei giocatori che siedono in panchina degli sbiaditi perche' e' una offesa al giuoco del calcio. per non dimenticare che anche questo anno rimaniamo distanti in classifica dai savoiardi di ben 21 punti e di 15 lunghezze da quelli li. nonostante questa tragedia trovi la forza di meravigliarti ed offenderti, arrivando ad invocare l'intervento dei moderatori, perche' alcuni noi scrivono che nonostante tutto continuiamo a tifare una squadra composta per il 99 % da pippe. senza rancore e con affetto..........

Walker

Junior Member
Reaction score
433
@Walker, le critiche alla moderazione le fai in PRIVATO.
E non editi gli interventi del moderatore, c'è il ban per queste cose. Quando hai cominciato a criticare, la moderazione era già intervenuta sull'utente in questione.

Adesso basta.
Hai ragione, non me ne ero accorto, ma avevo già modificato il mio post.
Mi scuso, ma la passione milanista a volte influisce...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ha fatto mesi in cui tra l’altro era grasso e il suo rendimento ne risentiva molto. Ricordo Milan-Napoli a Novembre e dal vivo allo stadio sembrava un vitello. Poi si è rimesso in forma e abbiamo visto il vero Ante.

Già. Alla fine tutto dipende dal giocatore.

Rebic è un bell'esempio di come ci si comporta al Milan. La strada non deve essere spianata per nessuno.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,547
Per me questa stagione non vale niente è bella che finita da un po..

L'importante è presentarsi al girone d'andata come ci stiamo presentando in questo momento. Questa squadra ha maledettamente bisogno di tornare in CL e solo facendo un girone d'andata decente abbiamo poi la possibilità di andare in Europa. Non possiamo fare iniziare il campionato sempre a gennaio.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Purtroppo ieri l'ho potuta vedere soltanto a scatti, essendo fuori casa. Ho visto comunque delle bellissime trame di gioco e una grandissima organizzazione. Abbiamo fatto delle uscite dal pressing avversario meravigliose.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per me questa stagione non vale niente è bella che finita da un po..

L'importante è presentarsi al girone d'andata come ci stiamo presentando in questo momento. Questa squadra ha maledettamente bisogno di tornare in CL e solo facendo un girone d'andata decente abbiamo poi la possibilità di andare in Europa. Non possiamo fare iniziare il campionato sempre a gennaio.

Verissimo.

Ultime tre stagioni: 39 punti nel girone di ritorno due anni fa, 37 lo scorso anno e secondo me quest’anno ne faremo minimo 37 ma probabilmente anche di più (siamo già a 31 e mancano quattro partite).

Il problema è che non puoi fare gironi d’andata da salvezza tranquilla. Mandi tutto a libere professioniste, in quel modo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Quanto è bello vedere un Milan che "schianta" gli avversari invece delle vittorie sofferte per 1-0 :bandiera:

Alto